Nel pomeriggio di Domenica 10 Febbraio le silane hanno ospitato la Salernitana, partita valevole per la quarta giornata di ritorno, conclusasi per 1-3. Una prima frazione di gioco che ha visto continue azioni da goal da entrambe le parti, ma senza conclusioni positive. Le silane provano a portarsi in vantaggio in varie occasioni e una palla che colpisce la traversa nega la gioia del goal. Il primo tempo così si chiude a reti inviolate. Ripresa del match ed entrambe le squadre provano di tutto per far entrare la palla in porta ma nulla. A sei minuti dalla fine, la Salernitana passa in vantaggio con un gran tiro da azione di calcio d’angolo. La reazione delle padroni di casa però non tarda ad arrivare e direttamente da punizione Capitan De Marco Giuseppina insacca la palla facendo esplodere il numeroso e caloroso pubblico. Minuti più tardi un tiro che colpisce l’incrocio dei pali nega il goal del vantaggio alle padroni di casa. A un minuto dalla fine della partita, è la Salernitana a trovare il goal del vantaggio su protesta delle squadra locale per un ipotetico fallo. La Sangiovannese non ci sta affatto e tenta il tutto per tutto col quinto di movimento. Un anticipo delle avversarie però manda in rete la palla del 3-1. Arriva il triplice fischio e dagli spalti del fantastico pubblico arrivano lo stesso gli applausi per la grande prova disputata dalle silane, nonostante la sconfitta immeritata.
Resta il rammarico per non aver conquistato i tre punti fondamentali per salire in classifica, ma tutto questo non toglie alle ragazze la voglia di lottare partita dopo partita.
Bisogna ora approfittare della settimana di pausa del campionato per continuare a lavorare, migliorando e perfezionando alcuni errori. Nel prossimo incontro, che sarà domenica 24 Febbraio saranno ospiti del fanalino di coda Woman Futsal Club Grottaglie.
Scritto da: Comunicato Stampa