Ritornano a giocare tutti e tre i gironi
Girone B Cade a Gizzeria l’Amantea e viene raggiunta in testa proprio dai vicini di casa e dal Cetraro, Icierre Lamezia fa un balzo avanti vincendo in trasferta, cade il San Lucido a Celico, bene la EC Castrolibero che espugna Mongrassano. Girone B Borgia ed Enotria continuano la corsa a due vincendo entrambe in trasferta, bella vittoria dell’Hammers sul difficile campo della Santacrocenotria, pari tra Caraffa e Aesse Building, Zagarise agguanta il terzo posto, ancora niente punti per la Tre Colli CZ. Girone C Zefhir a punteggio pieno, ma non mollano Rhegion e Soccer Lab dietro a due lunghezze, prova ad inseguire le prime tre anche l’Evergreen, ancora a zero Galatro, Real Mileto e Sporting Bagnara.
CLASSIFICA > Clicca qui
NUOVA CELICO – SAN LUCIDO 5-2
Marcatori: Gemelli, Lindia, Romeo, Zagotta (2) (NC) – G. Novello, Brusco (SL)
FOLGORE – ICIERRE LAMEZIA 2-7
Marcatori: Labonia, Greco (F) – Morabito(5), Cario, Stranges(L)
ATL. GIZZERIA – AMANTEA FUTSAL 5-4
Marcatori: De Gori(2), Russo, Chirillo, Mete (G) – Filice(2), Gagliardi(2)(A)
N.F. UMBRIATICO – INGCO CETRARO 3-8
Marcatori: D. Scigliano (3) (U) – Leta (2), Midaglia (3), Bonocore, Ramundo (2) (C)
MONGRASSANO – EC CASTROLIBERO 2-3
Marcatori: Nigro, Porto, Cicero (ECC)
CLASSIFICA > Clicca qui
CRESCENDO – BORGIA 4-9
Marcatori: Sinopoli(3), Doria(3), Mercurio, Pulerà, Scarfone(B)
IT90 ROCCELLETTA – QUADRIFOGLIO 9-3
Marcatori: Tarzia(2), Corsari(2), Peta(2), Mancaruso(2), Danieli N.(IT90) – De Marco (3)(Q)
Esce veramente malconcio il Club quadrifoglio dalla trasferta di Roccelletta, una partita iniziata a ritmi altissimi dalla squadra di casa che in appena 6 minuti si era portata già sul 5 a 0. Per gli ospiti nulla da fare, netta inferiorità in ogni parte del campo e giocatori immobili sul gioco veloce ed aggressivo degli avversari. Alla fine una tripletta di De Marco rende meno amaro il risultato ma che vede comunque una squadra alle corde dopo un inizio di campionato che prometteva bene. Ci tiene, però, il Presidente a fare alcune precisazioni: la squadra ha attualmente 8 atleti fuori per infortuni vari, infatti si è presentata solo con 2 cambi e altri due giocatori si sono infortunati durante la partita. Non da meno l’assenza del mister che è ancora fermo per la grave squalifica inflitta di ben 7 giornate dopo la trasferta di Borgia, dove l’arbitro ha raccontato nel referto diverse assurdità, ed il giudice sportivo ha usato una mano pesante come mai fatto in passato. 7 giornate sono mezzo campionato ed in una serie dove i dirigenti siamo contati perderne uno significa perdere tutto. Per noi è una farsa leggere le motivazioni che hanno portato alla grave squalifica perché di fatto non era successo quasi nulla di quanto riportato nel referto. La società sta valutando diverse possibilità perché non riesce a capacitarsi di quanto avvenuto. Dal punto di vista del campo la squadra rimane unita e dalla prossima settimana speriamo di iniziare a recuperare qualcuno degli assenti. (uff.st. Quadrifoglio)
CARAFFA – AESSE BUILDING 5-5
Marcatori: Ruzza(2), Ferraina(2), Comi(C) – Mancuso, Trapasso D. (2), Danieli, Marra Cutrupi (AB)
SANTACROCENOTRIA – HAMMERS 1-2
Marcatori: Rocca K, Rocca C (H)
CHIARAVALLE – ENOTRIA CITTA’ DI CZ 1-7
Marcatori: Garieri (C) – Posella (3), Amendola (2), Santise, Bruno (E)
ZAGARISE – TRE COLLI FUTSAL CZ 5-2
Marcatori: Canino (4), Mangone (Z)
CASSIFICA > Clicca qui
GALATRO – RHEGION 3-12
Marcatori: Mazzei(3), Minniti G(2), Minniti F, Laganà, Malara, Nelo, (R)
La Rhegion riprende il cammino e si impone con un risultato largo. È stata una bella partita in cui hanno trovato molto spazio anche i nostri 2 giovani under De Marco e Fiume (Andrea era all’esordio assoluto in serie D!), che hanno sfoderato un’ottima prestazione per l’immensa soddisfazione di società e compagni di squadra. Ci teniamo ad evidenziare la bella realtà di Galatro, dove progetto sportivo e finalità sociali si fondono in un contesto di serenità ed educazione che sono il principale risultato che la società ospitante si è posta e dal nostro punto di vista è già riuscita ad ottenere, risultato di gran lunga più importante di quello del campo. (Rhegion)
PGS AURORA GALLICO – LAUREANESE 1-3
Marcatori: Angiolini, Fiumara, Sorrentino F. (L)
REAL MILETO – EVEGREEN 1-10
Marcatori: Facciolo Antonio (2) , Valentino Oreste (3) , Falcone Rosario (2) , Marcianó Davide (2), Hachami Hassan (1) (E)
SPORTING BAGNARA – ZEFHIR PELLARO 1-6
Marcatori: An. Chiaia (2), Catanese (2), A. Zoccali (2) (Z)
SOCCER LAB – VIRTUS SBS 4-1
Marcatori: