Pro Reggina e Woman out. Ruggiero spara a zero, niente ‘mea culpa’

ProRegginadi Giuseppe Praticò – Si chiude con un nulla di fatto. Nonostante la riapertura dei termini d’iscrizione al prossimo campionato di serie A femminile, Pro Reggina e Woman Catanzaro non presentano la documentazione necessaria.

Si chiude quindi un’era per la Pro Reggina che in questa stagione avrebbe festeggiato in 17 anni di attività coronati dalla vittoria del tricolore e della supercoppa. Bisogna dare merito alla società istituita da Tramontana, di aver cresciuto e formato delle giocatrici che oggi si contraddistinguono a livello nazionale in squadre di un certo livello e con determinati obiettivi.

RuggieroStesso epilogo, ma situazione differente per la Woman Catanzaro del presidente Ruggiero che dopo aver sventolato ai quattro venti la possibilità di sponsor faraonici in vista della prossima stagione, è stato costretto a fare un passo indietro. Un presidente che invece di prendersi le proprie responsabilità in merito al fallimento della squadra, attraverso un comunicato stampa inviato alla nostra redazione, punta il dito contro istituzioni, politica ed addirittura “famiglia note” di Catanzaro colpevoli di non aver sostenuto la propria società.

Invece di pensare agli errori fatti il presidente Ruggiero ne ha per tutti, dalle giocatrici colpevoli di non aver ringraziato chi le ha portate ad un certo livello ai propri avversari e detrattori.

RIPORTIAMO IL COMUNICATO FIRMATO DAL PRESIDENTE RUGGIERO
Orgogliosamente rinunciamo all’ennesima sollecitazione della Federazione Gioco Calcio che ci ha concesso ulteriore tempo per iscriverci al Campionato di SERIE A FEMMINILE.
Ci duole comunicare che le tante imprese che ci sostenevano hanno rinunciato ai pur minimi investimenti richiesti.
Nè la politica o le famiglie note di Catanzaro hanno risposto alle nostre sollecitazioni.
Ci dispiace non poter ancora una volta dimostrare la superiorità acquisita sul campo con un campionato di serie A partecipato ai massimi livelli con risultati eccellenti.
Ringraziamo pertanto lo staff tecnico e sanitario (Dr. Amendolia) che hanno saputo avviare e gestire con professionalità e impegno un campionato duro e appassionante.
Ringraziamo il folto pubblico di tifosi che ha sempre seguito la squadra in tutte le eccellenti partite.
Un plauso, con rammarico,  và alle atlete che dopo l’elevato livello tecnico a cui sono pervenute dopo anni di duro e  impegnativo lavoro di preparazione, allenamenti e tornei, non hanno sentito il bisogno di ringraziare chi le ha portate a questo eccellente livello.
Ma tant’è !
Ci basta quanto di bello abbiamo fatto per la nostra terra.
Non ci fermeremo.
Stiano tranquilli i nostri amati avversari e detrattori.
Ripartiremo il prossimo campionato regionale  con il solito entusiasmo e con i colori giallorossi della WS CATANZARO per primeggiare ancora una volta!
 
Il Presidente Antonio Ruggiero
WS  CATANZARO