Mirabella, vittoria e primato agganciato

Mirabella MIRABELLA – FUTSAL CATANZARO 8-2

Marcatori: Silvia Praticò (3), Annalisa Foti, Jessica Dascola, Alessia Macheda, Autorete, Sabrina Cannizzaro.

L’ultima partita di campionato del 2018 non poteva andare meglio per la compagine reggina che si regala i tre punti vincendo e convincendo contro il Futsal Catanzaro.
Il Mirabella ritrova fra i convocati Praticò che ha recuperato dal problema muscolare che l’aveva tenuta fuori per quasi un mese. Out ancora Giordano,De Leo,Onesto.
Fin dai primi minuti le neroverdi impongono il proprio gioco gestendo sempre il ritmo della gara. Dopo qualche timida occasione la gara si sblocca.
Grande azione orchestra da Ferrato e Dascola, finalizzata perfettamente da Foti che da due passi sigla il momentaneo 1-0.
Passano i minuti ma il copione non cambia , è sempre il Mirabella a fare la partita con gli ospiti che provano ad avvicinarsi alla porta difesa da Prestandrea senza creare enormi pericoli.
Il raddoppio arriva poco dopo con una palla recuperata sulla trequarti da Macrì (partita esemplare la sua) che lancia Praticò che scarta il portiere ospite e deposita in rete per il 2-0.
Il Futsal Catanzaro non vuole stare a guardare e prova ad alzare il baricentro creando qualche pericolo.
Ma è ancora il Mirabella che allunga sul 3-0(autorete) e 4-0( Macheda) che chiudono la prima frazione di gioco.
Nella ripresa è subito il Catanzaro a far tremare la porta del portiere Prestandrea. Ma nell’azione successiva è ancora Praticò a siglare il 5-0 con un gol davvero notevole, doppio passo e destro a incrociare nel angolino.
Le padrone di casa abbassano la concentrazione e le catanzaresi ne approfittano accorciando e portandosi nel giro di pochi minuti sul 5-2 con Folino e Moniaci.
Da questo momento in poi è un monologo Mirabella. Le ragazze neroverdi iniziano a creare occasioni su occasioni, Cannizzaro e Dascola le più attive. Traversa di Foti da pochi passi, Il tiro di Ferrato viene bloccato sulla linea, Praticò e Macrì sbagliano la mira. Il gol scaccia pensieri arriva meritatamente poco dopo. Cannizzaro recupera palla sulla metà campo ed avvia un 2 vs 1 con Pantano finalizzato perfettamente dalla stessa Cannizzaro. Il gol è come una liberazione. Nemmeno un minuto successivo e su uno schema da calcio d’angolo arriva il 7-2 di Dascola. Magistrale infine il gol di Praticò dell’ 8-2 che “spacca la porta” con un gran tiro da posizione defilata. Grande vittoria per il Mirabella che chiude nel migliore dei modi la prima parte del campionato, posizionandosi al primo posto, passando così le feste, da prima della classe.
Prossimo appuntamento Sabato 22 Dicembre contro A.S.D Mediterraneo Calcio a 5 Femminile. Finalmente dopo tanto tempo a Reggio si gioca un derby che vale l’accesso alle Final Four di coppa Italia. Di fronte due grandissime squadre con giocatrici di alto livello, a dimostrazione che il Futsal Femminile nella nostra città sta ritornando grande.

Scritto da: Comunicato Stampa