Inatteso epilogo nelle semifinali dei playoff. Il favorito Cariati perde in casa contro il tenace e lodevole Montalto/Contessa. Non sbaglia, invece, il Bisignano che, tenendo alta la concentrazione elimina il Fuscaldo.
FUTSAL CARIATI – MONTALTO/CONTESSA 1 – 3
Arbitro: Luppino Domenico di Catanzaro
Maledetti playoff! Questa è il pensiero che, rimbomba nelle menti di giocatori e dirigenti del Cariati che, per il secondo anno consecutivo sul proprio campo, perdono la semifinale playoff. Nonostante un marcato predominio i padroni di casa anche a causa di madornali errori, non sono riusciti a sfondare il bunker degli avversari i quali, con grande coesione e spirito di gruppo, sono riusciti a centrare un risultato, alla vigilia, poco ipotizzabile. Il match, è stato di alto livello tecnico giustificato dal peso specifico di giocatori che, hanno militato in campionati superiori e persino Nazionali. Intenzionati a vendere cara la pelle gli ospiti, impostati in maniera perfetta da mister Cimino, da subito si rivelano determinati nel bloccare sul nascere le offensive altrui. Questa tattica anche per merito del portiere Sergio da i suoi frutti svilendo gli attacchi dei locali di contro punendoli con una ficcante azione di Bucceri archiviando la prima frazione sul minimo vantaggio. In avvio di ripresa il Cariati, intensifica gli attacchi riuscendo a pareggiare con Cofone. Il Montalto ha il merito di non disunirsi neanche quando rimane con l’uomo in meno a causa di una espulsione. Nel finale i padroni di casa alla ricerca della rete della vittoria, alzano ulteriormente il baricentro favorendo le ripartenze degli avversari che, grazie all’esperto Falsetta realizzano la rete del nuovo vantaggio. Il Cariati, non avendo altra scelta si riversa nella meta campo ospite ma, invece di trovare il pareggio di rimessa, subisce il goal del k.o. ancora da Falsetta.
CITTA’ DI BISIGNANO – FUTSAL FUSCALDO 7 – 4
Arbitro: Mancuso Francesco Saverio di Vibo
Semifinale dei play-off entusiasmante nella Città di Bisignano tra la squadra di casa e il Futsal Fuscaldo. Sin dai primi minuti è stato chiaro l’esito del match, anche se la squadra tirrenica ha lottato (invano) con generosità contro un Bisignano molto carico e motivato. Tutti i ragazzi di mister Ferraro hanno contribuito col massimo impegno al risultato di 7 a 4. Le reti sono state segnate da Bisignano Andrea (4), Bisignano Carmine, Gioffrè Juan e Iaquinta Francesco. Unico aspetto negativo della giornata l’infortunio occorso al portiere Villella del Città di Bisignano, che ha abbandonato il campo a metà primo tempo dopo aver divertito il numeroso pubblico con parate spettacolari. Il Fuscaldo ha brillato per il gioco pulito e leale, ma niente ha potuto sul piano tattico-atletico contro i padroni di casa.Il Città di Bisignano accede al prossimo match, la finale, con grande speranza e la consueta concentrazione.
FINALE (31/05)
CITTA’ DI BISIGNANO – MONTALTO/CONTESSA