Una ciliegia tira l’altra, recita un famoso andante. Ed è’ quanto sembra essersi promesso di fare Ciro Mattiello, che ha deciso di pescare a mani basse nelle acque dello Stretto, alla ricerca delle giocatrici che Enzo Tramontara ha posto ai primi piani della lista degli acquisti.
E così, dopo l’ingaggio di Ludovica Politi, primo colpo di mercato della Woman Napoli, ecco che il patron partenopeo ha concesso il bis, assicurandosi le prestazioni di Federica Mezzatesta, attaccante purosangue che il prossimo 22 ottobre spegnerà’ ventidue candeline. Un acquisto che va di fatto a ricomporre la coppia del gol proprio con Politi, che nella passata stagione ha messo a segno qualcosa come 62 reti, trentaquattro delle quali a firma di Mezzatesta, che grazie alle sue performances e’ riuscita a mettersi all’attenzione del mondo calcettistico, diventando uno dei più ambiti obiettivi di mercato l’indomani la decisione della Pro Reggina di salutare le scene della massima divisione.
Ma conoscendo Mattiello siamo convinti che il valzer degli acquisti sia solamente cominciato e nelle prossime ore ci attendiamo altre novità’. Giungeranno anche queste dalla punta dello Stivale? Il tempo di pazientare e vedremo cosa estrarrà’ dal proprio cilindro il vulcanico (e per niente in maniera eufemistica) numero uno vesuviano.