Il Futsal Club Filadelfia torna in serie C2. Girone C, la “quiete” prima del gran finale
Nel girone A (clicca qui) Nuova Celico insaziabile: vittoria per 3-1 anche in casa del Vienna da Fuscaldo con gol di Lindia, Gemelli e Pantusa. Ne approfitta il Pianette, che vince in casa dei Pitbulls e si guadagna la certezza di affrontare i play-off almeno da terza. Per il secondo gradino è decisamente più dura, col San Lucido che si mantiene a +3 a 60′ dal termine grazie al successo di Crotone contro il Crescendo, sorpassato dalla Calabria Young (11-5 allo Sporting Casali del Manco) al quinto posto.
Nel girone B (clicca qui) lo scontro al vertice tra Futsal Club Filadelfia e Futsal Chiaravalle (terminato 11-2 con reti di 2 Villelli, Runca, 2 Valia, 3 Procopio, Dastoli, 2 Piro per il Filadelfia, 2 D. Zaffino per il Chiaravalle) incorona il team di Rondinelli, il cui nuovo corso conquista subito la promozione diretta in serie C2 con grande merito. Vince anche l’Italia 90 Roccelletta (M. Fiorentino, Santopio, Cossari) contro l’Isca e negli ultimi 60′ tenterà l’assalto al secondo posto del Futsal Chiaravalle, altrimenti ai play-off sarà derby col Borgia, 9-4 (3 Filippone, 2 Citraro, Scarfone, Ursini, Sinopoli, Mercurio) al Caraffa nella gara del ritiro dal futsal giocato di Giuseppe Zaccone. Pino Donato Taverna ok sullo Zagarise e nuovamente in corsa per il quinto posto.
Weekend di riposo, infine, nel girone C (clicca qui) in attesa del gran finale con la volata a tre tra Virtus SBS, Aurora Gallico e Rosarnese per il primato.