Girone D 17^ giornata. Risultati e commenti

 

Branca Andrea allenatore PGSFerme ai box per il previsto ed il forzato turno di riposo le sole squadre che smuovo la classifica nelle posizioni alte sono la PGS Aurora Gallico che, vince facile sulla Rossoverde accomodansosi sul posto d’onore e la Campesesanroberto che, doo un mese di astinenza riassapora il gusto della vittoria imponendosi in quel di Piminoro. Successo esterno e difesa del quinto posto per la compagine di Lazzaro contro la Mix Reggio. La Soccer lab elimina dalla corsa playoff la Polis Multietnic continuando a tallonare la Hermes Lazzaro.

Dopo la dolce fatica di Coppa Calabria che ha visto l’Aurora sbancare il campo del Futsal Serra, capolista nel proprio raggruppamento, i ragazzi di mister Branca si proiettano nuovamente con la testa al campionato, ospitando, tra le mura amiche, il Rossoverde Polistena. Smaltite con un po’ di difficoltà le tossine di mercoledì scorso, i gallicesi si presentano in campo con la voglia di conquistare i tre punti e issarsi al secondo posto grazie al concomitante riposo del Cittanova. Modafferi Giuseppe PGSLo starting five dei padroni di casa annovera Romeo tra i pali, il rientrante Crisalli Demetrio e Gangemi ai lati di Branca ed è proprio capitan Gangemi il primo a scaldare le mani del portiere avversario con un potente mancino, neutralizzato non senza fatica. Il Polistena non sta a guardare e si rende pericoloso dalle parti di Romeo con delle conclusioni dalla distanza che, tuttavia, non sorprendono il numero 1 locale. Buone le combinazioni, meno buona la precisione dei locali che al 10′ avrebbero l’occasione per portarsi in vantaggio sull’asse Branca-Gangemi ma quest’ultimo, sul centro del compagno, non riesce a mettere dentro. Mister Branca, a questo punto, si gioca la carta Tramontana e il veloce pivot gallicese ci mette 5′ per ripagare il favore saltando, con un veloce gioco di gambe, il diretto avversario e mettendo in rete con un preciso diagonale. L’Aurora continua a premere e, prima della fine della prima frazione di gioco, avrebbe la possibilità di raddoppiare ma, Crisalli prima e Tramontana poi, non riescono a inquadrare lo specchio della porta. Nella ripresa parte forte il Polistena che, dopo 5 giri di orologio, rimette le cose a posto riportandosi in parità, ma la gioia del pareggio dura lo spazio di 60 secondi, quanto basta a capitan Gangemi per trasformare la punizione del 2-1. Gli ospiti non ci stanno e continuano a premere impensierendo la retroguardia gallicese e sugli sviluppi di un calcio d’angolo riacciuffano, per la seconda volta, gli avversari nel punteggio. La reazione dei ragazzi di mister Branca è veemente, le occasioni da gol si moltiplicano, Fiumanò e Gangemi colpiscono un legno a testa, Modafferi non è preciso, e allora ci pensa Megali e trasformare in oro un perfetto assist di Tramontana. Questo diventa l’allungo decisivo, il Polistena ormai sulle gambe, si arrende alle folate offensive dei locali che colpiscono in rapida successione con Modafferi e poi con Gangemi, doppietta e 30esimo gol stagionale. Nel recupero ci pensa Branca a rimpinguare il bottino, prima battendo l’estremo difensore avversario con un preciso mancino, 29 gol per lui in stagione, e, poi, servendo Cartisano per il definitivo 7-2. (A.S.)

CAMPESESANROBERTOVittoria in extremis della Camepsesanroberto in trasferta a Piminoro. Partita in bilico fino a pochi minuti dalla fine quando i ragazzi ospiti grazie ad una maggiore freschezza atletica riescono a portare a casa i tre punti che gli permettono di rimanere nelle zone alte della classifica. In campo il divario di punti che c’è tra le due compagini non si è visto anche se gli ospiti lamentavano diverse assenze, pertanto fino a metà ripresa il Piminoro era addirittura in vantaggio per poi cedere solo nei sette minuti finali dove gli ospiti con tre reti fissano il punteggio sul 8 a 5.  (A.S.)

HERMES LAZZAROSuccesso in trasferta sul campo della Mix Reggio per l’Hermes di Serranò. Una gara equilibrata nella prima frazione di tempo e chiusa nella restante seconda parte.I padroni di casa difendono bene,  ma hanno poco incisività sotto porta. Al 10’ la rete di Calabro’ porta gli ospiti in vantaggio. La squadra di Sasso ci prova con Falcone e Crupi che falliscono due ghiotte occasioni da rete. L’Hermes avrebbe l’opportunità di raddoppiare, ma sia Zumbo che Minniti si fanno ipnotizzare dall’estremo difensore locale. Nella ripresa l’Hermes diventa più concreta chiudendo l’incontro con le reti di Calabro’, Minniti e Zumbo (2). Per la Mix la rete della bandiera porta la firma di Crupi. (A.S. Hermes Lazzaro)

17^ giornata

Soccer Lab – Polis Multietnic 5 – 3

Piminoro – Campesesanroberto 5 – 8

PGS Aurora Gallico – Rossoverde 7 – 2

Mix Reggio – Hermes Lazzaro 1 – 5

Riposa: Edilferr Cittanova – Pro Reggina – Laganadi

Classifica

LAGANADI 36

PGS AURORA GALLICO 30

EDILFERR CITTANOVA 28

CAMPESESANROBERTO 24

HERMES LAZZARO 23

SOCCER LAB 19

POLIS MULTIETNIC 15

ROSSOVERDE 13

MIX REGGIO 12

PIMINORO 6

PRO REGGINA 3