Sporting Lamezia e Folgore Cariati bissano i successi dell’andata, “remuntada” Sporting Melicucco. Rhegion, il 4-3 non basta: passa l’Olimpia 2000
COPPA CALABRIA MEMORIAL “STEFANO GALLO” – RITORNO QUARTI DI FINALE
SPORTING CLUB MONGRASSANO – FOLGORE CARIATI* 4-7 (and. 2-3)
Marcatori: Nudo (2), Andropoli, Bianco (M) – Marino (3), Labonia (2), Greco G., Seccia (FC)
S.C. LAMEZIA* – ENOTRIA CITTA’ DI CATANZARO 5-3 (and. 2-1)
Marcatori: Grandinetti (2), El Mir, Asraoui (2) (L) – Argirò, Mauro, Dornetta (E)
L’Enotria Città di Catanzaro, falcidiata tra infortuni, squalifiche e casi covid, perde la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Calabria uscendo dalla competizione. In particolare, qualche caso di positività nel gruppo squadra sorto a poche ore dalla gara ha complicato di molto la situazione, per cui la compagine catanzarese si è presentata all’appuntamento con soli 6 giocatori di movimento, i quali hanno fatto di tutto per portare a casa la vittoria che serviva, ma purtroppo alla fine si sono dovuti arrendere, senza tuttavia demeritare e mettendo paura ai padroni di casa fino ai minuti finali, allorquando sotto di una rete e con il portiere di movimento hanno subito altre due reti che hanno chiuso definitivamente la contesa. A nulla quindi sono valse le reti di Argirò, Mauro e Dornetta per conquistare la qualificazione, ora si spera che non sorgano altri casi di positività, in vista dello scontro diretto al vertice della classifica con l’Olimpus in programma sabato. (Enotria Città di Catanzaro)
SPORTING MELICUCCO* – SQUILLACE LIDO 6-1 (and. 5-10)
Coppa Calabria: lo Sporting Melicucco gioca la partita perfetta e rimonta il pesante passivo dell’andata. Contro il Gruppo Atletico Sportivo di Squillace, i ragazzi di Melicucco vincono per 6 a 1. Dopo quaranta secondi è Ciricosta a freddare gli avversari con un preciso tiro di punta. Inizia nel migliore dei modi la partita, che è un assedio dei biancorossi, capaci di trovare poco dopo la rete con Simone Elia appena entrato in campo. Il giocatore cresciuto nel Futsal Polistena a stretto giro sigla altre due reti, portando il risultato sul 4 a 0. Il primo tempo si chiude con la doccia fredda del gol degli ospiti, contestato per un presunto gioco falloso.
La ripresa è molto più equilibrata. Il Melicucco riesce a trovare la rete del 5 a 1 grazie ad un fendente di Luca Taverna, ma non riesce più a sfondare la difesa avversaria. Mister Ciano tenta la carta del portiere di movimento. Nel finale la fortuna sorride ai padroni di casa, che si vedono salvare da un palo rocambolesco con due palloni in campo. A tempo scaduto la svolta, con un goal meritatissimo di Simone Pettè che manda in estasi la compagine melicucchese. Assolutamente migliore in campo Gino Fazzari; inoltre tutto il gruppo ha espresso al meglio, con la sua prestazione, la felicità per il rientro di Orazio Gerbasi ed Angelo Quaranta!! Grazie a questa vittoria, la squadra si aggiudica l’accesso alla semifinale del Torneo!! (Asd Sporting Melicucco)
RHEGION 730 F.C. – OLIMPIA 2000* 4-3 (and. 2-4)
Marcatori: pt Praticò (O), Vinci (R); st aut. Minniti (O), Scappatura (R), Crupi (O), Riggio (R), Scappatura (R)