A breve lo “start” della nuova stagione anche per le società di serie D, con Coppa Calabria e campionato: i ragazzi di mister Carchidi sono pronti
Ancora insieme! Ancora più ambiziosi! questo il motto dell’Italia90 Roccelletta L’ ASD Italia 90 Roccelletta dà continuità al progetto iniziato lo scorso anno dall’amore per il paese, dal desiderio di unione, aggregazione e divertimento che sono state le caratteristiche fondamentali per la nascita e lo sviluppo della squadra.
Si presenta ai nastri di partenza con le fondamentali conferme di gran parte del gruppo dello scorso campionato (Chiarella, V. Iapello, Chiera, G.Danieli, Lacava, Tarzia, Mancaruso, N.Danieli, Maiolo, Talotta, Pugliese, Fossella e Cossari) e sostituendo egregiamente le cessioni con gli acquisti importanti di: Gianluca Vilardi (portiere che ha militato in C2 la scorsa stagione), Domenico Passafaro (anch’egli reduce dal campionato di C2), Giuseppe Spina, Gabriele Laugelli (ex Fortuna in C2) e Matteo Bilotta.
Alla guida di questo gruppo affiatato, un allenatore di esperienza e dalle grandi capacità: Valerio Carchidi che ha già accompagnato i ragazzi lo scorso anno con l’aiuto di Lacava, mentre quest’ultimo darà il suo contributo essenziale, in termini di qualità tecnica ed esperienza, sul rettangolo di gioco.
Un’ altra importante novità riguarda poi l’organigramma societario, con la nomina di Nicola Danieli a presidente, anche qui evidenziando la coerenza del progetto iniziato lo scorso anno, nell’investitura di una figura giovane e propositiva e la carica di Direttore Generale a Domenico Chiarella.
Fondamentale inoltre è la riconferma del campo “Italia 90” di Gregorio Calabretta che anche quest’anno sarà teatro delle sfide che affronteranno i ragazzi durante la stagione ed elemento essenziale per la buona riuscita del progetto che senza la sua struttura “storica” di riferimento non sarebbe completo. Quindi un grande ringraziamento va al sopracitato Gregorio Calabretta e alla disponibilità e attaccamento dimostrati nei confronti della società e dei ragazzi in primis che si può certamente dire siano cresciuti tra le linee di questo campo.
Insomma, l’Italia 90 Roccelletta, ha tutte le carte in regola per svolgere un campionato importante e togliersi qualche soddisfazione, con i mezzi che l’hanno contraddistinta già nel campionato scorso, ovvero: la dedizione, l’impegno e l’affiatamento del gruppo. (Italia 90 Roccelletta)