Girone C 23^ giornata. Risultati e commenti

 

Barba Francesco mister RoccellaIl Roccella tiene in frigo lo spumante per stapparlo nel prossimo impegno casalingo quando potrebbe festeggiare il ritorno in C2. Dietro la primatista la FF Siderno dilaga contro il Club Quadrifoglio, la Florentiana piega di misura il Maracanà, il Roccelletta ridimensiona la Seles svilendone le aspettative playoff. La Pol. Icaro espugna Squillace e continua ad inseguire il quinto posto. Successo esterno dell’Atletico Siderno sul campo dei Tigers.

Vince come da pronostico la Fantastic Five Siderno leggittimando la seconda posizione in vista della volata play off. Per i ragazzi del presidente Albanese a segno Calabrese ed Alia per due volte ed una rete a testa per Bolognino, Macrì ed Commisso Vincenzo.

ASD Florentiana-Maracaná 4-3. Testa-coda andato in scena in quel del Palagallo, con due squadre animate da sentimenti differenti. La Florentiana decisa a spazzare la crisi di risultati dell’ultimo periodo, ed il Maracaná, intenzionato ad onorare il campionato oltre che porre le basi per il prossimo anno. Gaccione manda in campo Colosimo Fugazzotto Cesareo A.Trapasso e Giglio. La squadra di casa non é in palla ed infatti al 10′ subisce l’1-0 ad opera del num 4, miglior in campo dei suoi, che trafigge la difesa presentandosi da solo davanti all’incolpevole Colosimo. Dopo il vantaggio la Florentiana subisce il colpo e sono un paio di interventi del proprio portiere a mantenerla a galla fino al 15′ quando Cesareo ristabilisce l’equilibrio andando in gol su assist di A.Trapasso. Da questo momento in poi é la Florentiana a spingere ma l’ottimo portiere ospite respinge qualsiasi cosa anche con una buona dose di fortuna. Al 25′ raddoppio del Maracaná sempre con un’altra prodezza del num 4. Nel finale di tempo segnaliamo rigore netto, negato a Carbone, dal direttore di gara. Colosimo Giuseppe FlorentianaIl secondo tempo si apre, dunque, sull’1-2 e l’immediato forcing dei blues che dopo diverse occasioni da gol fallite (Giglio, Carbone, Fugazzotto) al 40′ raggiungono il meritato 2-2 con volé in area di Fugazzotto. Il Maracaná non demorde e cerca di mantenersi in partita a costo anche di esagerare con i falli che al 48′ conducono al tiro libero siglato da capitan Giglio per il 3-2. Partita finita?Neanche a pensarci perché il Maracaná, oggi, é in grande spolvero e spinge ma trova il muro innalzato da Colosimo che si infrange al 56′ (gol contestato dai padroni di casa per un presunto fallo di mano). Il definitivo 4-3 lo sigla ancora Fugazzotto con una magia che vede il pallone infilarsi nel sette, dopo dribbling su due uomini. A fine partita Mr. Gaccione ha dichiarato: “Complimenti ai miei ragazzi che, in un periodo in cui siamo un pó stanchi, hanno messo in campo tanta grinta e cuore per battere il Maracaná, autore di una buona partita.”

Netto successo casalingo del Roccelletta che respinge l’assalto della Seles rifilando un pokerissimo di reti firmate da Fabiano (3), Borelli e Lacava 

Nella decima giornata di ritorno l’Atletico Siderno batte agevolmente i Tigers. Quattro le reti nel primo tempo, e altre 4 ne arriveranno nel secondo, in un match dove lo scarto poteva essere maggiore. Bianco-azzurri subito in avanti con Romeo che ci prova al 2′ minuto. Apre le marcature D’agostino al 4′ minuto. Tigers Atl SidernoAl 7′ tenta la conclusione Cajal. I padroni di casa si vanno vedere in avanti con Imbroglio che ci prova su calcio di punizione. Due minuti dopo al 9′ dopo il tiro da fuori di Commisso, Cimieri trova il tap-in vincente e la mette dentro. Al 12′ altra conclusione di Commisso respita da Caraccio Sav,  e altro tap-in vincente di Cimieri questa volta di testa. Nei minuti successivi i padroni di casa perdono Sivori, che è costetto ad abbandonare il campo per infortunio. Al 19′ Terranova trova il tocco di punta, impreciso ma efficace che porta il risultato sul 4 a 0. Un Atletico Siderno che per ambi tratti della gara gioca più individualmente, molte volte infatti ne andrà a discapito del gioco. Sul finale al 27′ ci prova Schirripa con un tiro da fuori. La ripresa  si prospetta sulla falsa riga della prima frazione, al 2′ la conclusione di Palamara si stampa sulla traversa. Poco dopo al 6′ ci prova Commisso, e quattro minuti dopo Cimieri. Al 14′ Palamara trova la rete del 5 a 0. Pochi minuti più tardi al 17′ Romeo serve l’assist da due passi per Schirripa che segna. Sul finale ancora Palamara in gol a 28′ e al 30′, che trova la tripletta personale, e chiude di fatti il risultato finale di 8 a 0.

23^ giornata

Fantastic Five Siderno – Club Quadrifoglio 7 – 0

Roccelletta – S.E.L.E.S. 5 – 1

Florentiana – Maracanà 4 – 3

Squillace – Pol. Icaro 1 – 5

Black Hawks – Roccella 4 – 7

Tigers 91 – Atletico Siderno 0 – 8

Riposa: Andrè

Classifica

ROCCELLA 56

FANTASTIC FIVE SIDERNO 50

ANDRE’ 46

FLORENTIANA 41

ROCCELLETTA 41

POL. ICARO 37

S.E.L.E.S. 34

ATLETICO SIDERNO 30

CLUB QUADRIFOGLIO 25

SQUILLACE 14

MARACANA’ 14

BLACK HAWKS 14

TIGERS 91 0