Decima/Undicesima giornata Serie D

Risultati, marcatori e classifiche

Girone A Turno di riposo per il girone A. Girone B Come successo nel girone A la scorsa settimana, anche nel girone B nell’ultima giornata di andata, l’Enotria effettua il sorpasso vincendo lo scontro proprio contro il Borgia, che fino a quindici giorni fa sembrava inarrestabile, invece le ultime due gare hanno messo in discussione tutto e adesso a comandare il girone sono i giallorossi. Aesse Buiding subito dietro non molla un centimetro e si fa sotto al tandem di testa, in zona playoff bene Zagarise e Caraffa. Nel “Monday night” largo successo dello Sporting Chiaravalle sull’Italia 90 Roccelletta. Girone C Zefhir e Rhegion continuano a viaggiare a suon di vittorie, mentre si ferma la terza in classifica Soccer Lab, battuta dal PGS Aurora. Stop anche per la Laureanese che, perdendo contro la prima della classe, vede praticamente svanire il sogno remuntada. In zona playoff è lotta tra PGS, Evergreen e Virtus SBS per un posto.

CLASSIFICA > Clicca qui

TURNO DI RIPOSO


CLASSIFICA > Clicca qui

CARAFFA – SANTACROCENOTRIA 5-4

Marcatori: Sulla (2), Ferraina (2), Paonessa (C) – Mussari (2), autogol, Marino

Selfie vittoria Caraffa

CHIARAVALLE – ITALIA 90 ROCCELLETTA 12-2

Marcatori: Cortese (3), Zaffino (2), Macrillò (2) Ciconte, Bertucci (2), M. Meliti, Fabiano (C) – Tarzia, Cossari (R)

Selfie vittoria Sporting Chiaravalle

TRE COLLI – HAMMERS 1-4

Marcatori: Crispino (TC) – C. Rocca (3), Cavallaro (H)


ENOTRIA CITTA’ DI CZ – BORGIA 3-2

Marcatori: Tavano, Mauro, Carnevali (E) – Scarfone A (2) (B)

Selfie vittoria

AESSE BUILDING – C. QUADRIFOGLIO 7-2

Marcatori: Trapasso, Mancuso, Chiarella, De Pasquale, Daniele, Nicoletta, Marra Cutrupi (A) – F. Gualtieri, Gregorace (CQ)


ZAGARISE – CRESCENDO 11-4

Marcatori: A. Scumaci (2), D. Scumaci, Amelio (3), D. Canino (3), Mangone, Bertelli (Z) – De Cicco (2), Mattace, Vasapollo (C)

Selfie vittoria

CASSIFICA > Clicca qui

GALATRO – EVERGREEN 4-11

Marcatori: Ruggieri (3), Marafioti (G) – Facciolo (2), Marcianò (3), Caracciolo, Puiu, Valentino (3), autogol (E)


ZEFHIR – LAUREANESE 7-5

Marcatori: Sabino(2), Santisi(2), An. Chiaia, Dieni, Malara(Z) – Gentile, Fioriti, Fiumara, Sorrentino F, Morabito(L)


PGS AURORA GALLICO – SOCCER LAB 3-1

Marcatori: Modafferi, autogol, Nava (G) – Paviglianiti (SL)


Decima di campionato e inizio girone di ritorno per i ragazzi della Soccer Lab, probabilmente una tra le prestazioni più sottotono della stagione in corso. Prima parte della partita che scorre lentamente poche le azioni degne di nota, qualche occasione sprecata dai ragazzi con Caccamo a tu per tu con il portiere. Gallico più impegnato in fase difensiva che offensiva e subisce il gol dello svantaggio su punizione dal limite. Portiere poco attento che non si accorge di trovarsi al di là della linea dell’area di rigore e blocca la palla con le mani. Paviglianiti e Cogliandro sul punto di battuta ma è il primo a punire gli avversari di sinistro. Secondo tempo che vede i ragazzi molto più contratti e in affanno a causa del campo reso scivoloso dalla pioggia. È proprio Dascola a perdere il controllo della palla scivolando e spianando la strada a Nava. Secondo gol del Gallico che nasce da una disattenzione difensiva di Caccamo che si dimentica di Modafferi che insacca alle spalle di Cuzzocrea. Minuti finali che vedono l’utilizzo da parte di mister Inuso del portiere di movimento ma senza ottenere i frutti sperati anzi terzo gol del Gallico che cala il sipario sul match. Le parole di mister Inuso a fine partita: “Di fronte ad eventi che la vita ci pone davanti servono uomini veri, oggi i nostri ragazzi hanno vinto! Sono stati esempio di educazione, di sentimento e amore verso il prossimo. Adesso guardiamo oltre e non lasciamo che il momento limiti le nostre ambizioni.” (ASD Soccer Lab)


SP.BAGNARA – VIRTUS SBS 6-3

Marcatori: B. Vilone (2), B. Roti (V)


REAL MILETO – RHEGION 0-5

Marcatori: P. Casile (2), Scappatura, A. Iaria, autogol

È con un rotondo 5-0 che torniamo da Galatro dove abbiamo incontrato il Real Mileto facendo nostra l’intera posta in palio. Va dato enorme merito a mister e squadra che hanno stretto i denti tra assenze, infortuni e condizioni non perfette per molti dei presenti. Ma nonostante tutto grande prova di carattere della Rhegion che si impone nuovamente in trasferta.
Considerati gli altri risultati era importantissimo portare a casa i 3 punti e così iniziamo la partita con grande concentrazione e con la giusta decisione andando subito in vantaggio. Molto presto arrivano anche il secondo ed il terzo gol e non passa molto anche per il quarto. Gli avversari non ci stanno e tentano fin da subito la mossa dell’uomo di movimento provando a portare pressione senza però riuscire ad accorciare ed il primo tempo si chiude sul 4-0. Il secondo tempo si apre sempre con la squadra di casa che prova a creare pressione ma teniamo bene fino al gol del 5-0 che sostanzialmente chiude la partita. (Rhegion 730 FC)