Il secondo turno di campionato ha modificato la vetta della classica dove a confermare il trend vittorioso sono solo due squadre: la favorita del campionato Fuscaldo autrice anche dell’unico successo esterno dilagante in quel di Belmonte e la matricola Saracena anch’essa vincitrice con un ampio punteggio sulla squadra ospite dell’Umbriatico. Delle altre quattro squadre vincenti nel primo turno di campionato misuratesi tra loro finiscono con il dividersi equamente la posta. Come nel caso di San Marco e Morelli conclusasi con un entusiasmante 5 a 5 e Domenico sport vs. Rossano terminato con un risicato pareggio di una rete a testa. Primi tre punti stagionali per il Mirto sul Villapiana ed il Serralonga Pertina sui resti del Contessa.
SARACENA – UMBRIATICO 11 – 2
Netto successo dei padroni di casa che dominano la gara dal primo all’ultimo minuto. La prima frazione si chiude sul risultato di 6 a 0 con doppietta di Sancinento, goal di Lo Prete ed un rocambolesco autogol. Le altri due reti sono siglate dall’ottimo D’Atri e dal precisissimo Barletta. La squadra allenata da mister Di Leone iniza alla grande schiacciando da subito il piede sull’accelleratore con la doppetta dello scanetato Sancineto. Un giuoco fluido ed organizzato mette alle strette la squdra ospite che non riesce a reagire e nel giro di pochi minuti vede aumentare il passivo con altre due reti, senza un cenno di reazione. Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo che continua ad aggiornare il taccuino dell’arbitro con i gol di Franzese (2) e del giovane Di Sanzo. Il primo gol della squadra ospite è firmato dal capitano sicuramente il migliore. Dopo 15’ di sostanziale equilibrio va ancora a segno l’Umbriatico che, infilai il portire di casa con una precisa rasoiata. Nelgi ultimi minuti i padroni di casa, non sazi di avere sbranato l’avversario aumentano con altre due reti il divario (D’Atri e capitan Rugiano). Da evidenziare l’ottima prestaizone dei padroni di casa dell’istancabile D’Atri e di Sancineto che, non ha fatto rimpiangere bomber Regina. La gara si chiude sul puneggio di 11 a 2. Con quesrta sonora vittoria il Saracena, sale quota 6 andando ad affrontare in trasferta un Rossano con il morale alle stelle figlio di un ottima prestazione seppur arrivata con una squadra decimata da tante assenze. In breve sintesi è stata una partita all’insenga della lealtà con un inedito terzo tempo a sancire una sportività che, non può che fare bene al movimento calcetti stico calabrese. (A.S. Saracena)
POL. BELMONTE – FUTSAL FUSCALDO 2 – 9
Seconda sconfitta in campionato per la Polisportiva Belmonte. Questa volta a battere la giovane matricola del girone é la blasonata Futsal Fuscaldo. Pronti via in 10’ il Fuscaldo insacca tre reti. Il Belmonte non ci sta e cerca in tutti i modi di accorciare le distanze. Gli uomini di mister Bruno ci provano in tutti i modi. Il capitano M. Arlia ed il vice capitano G. Brusco suonano la carica spronando i giovani ventenni in campo e dopo la metà del primo tempo i locali, conquistano un calcio di rigore che M. Brusco realizza con una delle sue classiche cannonate. Ma il Fuscaldo è davvero forte e riprende in mano la partita chiudendo il primo tempo sul 1 a 6. Nel secondo tempo si scaldano gli animi per colpa (dicono i tifosi ed i giocatori) della mania di protagonismo del direttore di gara. I calcettisti di mister Bruno che, non hanno particolari colpe e devono continuare a dirigere questo gruppo fantastico fino a fine campionato, rimangono in 4 per l’espulsione di M. Brusco. Il Fuscaldo dilaga arrivando a 9 reti e il Belmonte, con il cuore e con il calore del pubblico amico, segna il secondo gol sullo scadere del tempo grazie ad un guizzo di G. Brusco. Come al solito a fine partita applausi per tutti e soprattutto per il mister ed i suoi giovani giocatori. (A:S: Belmonte)
DOMENICO SPORT – ROSSANO C.S. 1 – 1
SERRALONGA PERTINA – CONTESSA 7 – 5
Partita molto emozionante e combattuta. Gli ospiti si portano sul due a zero dopo 10’, poi ci pensa il bomber Sposato Stefano con una tripletta a ribaltare il risultato. Il Contessa reagisce e pareggia il conto. Di seguito sono ancora i locali a riportarsi in vantaggio 4 a 3 con Stumpo Walter. Ancora Sposato porta la squadra sul 5 a 3. Il Contessa sigla il quarto gol ma, i minimo scarto dura poco infatti, arriva il 6 a 4 con Benvenuto. Gencarelli allunga sul 7 a 4. A 5’ dalla fine gli ospiti concretizzano la rete del 7 a 5 ma, ormai troppo tardi per rimontare. Da evidenziare i tre goal di Sposato dedicati al portiere Capalbo nonché capitano (miglior in campo) dopo la recente lieta notizia che. presto diventerà papà. Un particolare elogio al comportamento del pubblico ed alla sportività degli ospiti.
PRATO SAN MARCO ARGENTANO – MORELLI 5 – 5
Ottimo avvio del Prato che nei primi 10’ iniziali con un gioco fluido e una manovra veloce imbriglia gli avversari raggiungendo il doppio vantaggio con le reti di Nudo e Andropoli. Prato che nel finale della prima frazione viene rimontato dal Morelli, un calo di concentrazione inaspettato conducono a diverse ingenuità portando al risultato parziale di 3 a 2 per la formazione ospite. Seconda frazione di gara sulla falsariga della prima; avvio aggressivo e caparbio della formazione sammarchese, supportata dall’ottima tifoseria, che prima pareggia e poi va in vantaggio con l’ottimo Nudo, ancora Provenzano porta il risultato sul 5 a 3. Nel finale di partita il Prato San Marco paga l’inesperienza della categoria a vantaggio della veterana Morelli. Finisce 5 a 5 con rammarico per gli uomini di mister Belmonte e del vice Ambrosio per la buona prestazione offerta e le numerose occasioni sprecate. In casa San Marco si pensa già al prossimo incontro contro la Contessa C/5. (A.S. San Marco)
MIRTO – GECO VILLAPIANA 6 – 3
Dopo la brutta sconfitta dell esordio, arriva finalmente la prima vittoria del Mirto c5. Evidentemente la strigliata del presidente Salvino in settimana alla sua squadra, ha prodotto i frutti sperati. Parte forte la squadra di casa che già nel primo quarto di gara è avanti 3-0. Gli ospiti provano una timida reazione che però permette loro di segnare la rete del 3-1. I padroni di casa però sono molto determinati e siglano subito altre due reti per il momentaneo 5-1. Sul finire della prima frazione gli ospiti trovano la rete del 5-2. Nella ripresa il copione non cambia con il Mirto proteso in attacco alla ricerca del sesto gol, che arriva puntualmente e gli avversari che cercano di limitare i danni. Nel finale la rete del 6-3 che chiude i conti. Da evidenziare l’ottima prova di Salatino autore di una tripletta.
2^ giornata
Domenico sport – Rossano Centro storico 1 – 1
Saracena – Umbriatico 11 – 2
Serralonga Pertina – Contessa 7 – 5
Prato San Marco Argentano – Morelli 5 – 5
Mirto – Geco Villapiana 6 – 3
Pol. Belmonte – Futsal Fuscaldo 2 – 9
Classifica
FUTSAL FUSCALDO 6
SARACENA 6
DOMENICO SPORT 4
MORELLI 4
PRATO SAN MARCO ARGENTANO 4
ROSSANO CENTRO STORICO 4
MIRTO 3
SERRALONGA PERTINA 3
CONTESSA 0
GECO VILLPIANA 0
POL. BELMONTE 0
UMBRIATICO 0