Girone D 18^ giornata. Risultati e commenti

asd pgs aurora gallicoImportante vittoria per L’Hermes Lazzaro che si impone per cinque a tre sulla seconda della classe, consolidando la propria posizione nella griglia play-off. Parte meglio l’Aurora Gallico che dopo trenta secondi colpisce la traversa. Il goal degli ospiti arriva al decimo con Megali.

L’Hermes risponde colpo su colpo; è capitan Saraceno a pareggiare le sorti dell’incontro.

A metà dellla ripresa Aurora ancora in vantaggio che viene riacciuffata e poi superata dalla doppietta di Saraceno. La ripresa si apre con gli ospiti protesi alla ricerca del pari ed i padroni di casa pronti a chiudere ogni spazio per poi ripartire. Su una di queste ripartenze Zumbo viene atterrato in area di rigore, lo stesso Zumbo realizza con freddezza il calcio di rigore. La squadra di Branca ci prova, ma Barreca neutralizza tutte le occassioni che capitano sui piedi di Gangemi e compagni.Sul finire di tempo ancora Zumbo regala la rete che chiude l’incontro sul punteggio di 5 a 3. 

EDILFERR CITTANOVA- 26 10 13In una gara senza colpi di scena che regala poche emozioni, l’Edilferr Cittanova si sbarazza della Mix Reggio in solo tempo, con il risultato finale di 7-4. Il match inizia con 45′ minuti di ritardo a causa dell’assenza dell’arbitro, che non appena sopraggiunto da inizio alla gara. Sul pronti via, Pirilli regala subito il vantaggio alla squadra di Cittanova, siglando una doppietta al 1′ ed al 4′ minuto. Il gioco, condotto dalla squadra di casa, vede una manovra fluida ma nello stesso tempo sterile, costringendo gli avversari a chiudersi constantemente nella propria metà campo. La squadra reggina però riesce a colpire con alcune ripartenze, accorciado le distanze al 14′ con Viola. Un minuto più tardi, l’appena entrato Sorrenti, ristabilisce immediatamente le distanze con il parziale di 3-1. Nelle successive azioni, Sorrenti colpisce il palo a portiere battuto e dalla conseguente ripartenza Sasso segna al 19′. L’Edilferr alza i ritmi ed in due minuti, prima con Nava al 20′, su azione triangolata e poi con Foti al 21′ che inganna in solitaria il portiere, allunga sul 5-2.

Nei minuti che precedono il termine della prima frazione, al 29′ il solito Nava recupera palla a centrocampo beffando il portiere avversario e siglando il 6-2. Il secondo tempo, vede in campo una diversa formazione, la Mix Reggio approfitta subito di qualche disattenzione e Vinci al 33′ accorcia le distanze. All 38′ Russo, autore di un’ottima prestazione, para un rigore a Sasso che avrebbe potuto riaccendere le speranze degli ospiti. Le continue manovre di gioco, portano ad un susseguirsi di occasioni che esaltano il n.1 avversario, il quale sventa diverse palle goal della cosuccessivo goal di Sasso, che chiude la gara con il risultato di 7-4. Sicuramente non una della più belle ed esaltanti gare viste quest’anno, registrando comunque un vittoria importante in vista del match di sabato 22 tra Aurora Gallico (vs) Edilferr Cittanova… Forza Edilferr, Forza Cittanova!
Incontro all’insegna della correttezza tra due squadre che hanno ormai obbiettivi diversi: certamente i ragazzi di Polistena vogliono far bella figura, e ci riescono, contro la capolista e mettono in campo tanta tenacia e buone trame di gioco ma in partenza è il Laganadi a passare in vantaggio dopo 1 minuto con Postorino. I padroni di casa non ci stanno e dopo una pressione costante riescono a pareggiare al 10′ . E’ qui che cambia la partita perchè la Rossoverde si scopre in cerca del vantaggio ed il Laganadi la colpisce per due volte nella prima frazione, fallendo anche un tiro libero al 30′ e chiudendo il primo tempo sull’ 1-3. Pronti e via al rientro in campo e la Rossoverde accorcia al 33′ , ma è qui che il Laganadi mette in campo l’orgoglio e la forza della capolista e con un parziale di 4a0 si porta sul 2-7. Nei restanti minuti spazio ad altri 3 gol per il finale di 4-8.

18^ giornata

Edilferr Cittanova – MixReggio 7 – 4

Hermes Lazzaro – PGS Aurora Gallico 5 – 3

Rossoverde – Laganadi 4 – 8

Pro Reggina – Piminoro 10-3

Campesesanroberto – Soccer Lab (sospesa ad inizio 2^ tempo)

Riposa: Polis Multietnic

CLASSIFICA 

LAGANADI 39

EDILFERR CITTANOVA 31

PGS AURORA GALLICO 30

HERMES LAZZARO 26

CAMPESESANROBERTO 24

SOCCER LAB 19

POLIS MULTIETNIC 15

ROSSOVERDE 13

MIX REGGIO 12

PIMINORO 6

PRO REGGINA 6

Scritto da: Cristoforo Malara