Lo Sporting Locri si congeda con una vittoria

timeout3 punti che arrivano grazie alle reti di Cecy Roldan, la spagnola amaranto realizza una bella doppietta con due reti di pregevole fattura. Le altre due reti sono a firma delle due locresi doc ovvero le sorelle Sabatino, Imma realizza la terza rete sul finale di primo tempo e Antonella fa la quarta rete sul finale del secondo tempo chiudendo così di fatto la partita.

Forse oggi non è stata una giornata con il solito bel gioco espresso nelle partite di questa stagione, merito anche di un Siracusa ben organizzato in difesa che copriva tutti gli spazi, retroguardie  ben solide grazie anche al suo portiere Basile.

La squadra già reduce dalle assenze di Corio (la numero 9 amaranto è fuori per problemi familiari e dopo non aver giocato con la Jordan non ha giocato nemmeno col Siracusa), Babuscia (non convocata) e D’Angelo (infortunatasi in settimana alla caviglia), ha giocato con Fragola non al meglio per via in un infortunio al ginocchio rimediato nell’amichevole di giovedi, infatti il mister ha usato la numero 4 amaranto con il contagocce, facendola poi fermare per le cure del fisioterapista Bartone per non aggravare la situazione. Tutto ciò ha responsabilizzato maggiormente la squadra spingendo le ragazze a dare di più per portare a casa i 3 punti continuando così a mantenere il secondo posto in classifica.

Buona la prova di Gigia Capalbo quest’oggi con la fascia da capitano, anche se alcune volte un po’ leziosa da sempre tanta quantità alla squadra ed aiuto alle compagne, e bene anche le sorelle Sabatino, la numero 1 Ceravolo (guidata sapientemente da Danilo Campo) si è dimostrata in forte crescita e molto più sicura.

Atleticamente la squadra ha dimostrato di essere anche superiore segno importante per il p.a. Capocasale per continuare a lavorare su un determinato programma.

Ferrara SalvaRiconfermate tra le convocate le due ragazze delle “canterA”, ovvero Todarello e Sgrò, le quali hanno pure trovato spazio durante il match;  mentre ritornava tra le convocate Marzano dopo l’esperienza di Pescara. Applausi anche per Agostino, la carismatica numero 13 locrese è sempre importante per trascinare le compagne.

Con questa vittoria lo Sporting Locri saluta, in gran festa, il suo pubblico in quanto l’ultima giornata di campionato sarà fuori casa a Rionero domenica 13 aprile, per poi giocarsi il tutto per tutto nelle gare dei play-off scudetto, dove ad affrontare le amaranto molto probabilmente ci sarà la Ternana, formazione finalista in coppa Italia.

 

Il commento di mister Ferrara: “Oggi non sono contento del gioco espresso dalla mia squadra, potevamo e dovevamo fare di meglio, di certo non è un buon viatico per la partita dei play-off scudetto che ci aspetteranno a fine stagione. In settimana continueremo a lavorare con umiltà e con tenacia, cercando di sviluppare al meglio le varie trame di gioco.
A parte ciò, c’è comunque da dire che il pallino del gioco l’abbiamo avuto sempre noi, subendo poco e niente.
Complimenti all’avversario, un team che ha fatto bene in questa stagione e permetteremo di ringraziare i tifosi, la nostra forza in più“.

SPORTING LOCRI – LE FORMICHE SIRACUSA  4 – 1

 RETI: 0’40’’ Roldan (SL), 14’30’’ Roldan, 19’40’’ Sabatino I.;  6’30 Steno (S), 18’ 00” Sabatino A.,

SPORTING LOCRI: Ceravolo, Fragola, Sabatino A., Sabatino I., Ierardi, Todarello, Roldan, Capalbo, Sgrò, Agostino, Marzano.
All: Ferrara S.

LE FORMICHE SIRACUSA: La Runa, Greco, Zagarella, Malato, Basile,  Blandini,  Steno,  Nillo,  Fede,  Pitino.
All: A. Randazzo