Futsal Melito – Cus Cosenza 5-4
Marcatrici: 3 Agostino (M), Crea (M), Vadalà (M), 2 Postorino G. (C), 2 Mollame (C)
Di Giuseppe Praticò – Il Futsal Melito è in serie A. Dopo la conquista della Coppa Italia regionale, la squadra allenata da Davide Oliveri centra anche l’obiettivo serie A.
Nella splendida cornice del “PalaPace” di Vibo Valentia gestito dalla società Vibo Calcio a 5 del presidente Liotti è andato in scena l’ultimo atto del campionato regionale femminile.
Una gara dominata in lungo e largo dalle reggine ancora una volta trascinate dalla super Elena Agostino autrice di una tripletta. Dopo lo svantaggio iniziale le reggine trovano la forza di reagire chiudendo la prima frazione avanti per 4-1.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo con il Futsal Melito che realizza anche la quinta rete con Virginia Vadalà. A questo punto cala la concentrazione in casa Melito permettendo cosi al Cus Cosenza di rientrare in partita con le cosentine che realizzano tre reti in otto minuti. La Postorino e compagne cercano il forcing finale, ma il Futsal Melito serra i ranghi e porta a casa la serie A.
Al triplice fischio finale scoppia la festa in casa Futsal Melito con il consigliere della Divisione calcio a 5 Piero Praticò che consegna la coppa al capitano Francesca Iaria.
La redazione di Calabriafutsal.it si complimenta con il Futsal Melito per il doppio obiettivo raggiunto.