LS Cariatese, Olimpus e Melicucca a gonfie vele
Nel Girone A la LS Cariatese fa pokerissimo, battendo una diretta concorrente come il Real Krimisa; primi punti per la New Umbriatico che batte il Castrolibero, ancora a secco dopo le prime 5 gare. Nel Girone B l’Olimpus si prende la vetta solitaria, vincendo il Big Match contro l’Enotria; lo SC Lamezia tiene il passo subito dietro, vittoria in trasferta per lo Squillace, lo Zagarise cade ancora in casa. Nel Girone C lo Sporting Melicucco inarrestabile, l’Olimpia 2000 tiene il passo, Melicucca fermo a 0.
Clicca qui PER LA CLASSIFICA
E.C. CASTROLIBERO – NEW FUTSAL UMBRIATICO 4-5
Marcatori: Bruno(4)(C) –
ATL. SAN LUCIDO FUTSAL ACRI 3-3
Marcatori: Cassano(2), Abate(SL) – Amodio, Carpino, Bisignano(A)
Pareggio infuocato, tra l’Atletico San Lucido e la compagine di Acri, nella sfida di calcio a 5. Ospiti in vantaggio, l’Atletico l’ha ripresa con un guizzo di Abate, che intercettando un errato passaggio dell’avversario, si invola con la sfera siglando il pareggio. Immediato il vantaggio ospite. Nella seconda frazione, Cassano stoppa di petto e firma il 2 pari. Un minuto dopo lo stesso, raccoglie un passaggio, e sfodera un destro imparabile per il portiere. È 3-2. La partita cambia radicalmente. Sfortunato lo stesso Cassano, che abbandona il terreno per infortunio. La partita si accende, anche a causa di un arbitraggio che non aiuta. Vengono espulsi per l’Atletico Mannarino e Nesci, ma in inferiorità numerica regge il muro dei padroni di casa. L’ Acri vicino al pareggio con un tiro libero respinto dal portiere, e subito dopo è Mazza a togliere dalla linea un gol sicuro, che arriverà un minuto dopo, durante il recupero, portando gli ospiti al pareggio. Nel finale quasi la beffa, ma sul tiro degli ospiti, sventa l’estremo difensore
dell’Atletico. Il risultato finale, è di 3-3. (Addetto stampa Cristiano Calvano A.T San lucido)
INGCO CETRARO – MONGRASSANO 2-0
Marcatori: Caruso(2)(C)
Finisce 2 a 0 il math tra ingco cetraro e mongrassano. Una bella partita equilibrata tra le duw squadre. I locali però fanno qualcosa di più e chiudono la pratica con una doppietta di Caruso. Da sottolineare l’ottima prestazione del portieri piazza nelle file del Cetraro che con ottimi interventi, mette il risultato in cassaforte. (INGCO CETRARO)
REAL KRIMISA – L.S. CARIATESE 1-5
Marcatori: Russo(2), Forciniti (2), Torchia(C)
FOLGORE – PARENTI 6-0
Marcatori: 5’ Gentile rig. (FC), 6’ A. Greco (FC), 9’ Labonia (FC), 14’ e 21’ Seccia (FC), 28’ A. Greco rig, (FC), 28’ e 33’ E. Greco (PA), 37’ Lamanna (PA), 40’ Pettinato (PA), 41’ E. Greco (PA), 47’ G. Greco (FC), 48’ Seccia (FC), 52’ E. Greco (PA), 57’ Grandinetti (PA), 61’ Labonia (FC)
Vittoria col brivido per la Folgore Cariati in una gara dai due volti. Opposti ad avversari con un organico ridotto al minimo i padroni di casa, dominano per un tempo il match sbloccando il risultato da subito grazie ad un perfetto penalty di Gentile. I vari A. Greco, Labonia, Seccia spaziano in lungo ed in largo mettendo spalle al muro avversari che sembrano destinati ad una sconfitta di ampie proporzioni subendo un perentorio 6-0.
In questo primo frangente il Parenti con timide incursioni impegna in alcune circostanze la difesa locale trovano nel portiere Tosto un baluardo insuperabile costringendolo ad alzare bandiera bianca solo nel finale della prima frazione. La ripresa vede scendere in campo una Folgore completamente diversa approcciandosi in maniera soft e presuntuosa. Decisamente opposto il ritorno in campo degli ospiti che, approfittando delle superficialità altrui, iniziano una lenta e progressiva rimonta portandosi sul 6-5. Lo spauracchio di un clamoroso pareggio aleggia sul campo ma, a rimettere in carreggiata la Folgore ci pensa G. Greco (calcettistica da innate doti tecniche) il quale, con un tiro da fuori area insacca la sfera sotto la traversa. Sulle ali dell’entusiasmo G. Greco, 1’ dopo, mette sui piedi di Seccia un inviante pallone che, lo stesso deposita in rete. Il triplo vantaggio illude i padroni di casa, rimandandoli in letargo tant’è che il Parenti ne approfitta concretizzando altre due reti rendendo frizzante il finale di gara. Nei 3’ di recupero Seccia e compagni non commettono errori e grazie alla zampata di Labonia chiudono la sfida conquistando i preventivati tre punti.
Clicca qui PER LA CLASSIFICA
ZAGARISE – SANATACROCENOTRIA 3-8
Marcatori: Calanna (3), Mannarino (2), Caserta (2), Leonardis
Ennesima prova convincente per la Santacrocenotria che conquista altri 3 punti e lo fa sul difficile campo di Zagarise. Come fatto vedere nella precedente uscita stagionale, i ragazzi di mister Longobardi sono riusciti a produrre tanta mole offensiva (Calanna, Caserta e Mannarino sugli scudi), senza andare a scapito della fase difensiva, dove hanno retto bene, controllando una partita che poteva rivelarsi ostica. Un successo maturato grazie ad una partita dominata fin dall’inizio con la squadra che è riuscita a chiudere la prima frazione di gioco sul 4-2 dopo essere stati in vantaggio anche di tre gol. Come spesso accaduto in questa stagione, è il secondo tempo che ha consentito a capitan Caserta e compagni di chiudere la partita, con altri due gol che hanno portato il parziale sul 6-2. La squadra di casa ha reagito accorciando le distanze ma l’assalto finale dei gialloneri ha poi prodotto altri due gol abili a chiudere il match sul 8-3. Con questo successo la Santacroce raggiunge la terza posizione in classifica a pari merito con altre due squadre, a dimostrazione di un percorso di crescita tecnico e tattico evidente. (Santacrocenotria)
OLIMPUS – ENOTRIA 11-5
Marcatori: Mandarano(4), Popan(3), Condoleo(2), De Sando, Butruce(O) – Mauro(2), Argirò, Bruno, Santise(E)
Inarrestabile la corsa dell’Olimpus che guadagna il primato in classifica portandosi a +3 sulla concorrente battuta oggi al Centro sportivo Fsr di Lamezia Terme (11 – 5 ) con un primo tempo iniziato subito in vantaggio per gli avversari ma ribaltato immediatamente con i ragazzi di mister Evoli che hanno saputo gestire la prima frazione di gara con carattere chiudendo il risultato su 7 a 1 . Un secondo tempo pieno di occasioni che vengono finalizzate con le reti di Mandarano inarrestabile, gli eurogoal di Popan che rientra dopo una settimana di fermo mettendo la firma con una prestazione autorevole, ma il cerchio si chiude con quelle di Condoleo e Desando che mettono nel cassetto il risultato dando la possibilità al commissario tecnico di poter provare anche il turn-over con tutti i convocati . Dulcis in fundo, nota positiva per il nostro capitano Serratore che ha chiuso i ranghi in sezione difensiva annullando tantissime tracce degli avversari , e infine la super rete di Butruce il nostro portiere che oltre alle superlative parate, per l’ennesima volta su contropiede al 5° uomo riesce a mettere a segno la sua seconda rete della stagione.Soddisfatta la Società che commenta con un 10 e lode alla prestazione di oggi e il Presidente Conidi che invita a mantenere i nervi saldi e alta la concentrazione in vista della prossima gara . (ASD Olimpus)
AESSE BUILDING – MONTAURO 4-1
Marcatori: M. Trapasso (2), Gallucci, Petrillo (AB) – G. Froio (M)
ITALIA 90 ROCCELLETTA – SQUILLACE LIDO 4-5
Marcatori: Mancaruso(2), Tarzia, Danieli N. (R) – Alfieri(3), Faccioli(2) (S)
CLUB QUADRIFOGLIO – S.C. LAMEZIA 2-3
Marcatori: Teti, De Marco(Q) – El Mir, Paola, Donato (L)
Altra battuta d’arresto per il CQ97, questa volta fermato in casa dallo sporting Club Lamezia per 2 a 3. Iniziano bene i ragazzi di mister Gualtieri che vanno in vantaggio al 4 minuto con Teti, abile a saltare l’uomo sulla sinistra e segnare con un bel diagonale. La reazione degli ospiti non si fa attendere e prima pareggiano e poi si portano in vantaggio. La gara va avanti con continui capovolgimenti di fronte e sono numerose le azioni sventate dal portiere ospite. Nel secondo tempo gli ospiti si portano sul 3 a 1 con un diagonale da lontano. A questo punto la gara diventa a senso unico con i padroni di casa ad attaccare e il Lamezia a giocare solo di rimessa e innervosendo gli avversari con una serie di falli inutili e molto cattivi da parte del capitano Antonio Donato. Lo stesso, senza mai essere sanzionato dall’arbitro, si è reso autore di numerosi interventi da cartellino, con falli da dietro, gomitate, ginocchiate sul giocatore a terra…. e cercando di colpire con violenza anche i suoi compagni, sia con pallonate che con le mani. Un vero capitano, insomma. Su uno di questi falli nasce il tiro libero che porta il Club sul 2 a 3 con De Marco. Poi non succede altro, attacco finale che non regala il primo punto, ma la consapevolezza di avere giocato bene e alla pari contro la terza in classifica. Conclude il Presidente Iemmello: “gli avversari hanno meritato la vittoria squadra tosta e leale, eccetto uno. Certo se l’arbitro avesse fatto vedere un cartellino giallo o anche rosso, magari l’animo del capitano si sarebbe placato. Gli arbitri dovrebbero stare più attenti su queste situazioni, il calcio a 5 non è quello ad 11, taluni comportamenti vanno subito stroncati, prima che qualcuno si faccia male seriamente. (C.S. CQ87)
Clicca qui PER LA CLASSIFICA
SPORTING MELICUCCO – SEGATO 10-4
Marcatori: Elia, Taverna(5), Pettè, Consiglio(2), Gargano(M) -D’Agostino, Fortugno(2), Vlentino(S)
Quinta vittoria su cinque incontri disputati: lo Sporting Melicucco di Mister Giuseppe Ciano non ha finora tradito le aspettative.
Contro la Segato i melicucchesi giocano una gara a due facce, vincendo per 10 a 4 ma soffrendo la sfrontatezza degli avversari nel primo tempo. I padroni di casa vanno subito in vantaggio di due reti, grazie a Simone Elia e Luca Taverna. La Segato però accorcia subito, trova il pareggio e passa addirittura in vantaggio sul 3 a 2. Simone Pettè sigla la rete del 3 a 3, con un bel diagonale, ma gli ospiti passano avanti ancora, raggiunti a un minuto dalla fine della prima frazione di gioco da una scoccata rapida di Salvatore Ciricosta.
Nel secondo tempo, complice la sfuriata negli spogliatoi di Mister Ciano, scende in campo una sola squadra. La presenza di Gino Fazzari al centro della difesa e le parate del portiere Agostino Lombardo chiudono ogni varco alla Segato, che soffre la maggiore tenuta atletica e la maggiore esperienza dei melicucchesi.
Luca Taverna, inarrestabile sia in campo aperto che spalle alla porta, segna altre quattro reti da bomber di livello assoluto e fa segnare anche i propri compagni. Le altre due marcature portano la firma di Roberto Consiglio e del giovanissimo 2004 Simone Gargano, punta di diamante dell’under melicucchese, al primo goal della propria carriera.
Una grande festa, che premia il grande lavoro della società su più fronti, e consente ai biancorossi di mantenere la vetta solitaria della classifica.
Una vittoria che dá fiducia, arrivata dopo il successo di martedì scorso in Coppa Calabria in un incontro che ha aveva fatto sprecare tantissime energie fisiche e mentali. (Sporting Melicucco)
SOCCER ACADEMY – S.G.B. MELICUCCA 7-2
Marcatori: Germoleo, Cogliandro, Riami, Caccamo F.(3), Caccamo M.(SA) – Maceri(2)(M)
OLIMPIA 2000 – RHEGION 730 4-3
Marcatori: Ferrato(2), Caristi, Praticò(O) – Tripodi, Malara, Minniti(R)
ITALICA XXI – LAUREANESE 2-2
Marcatori: De Salvo, Rugolino (I) – Zangari(2)(L)