La Soccer Lab riparte dalla D
Dopo un anno “sabatico”, ritorna la Soccer Lab e si presenterà ai nastri di partenza della serie “D”.
Alla denominazione A.S.D. Soccer Lab si aggiungerà la dicitura “Academy”, ad indicare proprio la strada che si vuole intraprendere ed a fare da guida a quelli che sono i programmi e le ambizioni di questa nuova Società.
Alla guida societaria, come negli anni passati e vista l’esperienza nel settore, ci sarà Pietro Inuso, di ritorno da una esperienza tecnica, in altra società e pronto a questa nuova sfida.
Lo staff tecnico, sarà composto neanche a dirlo da Mister Inuso Cristofaro, col nuovo ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile e allenatore di Giovanissimi, Allievi e Under 19, mentre la prima squadra, ancora in definizione, è in cerca di una guida tecnica che dia continuità al settore giovanile e che sia garanzia di crescita dei tanti giovani che orbitano attorno alla bella realtà che è tornata ad essere la Soccer Lab Academy.
Il neo Presidente Inuso Pietro dichiara: “quest’anno di semi inattività sul territorio ci ha resi ancora più consapevoli, dandoci le dimensioni dell’impatto che avevamo avuto in passato e che mi auguro avremo in
futuro con la nostra Associazione Sportiva. La nostra mentalità, i nostri valori e i nostri obiettivi, purtroppo, non sono compatibili e condivisibili con altre realtà che si riempiono solo la bocca della parola giovani, ma
che poi hanno altre priorità, per cui meglio continuare a crescere giovani, come abbiamo sempre fatto, ed anche abbastanza bene, come ci stanno chiedendo i giovani stessi del territorio.
Perché, la verità più grande e più bella allo stesso tempo, è che sono stati proprio i giovani a chiederci riprendere il nostro cammino.
La chiusura della Soccer Lab 2009, è stato un trauma e un grosso dispiacere, non solo per noi dirigenti, ma per tutti quei giovani che la rispettavano, giovani che ce lo hanno dimostrato in maniera diversa, giovani che hanno tatuato sul petto lo Scorpione e che nonostante l’opera persuasiva di pseudo dirigenti, non lo dimenticheranno mai, come il primo amore.
Ma andava fatto, per capire tante cose, personali, sportive e non….. Comunque è il passato, il presente ed il futuro si chiama “A.S.D. Soccer Lab Academy” ed ha la capacità e l’ambizione di crescere giovani”.