Borgia, Scarpino: “Progetto importante, non vedo l’ora di iniziare”

Il nuovo trainer amaranto si presenta

Si apre ufficialmente oggi l’era “Scarpino”, dopo l’accordo raggiunto nelle scorse settimane è stato infatti presentato, nella sede della Polisportiva Borgia, il nuovo mister della squadra di Calcio a 5 che parteciperà al prossimo campionato di Serie D.
“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Mister Saverio Scarpino – le parole del Presidente Giovanni Nobile – abbiamo lavorato con molta attenzione per individuare una guida tecnica che potesse essere funzionale al nostro percorso e siamo ben lieti di aver trovato un professionista preparato, ambizioso e con le idee chiare, che certamente farà crescere il gruppo, specialmente i più giovani. Sin dai nostri primi colloqui, inoltre, siamo stati felicemente colpiti da altri due aspetti molto importanti: la fiducia, da parte del Mister, nel nostro progetto e la sua grande motivazione. Due elementi fondamentali che ci hanno condotto con grande convinzione alla scelta fatta e che rappresentano in parte anche un riconoscimento della bontà del nostro lavoro”.
Sono felice di aver avuto questa opportunità che non è stata difficile da scegliere” – dichiara Mister Scarpino. “Ciò che maggiormente ha fatto si che potessi scegliere il Borgia è stata la voglia di rivalsa dei giocatori che vengono da due anni in cui sono stati molto vicini a conquista la serie C2 e alla Coppa Calabria. Inoltre, il progetto illustrato dal Presidente è decisamente uno dei più belli che abbia sentito da quando sto in questo sport, sia da giocatore che da allenatore: il giusto mix di esperienza e di ragazzi giovani tutti del posto, anche se penso che Borgia potrà diventare un punto di riferimento per i paesi limitrofi e non solo. Non vedo l’ora di iniziare con i ragazzi la fase precampionato per la quale stiamo già fissando alcuni incontri amichevoli con squadre di categoria superiore!“.
“Abbiamo molta fiducia in mister Scarpino e nel lavoro che farà – commenta il DS Antonio Vatrano – siamo certi che riuscirà a migliorare il rendimento del gruppo che già la scorsa stagione ha raggiunto risultati importanti. Anche per questo abbiamo lavorato per confermare la struttura della squadra e siamo molto contenti che i ragazzi abbiano risposto con molto entusiasmo. Completeremo il roaster con altri 2-3 innesti al massimo, uno dei quali già perfezionato e che sarà presentato a breve, valutando senza fretta e con molta attenzione. Vogliamo migliorarci ed essere ancora più competitivi, e siamo certi che ci riusciremo. (Polisportiva Borgia)