Serie D, prima giornata

Prima giornata per la Serie D calabrese: un avvio entusiasmante!

La Serie D calabrese si accende con una prima giornata ricca di emozioni, gol e sorprese nei tre gironi regionali. Ecco il resoconto dei match più importanti.

Girone A: spettacolo e reti a grappoli

Nel Girone A, la vittoria del Pitbulls contro il Cassano allo Ionio con un perentorio 7-3 ha catturato l’attenzione, mostrando l’intensità di questa prima giornata. Non da meno il successo del Tiki Taka, che ha dato vita a una partita ricchissima di gol, superando il G.S. Cetraro per 8-7 in un vero e proprio festival offensivo.
Importanti i tre punti conquistati dalla Sinco Bisignano, che ha avuto la meglio sulla neonata Sporting Casali vincendo 1-3 in trasferta, dimostrando solidità e concretezza.
Il derby tra l’esperta Vienna Fuscaldo, guidata dall’esperto tecnico Maio Giovanni, e l’altra debuttante del girone, il Marano Principato, si è concluso in parità: 2-2 il risultato finale, che lascia entrambe le squadre a riflettere sui margini di miglioramento.

Girone B: goleade e scontri diretti

Nel Girone B, il Gizzeria ha aperto la stagione in grande stile, infliggendo un clamoroso 11-0 al Serra San Bruno, giovane formazione vibonese al suo debutto in categoria. Vittorie pesanti anche per Squillace e Borgia, entrambe capaci di sfruttare il fattore campo. Lo Squillace si impone in uno scontro diretto contro il Chiaravalle, mentre il Borgia supera senza troppe difficoltà la neonata Orion.
Brillante anche la prestazione dell’Isca Futsal, che domina i giovani del Futsal Fortuna, imponendosi per 5-1 e mostrando una notevole organizzazione di gioco.

Girone C: le storiche squadre fanno la voce grossa

Il Girone C è stato caratterizzato dalle affermazioni delle squadre storiche, tutte vittoriose all’esordio. Lo Sporting Bagnara non lascia scampo alla Laureanese, vincendo con un secco 3-0, mentre i biancorossi dello Sporting Melicucco si impongono con sicurezza sui giovani della Gallinese U23. L’Evergreen, infine, ottiene una preziosa vittoria esterna contro il PGS O. Salesiano, dimostrando di essere una squadra solida e ambiziosa.
L’unico pareggio di giornata si registra nel match tra Blu House e Rempicci – La Nostra Valle, chiuso sull’1-1, un risultato che lascia entrambe le squadre con un punto in classifica e diverse indicazioni per il prosieguo del campionato.

Un campionato tutto da vivere

La Serie D calabrese si conferma una competizione avvincente, dove l’entusiasmo delle nuove realtà si intreccia con la tradizione delle squadre storiche. La prima giornata ha regalato un assaggio di quello che ci attende nelle prossime settimane: gol, emozioni e una lotta serrata per i primi posti di ogni girone.


GIRONE A


Vienna di Fuscaldo – Marano Principato 2-2

Marcatori: Zicarelli – Vilardo (V) – Giunta – De Bartolo (M)

Marano Principato e i suoi tifosi

Dopo una partita combattuta fino all’ultimo minuto, ci ritroviamo a fare i conti con un pareggio che lascia un sapore di delusione e rabbia. Nonostante l’impegno e la determinazione mostrati in campo, non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create. Ogni giocatore ha dato il massimo, ma il risultato finale non rispecchia l’energia e la grinta dimostrate. Sappiamo che ogni partita è una lezione e questa ci insegna che dobbiamo continuare a lavorare sodo per trovare la giusta sintonia e affinarci come squadra. Il nostro obiettivo rimane chiaro: tornare più forti e determinati. Grazie a tutti i tifosi che ci hanno supportato, la vostra presenza è fondamentale! (fb Vienna da Fuscaldo)


Tiki Taka – G.S. Cetraro 8-7


Pitbulls – Cassano allo Ionio 7-3

Marcatori: Martino (2), Lio (2), Pellegrino, De Luca, Bruno (P)


Sporting Casali – Sinco Bisignano 1-3


GIRONE B


A. Gizzeria – Serra San Bruno 11-6

Marcatori: Chirillo (3), Paola, Carpino, De Gori (4), Raso, Acieri (G) – Carchidi, Tassone R, Ciconte(2), Figliuzzo D(2) (SB)


Squillace C5 – Chiaravalle 4-3

Marcatori: Mancaruso, Facciolo, G. Fregola, Chiarella (S) – Mannella, Zaffino (2) (C)


Orion – Pol. Borgia 2-5

Marcatori: Sinopoli (2), Sestito, Scarfone, autogol (B)


Isca Futsal – Futsal Fortuna 5-1

Marcatori: Verdiglione, Fossati(2), Stratoti, Mamo A. (I) – Critelli (FF)


GIRONE C


Sporting Bagnara – Laureanese 3-0


Sporting Melicucco – Gallinese U23 7-0


Blu House – Rempicci 4-4

Marcatori: Mafrici, Elia, Sgrò, Paino (R)


PGS O. Salesiano – Evergreen 3-4

Marcatori: Vadalà (2), Maisano, Autogol(E)

Esordio vincente per i nostri ragazzi a Bova che si impongono per 4 reti a 3. MVP del match il nostro Daniele Vadalá che si carica la squadra sulle spalle e realizza una spettacolare doppietta. Le altre due reti sono state segnate da Maisano, ottima prova anche per lui, e autogol ,dopo una splendida giocata del funambolico Oreste Valentino. Ottima la prova di tutti i ragazzi che vanno sotto per 1-0 ma hanno la forza di ribaltare il tutto chiudendo la prima frazione sul 2-1. Nella ripresa stesso copione del primo tempo, regaliamo inconcepibilmente i primi 10 minuti agli avversari che vanno sul 3-2 , ma i nostri ragazzi oggi hanno la fame di portare a casa i 3 punti, e come nella prima frazione ribaltiamo il tutto portando il risultato sul 3 a 4. Ottima la prima dei ragazzi di mister D’Arrigo e del prof Amaddeo , che già da domani torneranno a lavoro per preparare al meglio la sfida di sabato prossimo. (Evergreen)