Risultati, marcatori e classifiche
Girone A L’Icierre Lamezia rallenta la corsa pareggiando in casa della Nuova Celico. Ne approfitta solo l’Ingco Cetraro che, dopo l’8-0 rifilato alla Folgore, fa di nuovo centro portando a casa i tre punti da Gizzeria. Un’Amantea rimaneggiata viene travolta dalla Folgore, adesso i punti di vantaggio della capolista sono 4, ma le seconde in classifica sono 3, appunto Amantea, Cetraro e Folgore. Buona la vittoria in trasferta del EC Castrolibero, che allunga sulle ultime due. Girone B Enotria, vince ancora di misura, ma i tre punti li porta sempre a casa per rimanere in testa al girone, Borgia vince il Derby e resta in corsa per la vittoria finale. Aesse building due punti più dietro del Borgia ma di certo gli ultimi risultati possono far sperare anche oltre i Play Off, magari insidiare le prime due? Chissà. Vincono solo le prime 6 in classifica in questo girone, pari tra Hammers e Quadrifoglio. Girone C A sole 5 giornate dalla fine il divario tra lo Zefhir e la Rhegion sembra oramai irraggiungibile. Crolla ancora la Soccer Lab, mentre la Laureanese continua il suo momento magico vincendo anche contro la forte PGS Gallico. Real Mileto e Galatro sembrano aver tirato i remi in barca, c’è da giocarsi l’ultima posizione visto che chiudono la classifica entrambe a 3 punti.
CLASSIFICA > Clicca qui
SP. MONGRASSANO – SAN LUCIDO 5-7
Marcatori: Novello (5), Brusco, Montagnese (SL)
NUOVA CELICO – ICIERRE LAMEZIA 5-5
Marcatori: Lindia(2), Gemelli(2), Amelio(NC) – Madonna, Morabito(2), De Cario(2)(L)
FOLGORE – AMANTEA FUTSAL 9-3
Marcatori: A. Greco (5), Seccia, Labonia, G. Greco (F) – Gagliardi(2), Mazzotta A. (A)
ATL. GIZZERIA – INGCO CETRARO 2-4
Marcatori: L. Paola, Mete (G) – Midaglia (3), Ramundo, Leta (C)
Exploit della INGCO Cetraro che vale il secondo posto d’onore in compagnia di Amantea e Folgore Cariati. Su un campo ostico come quello di Gizzeria, i biancazzurri confermano di essere in uno stato di forma ottimale sotto tutti i punti di vista. Segno evidente che, i due ko di fila nei precedenti scontri diretti contro Amantea ed Icierre Lamezia, abbiano dato una sterzata decisiva in tal senso a partire dal derby col San Lucido. Parte coi piedi sull’acceleratore la INGCO Cetraro con due conclusioni di Midaglia e Ramundo ben respinte dal portiere di casa. Ma esce subito fuori anche la pericolosità del Gizzeria col capitano biancazzurro Sbarra che salva sulla linea un gol quasi fatto. Per i locali è comunque il preludio al gol che arriva con Paola a pochi minuti dal termine della prima frazione. Immediata, però, la reazione dei biancazzurri con Midaglia che porta al pareggio i suoi. Nella ripresa è show INGCO Cetraro che legittima nettamente il successo. Inizia Ramundo che porta avanti la propria squadra; prosegue Midaglia che triplica; e Leta, che, al rientro dopo l’infortunio, mette in ghiaccio il risultato. Infine sussulto Gizzeria con la rete di Mete e la superlativa prestazione del portiere biancazzurro Argirò che chiude ogni varco. Ora il distacco dalla capolista Icierre Lamezia è di soli 4 punti. (INGCO Cetraro C5)
N.F.UMBRIATICO – E.C. COSCARELLO 5-8
Marcatori: G. Greco (2), Scigliano (3) (U) – Alfano(5), Bruno(2), Cicero (ECC)
Partita bella e intensa quella disputata contro EC Coscarello. Gara giocate a viso aperto da entrambe le squadre che con continui ribaltoni di fronte chiamano agli straordinari entrambi i portieri. Purtroppo per noi il portiere ospite oggi è stato davvero insuperabile, bravo a neutralizzare anche un tiro libero. Alla fine ad avere la meglio sono gli ospiti che si impongono con 8 reti a 5. Rimane la delusione per il risultato finale. Continueremo a lavorare per crescere e migliorarci. Da segnalare il bel terzo tempo finale tra le due compagini. (NF Umbriatico)
CLASSIFICA > Clicca qui
TRE COLLI CZ – SANTACROCENOTRIA CZ 3-7
SP. CHIARAVALLE – ZAGARISE 14-4
Marcatori: Macrillò (5), Bono (2), De Raffele (2), Ciconte (3), Stivala (2) (C) – F. Mangone, Amelio, A. Scumaci, D. Canino (Z)
ENOTRIA citta’ di CZ – CARAFFA 5-4
Marcatore: Santise(2), Carnevali, Rocca, Critelli (E) – Sulla (2), Ruzza, Riga (C)
AESSE BUILDING – CRESCENDO 12-3
Marcatori: Chiarella, Talarico, Mancuso, Marra Cutrupi, De Pasquale, Posella, Trapasso, Daniele(2), Nicoletta (A)
BORGIA – IT90 ROCCELLETTA 8-2
Marcatori: G.Sinopoli(3), F.Mercurio(2), M.Doria, L.Gulli, autogol(B)
HAMMERS – C. QUADRIFOGLIO 4-4
CASSIFICA > Clicca qui
RHEGION – GALATRO 12 -1
ZEFHIR PELLARO – SP. BAGNARA 6-0
Marcatori: Fossari (3), Santisi, Sabino, Dieni
EVERGREEN – REAL MILETO 6-0
LAUREANESE – PGS AURORA GALLICO 6-5
Marcatori: Morabito (4), Nasso, Gentile (L) – Richichi (2), Branca (3) (G)
VIRTUS SBS – SOCCER LAB 6-3
Marcatori: Vilone (3), Roti (2), Coda (V) – Marcianò, Minniti, Germoleo (SL)
Continua la striscia negativa della Soccer Lab, terza sconfitta in campionato di fila. I ragazzi di Inuso non riescono a rialzare la testa nemmeno nella trasferta di Brognaturo. Primo tempo che vede la soccer sprecare tante occasioni prima di subire due gol nel giro di due minuti dalla Virtus. Reazione che tarda ad arrivare ma che alla fine si concretizza con un tiro di Marcianò che batte il portiere avversario, oggi in stato di grazia. Gol che però non sortisce l’effetto sperato anzi dopo un minuto terza rete della Virtus. Ragazzi che provano a rialzare la testa al termine della prima frazione accorciando con Minniti. Il secondo tempo purtroppo si apre sulla falsa riga del primo. Virtus più concreta e Soccer sprecona. Non passa nemmeno un minuto e subito gol della Virtus. Partita sul 4-2 e Soccer che nonostante l’arrembaggio e il gol di Germoleo con un tiro rasoterra, vede svanire i sogni di rimonta con due reti da parte della Virtus che chiudono definitivamente il discorso partita. Adesso testa alla finale sperando di invertire la rotta. Un ringraziamento speciale alla Virtus per la splendida ospitalità e un in bocca al lupo per il campionato. (ASD Soccer Lab)