Clamorosa rimonta dell’Aurora Gallico
SAN LUCIDO F.C.- SPORTING MONGRASSANO 7-3
Marcatori: Novello (4), Montagnese, Longobardi (2) (SL)
RIPOSA: Ingco Cetraro
Classifica: INGCO Cetraro 3, San Lucido 3, S.Mongrassano 0
GIZZERIA – EC CASTROLIBERO 6-3
RIPOSA: I. LAMEZIA
Classifica: Icierre Lamezia 3, Gizzeria 3, EC Castrolibero 0
NEW FUTSAL UMBRIATICO – CRESCENDO 8-4
Marcatori: Scigliano D (2), Sacchetta (2), Liotti, Mele, Salvati S, Salvati F (U) – Vasapollo, De Cicco, Mattace, Galea (C)
RIPOSA: Folgore
Classifica: Folgore 3, NF Umbriatico 3, Crescendo 0
TRE COLLI F. CZ – ZAGARISE 2-5
Marcatori: Mangone, Canino (2), Scumaci D, Scumaci A (Z)
Riposa: Enotria CZ
Classifica: Enotrica CZ 3, Zagarise 3, Tre Colli 0
AESSE BUILDING – SANTACROCENOTRIA 1-12
Marcatori: Calanna(4), Mussari(3), D. Mannarino(2), Burgello, Vasapollo, S. Mannarino.
Riposa: Italia 90 Roccelletta
Classifica: Santacrocenotria 4, IT90 Roccelletta 1, Aesse Building 0
Vittoria schiacciante della Santacrocenotria sul campo dell’Aesse Building, nel secondo match valido per il triangolare di Coppa Calabria. La squadra di Mister Longobardi ha ovviato nel migliore dei modi alle tante assenze; solo sette infatti i giocatori a disposizione dell’allenatore giallonero, di cui solo cinque di movimento. La manovra offensiva della squadra catanzarese ha funzionato egregiamente, tanto da produrre una mole d’attacco significativa, di concerto ad una difesa che ha subito solo un gol. Praticamente tutti i giocatori sono andati in rete, a conferma di una trama corale che ha dimostrato miglioramenti importanti. La prima frazione di gioco è terminata 4 a 0 per i gialloneri che nel secondo tempo hanno dilagato portando il risultato finale sul 12 a 1. Sugli scudi Vincenzo Calanna, autore di quattro gol, seguito da Michele Mussari con tre marcature e D. Mannarino con 2. Alla festa dei ragazzi di mister Longobardi si sono poi aggiunti Burgello, Vasapollo e S. Mannarino, autori di un gol a testa. In attesa dell’inizio del campionato, alla quale la Santacroce arriva in un buon momento di forma fisica, tecnico e tattica, il focus si sposta sull’esito del match tra Aesse e Roccelletta, che sancirà quale tra le tre squadre del triangolare accederà al turno successivo. (Santacrocenotria)
CARAFFA – CLUB QUADRIFOGLIO 9- 5
Marcatori: Sulla (5), Ferraina (3), Riga, (C) – Gualtieri (3), De Marco (2) (Q)
Riposa: Borgia
Classifica: Borgia 3, Caraffa 3, Quadrifoglio 0,
SOCCER LAB – RHEGION 5-4
Marcatori: Mazzei (3), Malara (R)
Riposa: Zefhir
Classifica: Zefhir 3, Soccer Lab 3, Rhegion 0
LAUREANESE – PGS GALLICO* 1-6 (andata 6-2)
Marcatori: Caracciolo (2), Cozzucoli (2), Richichi, Ricupero (G)
Impossibile, impraticabile, inattuabile, infattibile, irrealizzabile. Per molti sì ma non per l’Aurora Gallico che, nel ritorno del primo turno di Coppa Calabria, ribalta il 2-6 subito in casa contro la Polisportiva Laureanese e stacca il pass per i quarti di finale. Una partita dominata in lungo e in largo dai ragazzi di mister Notaro, capaci di togliere ogni riferimento agli avversari, sconfitti con un impietoso 1-6 che la dice lunga sull’andamento del match. Cinici in attacco e perfetti dietro, i gialloneri guidati da capitan Fiumanò prendono subito in mano le redini del gioco e scappano avanti di due gol, grazie alla doppietta del neo arrivato Carmelo Caracciolo. La Laureanese prova a reagire ma Pietro Arrigo si esalta, abbassando per ben due volte la saracinesca a Pettè e compagni. Prima della fine della prima frazione è Davide Richichi a calare il tris, portando il parziale tra andata e ritorno sul 5-6 per la Laureanese. Memore dell’andata, l’Aurora torna in campo concentrata e affamata, trovando subito il quarto gol con Francesco Ricupero, che riequilibra le sorti del confronto. Lo 0-5 arriva a ruota con un destro perfetto di Cozzucoli, che manda avanti i suoi e gli fa annusare una promozione davvero pazzesca. Gli animi si scaldano, la Laureanese si getta in avanti alla ricerca del gol qualificazione e lo trova a 4 minuti dalla fine. L’Aurora oggi però è stratosferica e non ha nessuna intenzione di mollare la qualificazione, così ancora Cozzucoli libera il destro e gonfia la rete, mandando in estasi una squadra intera. Non c’è più tempo per la reazione della Laureanese, che si arrende ad una squadra tremendamente perfetta, capace di ribaltare una qualificazione che, solo una settimana fa, sembrava un’autentica utopia. (Aurora Gallico)