Girone A 15^ giornata. Risultati e commenti

 

Novelli Bisignano centrocampoI risultati del quindicesimo turno sembra abbiano cristallizzato le posizoni di classifica tracciando un deciso solco tra la zona promozione da quella neutra. Il Città di Paola prevale contro la Domenico sport gioiendo del pareggio esterno a Cariati del Bisignano principale inseguitrice. Il Cariati riscatta parzialmente l’eliminiazione dall Coppa Calabria questa volta vincendo sul campo del Morelli. Il Futsal Fuscaldo continua ad affiancare al terzo posto i cariatesi guadagnando tre punti senza colpo ferire derivanti dalla mancata presentaizone del Cetraro che, giunto alla quarta rinuncia verrà escluso dal campionato. Vittoria anche per il Montalto/Contessa sul campo del Civita. A chiuder eil computo delle gare in programma il successo estermno del Villapiana in quel di Umbriatico.

CITTA’ DI PAOLA – DOMENICO SPORT 6 – 3

Città Antonello Città di PaolaTroppo netto il divario tra le due squadre per sperare in qualcosa di diverso da una onorevole sconfitta. La Domenico sport, infatti, da subito aggredita dai padroni di casa, si ritrova dopo soli 7’ con 3 reti sul groppone realizzati da Città (2) e Sganga. La timida reazione degli ospiti li porta a ridurre il divario ma, prima del riposo ancora Sganga, sigla il 4 a 1. Nella ripresa il Città di Paola si limita a gestire il risultato tenendo a bada le avances degli ospiti i quali, con un pressing alto, creano qualche problema alla capolista. I paolani senza rischiare più di tanto, mantengono costamtente due reti di vantaggio ed alla fine chiudono la contesa sul tennistico 6-3 in virtù delle marcature di Sarpa e Chiappetta.

I NOVELLI – BISIGNANO 3 – 3

C Bisignano e GrazianoGrande spettacolo ed ampi sprazzi di bel giuoco nella sfida di Cariati chiusa con un salomonico pareggio anche se a recriminare di più sono i padroni di casa incapaci di assestare il colo del k.o. nella fase cruciale dell’incontro. Nonostante tali premesse se a vincere fossero stati gli ospiti non ci sarebbe stato nulla da contestare ciò al fine di fare capire con quanto intensità si è giocata la gara. Nei primi 20’ ad argersi a protagonisti sono i due opposti (di età) portieri i quali, annullano gli alterni inserimenti offensivi. Nel finale di tempo botta risposta tra le due squadre con M. Curia per i locali ed A. Bisignano per gli ospiti. Nella seconda frazione i due quintetti continuano a fronteggiarsi a viso aperto. A riapreire le danze sono ancora i caraitesi con M. Curia questa volta replicato da C. Bisignano. La compagine di mister Ferraro vuole il bottino pieno ma, di rimessa subiscono la terza segnatura da Abruscia. Spetta ancora ad A. Bisignano rimediare allo svantaggio riequilibrando il match. Nel finale i Novelli hanno l’opportunità di fare propria la partita ma, dapprima falliscono un tiro libero con G. Curia parato da Rago e poi, malgrado l’espulsione di un giocatore ospite, non riescono a sfruttare l’uomo in più.

MORELLI – FUTSAL CARIATI 3 – 6

Cofone Cariati Appena tre giorni prima il Cariati tornava da Trenta con la sconfitta che ne pregiudicava il prosieguo nella Coppa Calabri. Sono bastate 72 ore per modificare il menzinato responso consentendo agli ionici di prenderesi la piccola rivincita che continua a mantenerli in corsa per il primato. Contrariamente a quanto fatto nell’incontro di mercoledì il Cariati, domina nel primo tempo andando al risposo sul doppio vantaggio. In avvio di ripresa il solito Arnore coadiuvato da Gervasi, sorprende gli ospiti pareggiando il conto. Gli uomini di mister Federico questa volta non si fanno prendere dal panico ed alzando i tirmi con Cofone e Pignataro allungano fino al 2 a 5. Il Morelli accusa il colpo tant’è che, pur producendosi inficcanti azioni offensivie non riesce a colmare il divario cedendo l’intera posta.

CIVITA – MONTALTO/CONTESSA 2 – 5

Civita Montalto ContessaAnche se la vittoria tarda ad arrivare i tifosi dell’A.S. Civita ieri nel match conto il Contessa 2007 di Montalto sicuramente si sono divertiti nel guardare una bella partita sfrontata, leale e soprattutto ben giocata da ambedue le squadre. Il Civita, che ha ancora una lista di infortunati molto lunga, sotto la direzione attenta di mister Donadio ha preparato al meglio la partita limitando al massimo i danni contro il blasonato Montalto che ambisce a vincere il campionato. Dopo una lunga fase iniziale di studio da parte di entrambe le squadre il primo tempo è terminato per 0 a 3 grazie alle reti di Bucceri, Lupo e Muto mentre, il risultato finale è stato di 2 a 5. Tutti i ragazzi del Civita hanno giocato bene facendo girare bene la palla chiudendosi in difesa nei momenti in cui la formazione ospite andava in attacco. Nota di merito va fatta all’attaccante Angelo Regina che ha realizzato una doppietta ed ai due convalescenti Pasquale Rugiano e Giacomo Patitucci che hanno stretto i denti per affrontare una partita così difficile ed impegnativa sia da un punto di vista tattico che da un punto di vista atletico. La formazione del Civita sta dando continuità al proprio lavoro mostrando sul campo numerosi segnali positivi evidenziati dal bel gioco, dagli automatismi che si cercano e spesso si trovano, e dalla volontà di riscatto che l’entourage intero vuole. Da tali segnali incoraggianti bisogna partire per cercare i punti fondamentali per uscire da questo periodo privo di risultati positivi.   (Ufficio Stampa Al.Ma)                    

UMBRIATICO GECO VILLAPIANA 3 – 9

Leone e Guido VillapianaPartita strana con un ottimo primo tempo ed un secondo a tratti catastrofico. Inizia male la gara dei padroni di casa che, subiscono un goal dopo soli due minuti praticamente al primo affondo dei Geco. Poi la partita ritorna sui binari giusti i ragazzi di casa riprendono la concentrazione iniziando a macinare gioco. Il risultato non va in parità grazie alla bravura del del portiere ospite  Carlomago che salva in due occasioni con i piedi su tiri angolati e grazie pure ad una respinta che si stampa sulla traversa. Degno di nota il palo colpito da capitan Cozza da 30 mt con uno splendido tiro di rimbalzo. A fine primo tempo arriva pero il raddoppio per il Villapiana cosi che fra occasioni sprecate anche a porta vuota pali e traverse si va al riposo sullo 0 a 2. Secondo tempo da dimenticare dal 32′ al 39′ i loclai subiscono 5 gol in rapida successione. Poi il Villapiana inserisce leseconde linee, l’Umbriatico si ricomponiane e la partita cambia ma alla fine finisce 3 a 9. (A.S)

15^ giornata

Umbriatico – Geco Villapiana 3 – 9

Morelli – Futsal Cariati 3 – 6

Civita – Montalto/Contessa 2 – 5

Cetraro – Futsal Fuscaldo 0 – 6 (tav.)

Città di Paola – Domenico sport 6 – 3

I Novelli Cariati – Città di Bisignano 3 – 3

Riposa: Calabria Food futsal

Classifica

CITTA’ DI PAOLA 36

CITTA’ DI BISIGNANO   33

FUTSAL CARIATI 32

FUTSAL FUSCALDO 32

MONTALTO/CONTESSA 31

I NOVELLI 23

MORELLI 17

DOMENICO SPORT 16

GECO VILLAPIANA 16

CALABRIA FOOD 9

UMBRIATICO 0