Prima giornata Serie D

Risultati, marcatori e classifiche

Girone A L’Amantea ritorna in D con una vittoria sul campo neutro di Gizzeria, vista la squalifica del proprio campo per 2 giornate, ma la cosa meravigliosa è che al rientro dalla squalifica l’Amantea Futsal (e tutto il nostro movimento) avrà finalmente il suo palazzetto, dopo anni di attesa. L’Icierre Lamezia inizia bene con un successo casalingo per 9-5 sul Mongrassano, invece vince in trasferta la Folgore a Castrolibero (nelle cui file è rientrato dall’esperienza nel nazionale Simone Cicero); Ingco Cetraro e Gizzeria le altre squadre a portare i 3 punti a casa. Girone B L’Aesse Building fa bottino pieno in trasferta, battendo il Roccelletta per 1-4; Club Quadrifoglio vittorioso in casa, mentre viene sospesa per pioggia la partita tra Zagarise ed Enotria; successo convincente della Santacrocenotria e del Crescendo, unico pari di giornata è l’1-1 tra Hammers e Borgia. Il Girone C è slittato di una settimana vista l’esclusione della Segato dal campionato, con la conseguente riformulazione del calendario, poi avvenuta a poche ore dal via (clicca qui per visionarlo).

CLASSIFICA > Clicca qui

E.C. CASTROLIBERO – FOLGORE 2-4

Marcatori: Conforti, Gentile(ECC) – Greco, Labonia(2), Franco(F)


AMANTEA FUTSAL – ATL. SAN LUCIDO 8-6

Marcatori: Gagliardi(4), Canonaco, Mazzotta, Fera, Filice(A) – Novello(3), Furlan, Montagnese, Brusco(SL)

Amantea San Lucido in azione

Buona la prima per gli uomini guidati da mister Porco, che si impongono sul San Lucido per 8-6 nel match “casalingo”, disputatosi in quel di Gizzeria Lido (CZ). Partita ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte, con il San lucido che parte forte e passa subito in vantaggio, ma che viene prontamente stordito da una tripletta di Gagliardi. La partita sembra in mano all’Amantea futsal, che probabilmente si culla un po’ troppo e si fa recuperare e addirittura sorpassare da un ottimo San lucido, prima di rientrare negli spogliatoi per la fine del primo tempo, sul risultato di 3-4. Al rientro sul rettangolo di gioco, i blucerchiati partono col piglio giusto e si riportano in vantaggio con i gol di filice e canonaco, vengono nuovamente recuperati dal San lucido, il quale però si vede costretto ad arrendersi alla superiorità dell’Amantea che si riporta avanti di tre gol con Mazzotta, ancora Gagliardi, ed un colpo da biliardo di capitan Fera, regalando così tre punti preziosissimi all’Amantea futsal. (C.S. Amantea Futsal)


ICIERRE LAMEZIA – SPORTING MONGRASSANO 9-5

Marcatori: Montesanti(4), De Cario(2), Morabito(2), Madonna (L)


INGCO CETRARO – N. CELICO 3-1

Marcatori: Bonocore (2), Midaglia (C) –

Selfie vittoria Ingco Cetraro

N.F.UMBRIATICO – GIZZERIA 3-7

Marcatori: Levato, Scigliano (2) (U) – Paola L(3), Mete(3), Russo (G)

Inizio di N.F. Umbriatico – Gizzeria
New Futsal Umbriatico

CLASSIFICA > Clicca qui

ITALIA90 ROCCELLETTA – AESSE BUILDING 1-4
Marcatori: Mancaruso (R) – Trapasso D, Daniele G, Posella G, Talarico P (AB)


ZAGARISE – ENOTRIA CITTA’ DI CATANZARO Sospesa per Pioggia


SANTACROCENOTRIA – CHIARAVALLE 8-2

Marcatori: Leonardis (3), Mussari, Nigri (2), D. Mannarino, Vasapollo (SA) – B. Ciconte (2) (C)

Foto vittoria Santacrocenotria

HAMMERS – BORGIA 1-1

Marcatori: C. Rocca (H) – F. Ammirato (B)


CRESCENDO – CARAFFA 11-6

Marcatori: Causa (2), Chisari, Tricoli (3), De Cicco (2), Ioppoli (3) (CR) – Sulla (3), Riga, Ferraina, Ruzza (CA)

Caraffa

QUADRIFOGLIO – TRE COLLI CZ 4-1

Marcatori: Gualtieri(2), Petrosillo, Iania(Q)

Bella partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto ma che ha visto i padroni di casa vincere per la maggiore convinzione con cui hanno affrontato il secondo tempo. Primo tempo chiuso con gli ospiti in vantaggio con un bel gol dalla distanza. In questo frangente il CQ97 ha spinto molto sulle fasce e cercato con insistenza il gol del pareggio che non arrivava grazie alla prestazione maiuscola dell’estremo difensore ospite. Dall’inizio del secondo però gli assalti si fanno sempre più insistenti e su azione veloce bella combinazione sulla sinistra che porta Gualtieri al gol del pareggio a porta vuota. Pochi minuti dopo ancora Gualtieri si gira bene sul marcatore e infila l’angolo lontano con un sinistro millimetrico. Difende bene la squadra di casa che mette sempre in difficoltà il portiere ospite con tutti gli effettivi. In un’azione di rimessa Petrosillo mette il terzo sigillo sulla gara con un bel destro dal limite e poi Iania di sinistro chiude il match sul 4 a 1. Soddisfatti mister e presidente per il buon avvio di campionato ma soprattutto per la grinta e la voglia mostrata in campo. Dobbiamo ancora lavorare molto, ma una vittoria aiuta a lavorare meglio. (Uff.St. Quadrifoglio)