Ludovica Politi, votata migliore giovane dell’anno

Politi calciaDi Letizia Costanzi (Shefutsal.it) – Siamo giunti alla resa dei conti, nel vero senso della parola. è tempo di unire le due classifiche e dichiarare le vincitrici degli “AGLA Futsal Awards – Serie A 2013-2014”. Cinque nomi selezionati dallagiuria tecnicae dallagiuria popolareche sono stati votati come miglior italiana, migliore straniera, miglior portiere, migliore giovane e miglior allenatore della serie A di calcio a 5 femminile della scorsa stagione.

Miglior Giovane – Si sa che i giovani sono imprevedibili ed anche la classifica finale di questa categoria offre un guizzo al fotofinish. Il plebiscito perLudovica Politiannulla, ai fini del primo posto, le preferenze dei mister. E’ quindi Ludovica Politi, ricercatissima da tante società di serie A dopo la scomparsa della Pro Reggina dal futsal di elite, la vincitrice della categoria “giovani” degli “Agla Futsal Awards – Serie A 2013-2014”.

 

Migliore italiana – Tantissime le giocatrici in lizza e pubblico diviso tra tante ottime interpreti del futsal italiano. Nessuna delle pretendenti riesce però a mettere d’accordo più del 10% dei votanti ed è allora la giuria dei mister a dare la sterzata decisiva. La Migliore Giocatrice Italiana vincitrice degli “Agla Futsal Awards – Serie A 2013-2014” èErisila D’Incecco, capitano del Montesilvano.

 

Migliore Straniera – La categoria trova pubblico e mister totalmente d’accordo sulle due regine. E’ solo una questione di piccole percentuali e sul filo di lana la Migliore Giocatrice Straniera vincitrice degli “Agla Futsal Awards – Serie A 2013-2014” èAmparo Jimenez Lopez, capitano della Ternana, il prossimo anno in forza al Montesilvano.

Migliore Portiere – Pubblico sgranato, con cinque ottimi portieri che ottengono tra il 10 ed il 14%. Troppo poco perche a molti mister piace inveceDaniela Ribeiro che supera tutti e vince il premio di Miglior Portiere degli “Agla Futsal Awards – Serie A 2013-2014”.

Miglior allenatore – Tutti d’accordo in questa categoria, pubblico e mister, nel premiare Francesca Salvatore come Miglior Allenatore della stagione passata e vincitrice degli “Agla Futsal Awards – Serie A 2013-2014”.

La consegna dei premi Agla (gli scarpini per le giocatrici ed il completino per il mister) ad  Ersilia D’Incecco (Montesilvano), Amparo Jimenz Lopez (prossimo anno al Montesilvano), Daniela Ribeiro (Sinnai), Ludovica Politi (ex-Pro Reggina) e mister Francesca Salvatore (Montesilvano) avverrà a partire da domenica 28 settembre, data di inizio di una nuova stagione della Serie A di calcio a 5 femminile, quando ci muoveremo nei palazzetti alla caccia delle cinque vincitrici.

.