Tra riposi forzati e gare non disputate prosegue a singhiozzo questo martoriato girone che, vede il lizza per la vittoria finale la coppia Laganadi – Cittanova mentre a giocarsi l’ultimo posto utile per gli spareggi playoff sono Soccer Lab e Campesanroberto. In questo 23^ turno la Edilferr vince di misura il lungo braccio di ferro sul campo della Soccer Lab. La Hermes Lazzaro passa d’autorità sul campo di Bianco, la Mixreggio sbanca Piminoro mentre non viene disputata la partita di campo Calabro a causa delal mancata presentazione della Rossoverde.
Match di cartello quello tra Soccer Lab (vs) Edilferr Cittanova dove la squadra bianco-blu, domina sul piano del gioco ma soffre un po’ sulle ripartenze avversarie, riesce comunque ad espugnare il difficile campo di Bocale con il risultato di 4-5. La prima frazione termina in parità con il risultato di 2-2, dove al vantaggio dell’Edilferr al 3′ con Fiumara, risponde la Soccer Lab al 18′ ed al 21′ rispettivamente Cogliando e LaRocca. Non passa molto e Nava ristabilisce la parità al 25′, mandando a riposo due squadre molto attive sul ritmo ma dominata sul piano del gioco dalla squadra di Cittanova che spreca ben 4 palle goal. Il secondo tempo parte in fotocopia al primo, Fiumara al 3′ riporta in vantaggio gli ospiti. I padroni di casa accusano il colpo e Foti dopo 1 solo minuto ne approfitta portando il parziale sul 2-4. La Soccer Lab è brava nel gestire le ripartenze difatti all’8 con Cogliandro accorcia le distanze beffando Cordì. L’Edilferr Cittanova non si fa intimorire e su successiva azione Maurici, al secondo tentativo, insacca alla spalle di Lionte allungando sul 3-5. Nei minuti successivi Maurici spreca due ghiottissime occasioni a tu per tu con il portiere avversario e i padroni di casa, nonostante i vari tentativi, raramente riescono a concludere in porta, trovando comunque Cordì sempre pronto. Nei minuti finali la gara si accende ulteriormente, la compagine Cittanovese tente di gestire il gioco ed i padroni di casa tentano l’assanto finale. L’Edilferr spreca l’occasione di chiudere il match e rischia di vederlo riaperto viste le continue pressioni avversarie. A tempo scaduto LaRocca fissa il risultato finale sul 4-5, ma non c’è più tempo per proseguire e l’Edilferr Cittanova mette in tasca tre punti importantissimi. Un campionato, come detto sin dalle prime gare, in grado di regalare diversi colpi di scena ma ch ha dimostrato la valenza delle squadre del girone D, che non è mai e fino alla fine non sarà nulla scontato. (A.S.)
Non conosce ostacoli la marcia dell’Hermes che ottiene l’ennesima vittoria di questo girone di ritorno. A dire il vero a Bianco, l’Hermes soffre per i primi trenta minuti non riuscendo a scardinare la difesa eretta da Commisso e compagni. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 0 a 0 con pochissime occasioni da ambo le parti. Nel secondo tempo, l’ingresso di un pimpante Fiore cambia la partita. L’esterno reggino realizza la rete che sblocca l’incontro, l’assist per la rete del due a zero di Saraceno ed in mischia la rete del momentaneo tre a zero. Gli ospiti, dopo le reti, giocano con più fluidità e maggiore personalità; Saraceno su schema da calcio piazzato realizza il quarto goal. I padroni di casa provano la carta del portiere in movimento, che non sortisce gli effetti sperati. Pochi i pericoli dalle parti di Barreca. Nel finale c’è tempo per la rete della bandiera dei padroni di casa, per la tripletta personale di Saraceno e per la rete del definitivo 6 a 1 di Loddo. (A.S.)
Partita ricca di goal quella tra Piminoro e Mix Reggio, che vede gli ospiti prevalere in virtù di una maggiore esperienza e di un portiere che al contrario di quello di casa che ha notevolmente agevolato gli ospiti, si è reso protagonista di una splendida partita risultando determinante ai fini del risultato. (A.S.)
23^ giornata
Campesanroberto – Rossoverde n.d
Polis Multietnic – Hermes lazzaro 1 – 6
Soccer lab – Edilferr Cittanova 4 – 5
Piminoro – Mixreggio 7 – 9
Riposa: Laganadi – Pro Reggina – PGS Aurora Gallico
Classifica
LAGANADI 45
EDILFERR CITTANOVA 40
HERMES LAZZARO 38
PGS AURORA GALLICO 33
SOCCER LAB 28
CAMPESESANROBERTO* 27
POLIS MULTIETNIC 21
ROSSOVERDE* 19
MIX REGGIO 18
PIMINORO 6
PRO REGGINA 6
*una gara in meno