Pino Donato – Taverna, un “leader silenzioso” per Scarfone

I biancorossi annunciano l’arrivo dell’ex Zagarise Amelio (22 gol nello scorso girone B di serie D). Insieme a lui due giovani di prospettiva

La Pol. Pino Donato – Taverna ha tesserato per la prossima stagione Andrea Amelio. Per lui si tratta di un ritorno a casa, essendo tavernese ed avendo vestito in numerose occasioni la maglia della Polisportiva Pino Donato nel calcio a 11.
L’aggettivo che lo rappresenta di più è “Leader silenzioso”, che fa da linfa vitale in ogni spogliatoio in cui mette piede, una spina nel fianco per gli avversari, rapidità e velocità sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. Ma non manca di certo il saper fare gol, infatti nella scorsa stagione con l’ SSD ZAGARISE ha segnato ben 22 reti.
Dopo le numerose esperienze nel calcio a 11 tra prima e seconda categoria con Taverna, Albi e Magisano ha ritrovato la passione per il Futsal proprio con l’SSD Zagarise che ci tiene molto a ringraziare per l’affetto dimostrato. Si aggrega quindi anche lui da TOP della categoria, sotto la guida di Mister Scarfone.
Queste le sue prime parole: “Torno a Taverna perché mi ha convinto il progetto ambizioso che darà molto spazio alla crescita dei giovani. Darò tutto per onorare la maglia del mio paese”.

Insieme ad Amelio in biancorosso anche Sebastiano Gentile e Francesco Bonacci, due giovanissimi di grande prospettiva.