Grandi novità in casa Segato. Ai nastri di partenza, per la nuova stagione, anche una formazione femminile
Il mondo del futsal femminile calabrese si espande. Un nuovo progetto in casa Segato. Nata da un’intesa tra l’ex San Nicola Melicucco e i due reggini Agostino Cassalia e Francesco Ventra, presidente e direttore della stessa Segato, la nuova formazione femminile ha già iniziato a lavorare.
Per il progetto ambizioso, la società si è affidata all’esperienza del tecnico Samanta Fragola che ha il compito di guidare il nuovo gruppo verso obiettivi sempre più importanti.
La rosa può contare sulla riconferma dello zoccolo duro delle ragazze dell’ex San Nicola Melicucco come Loprevite, Loiacono, Pepè, Lucà, Napoli, Trimarchi, Varamo, Deraco, Zito, Ardizzone e sui nuovi innesti di Romola, Florio, Mirafiore, Gerace, Mallamace, Spanó, Ferraro.
Un lavoro sinergico tra il ds Maria Elena Loiacono, i dirigenti Davide Papaluca, Roberta Alessi, Chiara Sanó e Carmen Riganati per una squadra che ha come obiettivo far crescere il futsal femminile nella Piana con basi solide che partono da una scuola calcio tutta al femminile per arrivare alla prima squadra che affronterà il campionato di serie C regionale.
Ed a proposito di Scuola Calcio femminile, la Segato ha organizzato un Open Day, in programma venerdì 4 ottobre, a partire dalle 18.
Scritto da: Maria Chiara Sigillò