Il comunicato del team biancorosso
Come vi avevamo anticipato e promesso, quest’anno diamo vita ad un nuovo e ambizioso progetto. Quello del calcio a 5. Nei prossimi giorni presenteremo la rosa dei giocatori scelti dal mister Vitaliano Scarfone per affrontare la stagione alle porte. Ma oggi è il momento di presentare proprio il nostro mister. Per Vitaliano (per gli amici Liano) questa è la prima esperienza tra i “grandi” poiché fino a pochi anni fa ha sempre preferito giocare e si è rivelato sempre essere un allenatore in campo. Da giocatore, infatti, si è sempre notata questa sua attitudine a leggere la partita prima degli altri e a dare in ogni occasione la giusta indicazione ai compagni. Militando diversi anni in squadre dello spessore dell’Enotria e del Corvo C5 ha anche avuto la possibilità di allenare le proprie giovanili con ottimi risultati, ma per vari motivi non ha mai intrapreso il passo decisivo che vuole fare oggi con noi.
L’essere sempre visivamente pacato è una delle sue doti migliori perché riesce a trasmettere calma ai suoi giocatori, ma nello stesso tempo è pronto ad infuocarsi e dare la sveglia nei momenti decisivi.
Queste le sue prime dichiarazioni: “Emozionato e allo stesso tempo carico per l’inizio di questa esperienza. Avrò a disposizione una rosa con un mix di ottimi giocatori di esperienza accompagnati da giovani di talento. Spero che ci divertiremo e faremo divertire il pubblico”. Noi non possiamo che augurare al mister un grosso in bocca al lupo per l’inizio di questa carriera… che sia la prima di tante stagioni insieme. (Polisportiva Pino Donato – Taverna)