di Giuseppe Praticò – La paura sembra non fermare le giocatrici dello Sporting Locri che domenica 10 Gennaio 2016 vorrebbero scendere in campo per disputare, come da calendario, la gara contro la SS Lazio. La voglia però non basta, soprattutto perché la decisione finale tocca alla società che per voce del proprio presidente ha già deciso sul ritiro. La nostra redazione ha contattato, il portiere dello Sporting Locri Alessia Modestia, pilastro di questa squadra.
“E’ una situazione ai limiti del surreale dove la nostra terra, la Calabria, ne esce ancora piú martoriata. Sicuramente siamo state travolte da avvenimenti piú grandi di noi, ma nonostante tutto siamo pronte ad andare avanti”. Lo dice Alessia Modestia portiere dello Sporting Locri la società che a chiuso i battenti in seguito ad alcune intimidazioni subite dai dirigenti.
“La nostra volontà – aggiunge la giocatrice calabrese – é certamente quella di onorare lo sport giocando come abbiamo sempre fatto per la squadra e per la nostra terra. Tutto ció peró non dipende da noi”.
“Avvicinata da individui che mi imponessero di non giocare? Personalmente no – conclude Alessia – non sono mai stata avvicinata da nessun individuo”.