Come avevamo preventivato, bisognerà aspettare ancora qualche giorno per sapere come verrà articolata la prossima Serie A rosa.
Dopo le dieci rinunce, compensate solo da tre domande di ripescaggio (è stata, infatti, ufficializzata la rinuncia al ripescaggio del Tratalias), e le bocciature di Woman Soccer Catanzaro e Iron Team Palermo in sede di verifica Covisod, il numero delle squadre destinate a comporre i ranghi del massimo campionato femminile 2014/2015 si è fermato a quota 39, abbondantemente al di sotto del tetto delle 48 squadre ipotizzate dalla Divisione all’inizio dell’estate, ma anche inferiore alle 42 che componevano il roster della passata stagione.
Numero che sembra essere diventato adesso il minimo da raggiungere per riuscire a ripetere la formula dell’edizione 2013/2014, il che accadrà solamente attraverso la riapertura dei termini per la regolarizzazione delle posizioni da parte di quelle società che non hanno presentato per tempo la domanda di iscrizione, oppure quelle le cui documentazioni non sono state considerate in regola dalla Covisod. Una specie di salvacondotto per Catanzaro e Iron Team, ma soprattutto un’ancora di salvezza per la Pro Reggina, che in questa maniera potrebbe rientrare nell’organico della serie maggiore attraverso la porta di servizio.
Il nuovo termine, dunque, è stato fissato per giovedì 7 agosto: entro le ore 14 tutte le posizioni dovranno essere sanate in base a quanto disposto da un apposito comunicato ufficiale che verrà pubblicato lunedì 4 agosto.