Il Città di Paola si conferma compagine più forte del campionato adando a vincere sul campo dei forti avversari del Bisignano che, almeno per il momento, devono ridimensionare le ambizioni di primato. Non perdono colpi le altre inseguitrici ad iniziare dal Città di Fuscaldo vincente sul Morelli, passando il Futsal caraiti dilagante sull’Umbriatico e dal Montalto che, senza scender einc ampo, acquisice i tre punti derivanti dall’esclusione del Cetraro. Negli altri due confronti rilevante il successo interno del Calabria Food che, contro il Novelli interrompe l’emorragia di sei sconfitte consecutive mentre, la Domenico sport gioca a tennis contro il Civita.
CITTA’ DI BISIGNANO – CITTA’ DI PAOLA 5 – 9
Se c’era una possibilità di vincere il campionato, Città di Bisignano l’ha seriamente compromessa nella partita con il Città di Paola. Tuttavia bisogna anche ricordare che l’obiettivo iniziale dei ragazzi di mister Ferraro era quello di centrare la zona playoff traguardo pienamente perseguibile. Finisce, infatti con un 5 a 9 il match attesissimo da una palestra stracolma di tifosi a Bisignano. Primo tempo combattuto al 50% con un inseguimemto tenace dei padroni di casa che raggiungono il Paola con un 3 a 3. Secondo tempo invece netta supremazia dei tirreni che non cedono nulla agli avversari, ma credono fino in fondo alla loro vittoria e la raggiungono con molta aggressività agonistica e tenacia. Il pubblico applaude alle 5 reti di Andrea Bisignano, ma concede un tributo anche ai Paolani riconoscendogli i meriti. (A.S.)
FUTSAL CARIATI – UMBRIATICO 16 – 3
Classico test di allenamento per i giocatori di mister Federico i quali, come da pronostico, s’impongono senza problemi sui volenterosi ragazzi di Umbriatico. Poche, le coe da segnalare in questa gara se non le complessive 16 reti realizzate da tutti i componenti la distinta. Alla simpatica squadra crotonese vanno riconosciuti i meriti di affrontare questa prima esperienza nel futsal con il sorriso sulla bocca a dispetto delle goleade subite esaltando il vero senso dello sport.
FUTSAL FUSCALDO – MORELLI 4 – 2
Futsal Fuscaldo continua a vincere e conquista la seconda posizione in classifica, i ragazzi di mister Abramo anche se rimaneggiati, con l’assenza più pesante quella di Ceraldi, doma un’ottimo Morelli capace di reggerne la forza d’urto solo per i primi 30′. Partono subito bene i locali che come al solito mettono subito in chiaro le cose, segnando dopo pochi secondi col capitano And. Trotta. Le continue azioni locali vengono sventate dalla retroguardia ospite col Morelli che in contropiede trova il pari e chiude la prima frazione 1-1. Ripresa sempre in mano locale col vantaggio firmato prima nuovamente da And. Trotta e poi da un gran goal di Fra. Trotta per il 3-1 che mantiene comunque aperta la gara. Finale piacevole per le diverse azioni da entrambe le parti, con gli ospiti che accorciano il risultato prima della rete di Louro che chiude i giochi per il 4-2 finale proiettando i ragazzi di mister Abramo nelle zone alte della classifica. Ufficio Stampa (Futsal Fuscaldo).
CALABRIA FOOD – I NOVELLI 9 – 7
Partita tesa e vibrante tra due squadre diverse per caratteristiche individuali. Parte come al solito bene la CF che, nei primi 20’ si porta sul doppio vantaggio praticando un pressing asfissiante subendo qualche ripartenza dei Novelli che, si affidano alle bunissime individualità di cui dispone su tutti, i fratelli Curia. La CF commette qualche fallo di troppo e sul finire di gara subisce quattro tiri liberi e su due di questi gli ospiti agguantano il pareggio. Strigliata negli spogliatoi per i roglianesi che, torano in campo con piglio più deciso e con un Costano che, offre 10’ di grande intensità. Tuttavia sono i Novelli a portarsi in vantaggio con una conclusione da fuori. I ragazzi di casa decidono di concretizzare la mole di occasioni create ed in poco tempo realizzando cinque reti grazie alla straordinaria vena di Mazzei (autore di 5 goal). Sul punteggio di 7 a 3 la partita sembra chiusa ma, nelle corde dei roglianesi non c’è la gestione della palla ed i cariatesi segnano altre due reti rientrando in partita. Gli ospiti insistono e sfruttando una ingenuità difensiva concretizzano la rete della speranza. A questo punto i padroni di casa si innervosicono e per proteste subiscono una espulsione. I Novelli approfittano approfittano della superiotà numerica ed agguantano il pareggio. Alla compagine di casa, però, la vittoria serve e sul finire con Mazzei mettono a segno le due marcature che chiudono la gara. (A.S.)
DOMENICO SPORT – CIVITA 6 – 1
Vittoria casalinga per la Domenico sport che batte il Civita con il punteggio di 6-1. Partita giocata con grande determinazione dei padroni di casa contro una squadra ben messa in campo che ha giocato un buona partita. Parte meglio il Civita che non concede nulla alla Domenico sport portandosi numerose volte avanti insidiando il portiere locale ma per imprecisione sotto porta non riesce a passare in vantaggio. Dopo un lungo predominio la Domenico sport segna la prima rete in contropiede chiudendo di fatto il primo tempo. La ripresa inizia con lo stesso copione ma, questa volta il Civita raggiunge il pareggio con un diagonale ben angolato. Dopo pochi minuti la squadra di casa con il suo capitano P. Cassano raddoppia con un bel gol. Successivamente gli ospiti calano fisicamente lasciando molti spazi ai locali che vanno ripetutamente a rete chiudendo il risultato sul 6-1. (A.S.)
16^ giornata
Calabria Food Futsal – I Novelli 8 – 6
Città di Bisignano – Città di Paola 5 – 9
Domenico sport – Civita 6 – 1
Futsal Fuscaldo – Morelli 4 – 2
Futsal Cariati – Umbriatico 16 – 3
Riposa: Geco Villapiana – Montalto/Contessa
Classifica
CITTA’ DI PAOLA 39
FUTSAL FUSCALDO 35
FUTSAL CARIATI 35
MONTALTO/CONTESSA 34
CITTA’ DI BISIGNANO 33
I NOVELLI 23
DOMENICO SPORT 19
MORELLI 17
GECO VILLAPIANA 16
CIVITA 13
CALABRIA FOOD 12
UMBRIATICO 3