Girone C 18^ giornata. Risultati e commenti

 

FF Siderno La capolista prevale di misura contro gli indominti avversari della Pol. Icaro saltando la prima delle tre difficili trasferte che la separano al traguardo della C2. La Fantastic Five s’impone facilmente sui Black Hawks così come l’Andre in quel di Gioiosa jonica. Netto successo anche del Roccelletta che, consolida la quinta posizione. Torna alal vittoria il Club Quadrifoglio dilagando contro l’ultima della classe mentre, prosegue l’ascesa dell’Atletico Siderno vincente sul campo del Marcanà.

Tutto come previsto al centro mediterraneo di Siderno con la Fantastic che batte agevolmente contro i ragazzi locresi dei Black Hawks. 12 a 2 il risultato finale con punteggio ipotecato già al finire della prima frazione sul 6a1. In rete per la squadra di Iannopollo vanno 3 volte Fragomeni, 2 Spanò 2 Calabrese 2 Bolognino e una rete a testa per Macrì, Cuzzocrea e F. Commisso. (A.S.)

Colpo esterno dell’Andrè sul campo della S.E.L.E.S. G Procopio e G Basile AndreIl quintetto base di mister Crispo è composto da Basile in porta, Punzi, capitan Cosentino, Scozzafava e Colubriale per questa partita che mette contro una SELES affamata di punti e un Andrè che non vuole perdere distanza dalle prime due. Dopo 5’ di studio è Colubriale che porta avanti l’Andrè finalizzando un assist di Russo. Basile si supera con due grandi interventi mantenendo il vantaggio finchè al 15’ Punzi su punizione porta gli ospiti avanti 0 a 2. Passano 4’ ed è Sinopoli a siglare il terzo gol con un facile tap-in sotto porta. La SELES esaurisce il bonus dei falli e Procopio su tiro libero allo scadere del primo tempo non sbaglia, portando il passivo sullo 0 a 4. Pronti via e nel secondo tempo in 3 minuti i locali accorciano le distanze portandosi sul 2 a 4, ma immediatamente Scozzafava su assist del capitano porta il risultato sul 2 a 5. Passa un altro minuto e la SELES accorcia nuovamente le distanze sul 3 a 5, ma l’Andrè riagguanta il triplo vantaggio con Cosentino su assist di Punzi. Carioti, subentrato a Basile, compie 3 buone parate mantenendo il risultato immutato, fino a quando si scatena il tandem Cosentino-Colubriale che siglano un gol a testa regalandosi assist a vicenda. Entrano nel tabellino anche Russo con uno stupendo pallonetto su assist di Procopio per il 3 a 9 e Papaleo che di sinistro sigla il 3-10 finale. (A.S. Andrè)

La 18^ giornata di campionato si apre con il Roccelletta che dopo le due vittorie consecutive contro Tigers e Black Hawhs suona la terza. Citraro Francesco RoccellettaNetta supremazia quella dei ragazzi di Mr Evaroni che si impongono sullo Squillace con un sonoro 11-4. Partono fortissimo i padroni di casa, in particolare Citrato F. che realizza prima su punizione e poi con un destro da fuori il doppio vantaggio per i gialloverdi. Gli ospiti non demordono e accorciano le distanze, ma il tandem Borelli – Citraro fissano il punteggio sul 4 – 1. Sembra non esserci partita ma gli ospiti trovano la forza di accorciare nuovamente e fissare il punteggio sul 4 – 2. Si va al riposo con la squadra di casa determinata a chiudere subito la partita.e di fatto il secondo tempo comincia con i ragazzi della Rocceletta che chiudono la pratica allungando il proprio vantaggio con i gol di Borelli con un destro dal limite dell’area Laugelli che ribadisce da corta distanza un assist da rimessa laterale LaCava con un destro forte e angolato, di nuovo Borelli con un abile tacco a scavalcare il portiere.Gli ospiti riescono a trovare il gol portando il parziale sull 8 – 3. Da segnalare il primo gol in campionato dopo un lungo infortunio di Maiuolo L che insacca con un bel diagonale angolato sul secondo palo.Lo Squillace trova la forza di segnare un’altra marcatura ma il cannibale Citraro F cala il poker personale:10-4.Chiude la goleada il gol del capitano Chiellino.Finisce con un 11- 4 e con una Roccelletta che in casa sembra avere sempre qualcosa in piu.Dopo questa vittoria i gialloverdi si inseriscono a pieno titolo nella lotta play-off ma saranno le prossime giornate a definire le vere potenzialità di questo gruppo. (A.S.)

Si conclude con il risultato di 15 a 1 l’incontro in programma al Tennis Club Quintieri di Satriano Marina tra il Quadrifoglio vs. Tigers 91. Club Quadrifoglio I locali hanno mantenuto alta la concentrazione e hanno portato a casa i 3 punti con un largo margine. Inizio in sordina, con un solo gol nei primi 15’ e mister Gualtieri a perdere la voce per mantenere alta la squadra, e ospiti che si difendono bene in area e cercano di pungere con una serie di ripartenze ben controllate dalla difesa locale. Al primo gol di Lentini seguono quelli di De Marco (2), e Daniele per un primo tempo che si conclude sul 4 a 0. Ripresa arrembante che vede la tripletta di Zimarra, ancora due gol di Daniele, e poi via via Procopio, Caridi, Caruso, Girillo, Bagalà e ancora Caruso. Ospiti che vanno a segno su punizione per il gol della bandiera.   (A.S.)

18^ giornata

Pol. Icaro – Roccella 2 – 3

Maracanà – Atletico Siderno 1 – 4

S.E.L.E.S. – Andrè 3 -10

Club Quadrifoglio – Tigers 91 15 – 1

Fantastic Five Siderno – Black Hawks 12 – 2

Roccelletta – Squillace 10 – 4

Riposa: Florentiana

Classifica

ROCCELLA 47

FANTASTIC FIVE SIDERNO 41

ANDRE’ 39

FLORENTIANA 34

ROCCELLETTA 31

POL. ICARO 27

S.E.L.E.S. 22

CLUB QUADRIFOGLIO 22

ATLETICO SIDERNO 21

SQUILLACE 14

MARACANA’ 8

BLACK HAWKS 8

TIGERS 91 0