La seconda giornata di campionato ha modificato le certezze del primo turno lasciando presagire ad un torneo incerto ed equilibrato. La sola squadra che, al momento sembra ergersi di un gradino sulle altre è il Locri unico tema a concedre il bis isolandosi in vetta alla graduatoria. Al secondo posto si accomodano il Boys marinate, strepitoso sul campo della Free Time ed il Rombiolo che, impatta in trasferta contro l’Atletico Siderno. La Nuova Monterosso con un prepotente colpo di coda supera il una delle candidate al primato ovvero il Vibo. Primo successo della matriocla Pirgos contro i veterani della FC Filadelfia.
Free Time: Scrugli, Demasi, Catanese, Camillò, Perrotta, Palamara, Musumeci, Galastro, De Fazio S., Russo, Cultrera, Franzone.
Boys Marinate; Zaccaria, Messina, De Fazio F., Davolo, Di Si A., Lentini, Monteleone, Condello, De Pinto, Schiavone, Cannizzaro, Florio.
Reti: Musumeci (FT) , Florio (5) (B), De Pinto (2) (B), Schiavone (2) (B).
Spettacolo doveva essere, e spettacolo è stato. Bel derby quello giocato a Vibo Marina tra la Free Time ed il Boys Marinate. Un derby che ha visto entrambe le squadre affrontarsi a viso aperto, ma nella massima correttezza. Inizia come al solito a rilento il Boys Marinate, mentre più pimpante ed aggressiva è la squadra che gioca in casa, tant’è che al 6’ si porta già in vantaggio con Musumeci. Ma è stato forse quel gol, che ha svegliato i ragazzi di mister Di Si, infatti da quel momento la partita non ha più avuto storia. Il Boys Marinate iniziava a macinare gioco e con De Pinto, prima pareggiava e poi effettuava il sorpasso. Il primo tempo si chiudeva con gli ospiti in vantaggio di tre gol ad uno per via del terzo gol segnato da Florio. La ripresa è stata una gara a senso unico, che ha visto i ragazzi del Boys Marinate, andare a segno due volte con Schiavone, prima che iniziasse il Florio show, che con altri quattro gol ha chiuso la sua cinquina personale. Nella seconda giornata di campionato, l’Atletico Siderno trova ancora un pari, questa volta contro gli ospiti del Rombiolo Calcio a 5. Prima dell’inizio del match viene dedicato un minuto di silenzio per ricordare i ragazzi che hanno perso la vita nel tragico incidente di domenica. Andando alla gara nei primi 10 minuti solo Atletico Siderno, sono diverse le occasioni create per passare in vantaggio, con Cajal e Cremona davanti. Gli ospiti colpiscono il palo al 12′ con Bagnato. Risponde l’atletico con una combinazione uno due tra Cajal e Cremona. Due minuti dopo al 14′ Cajal spedisce alto solo con il portiere. Un minuto dopo, nuovamente in contropiede 2 contro 1 questa volta con occasione sprecata da Cajal. Al 18′ padroni di casa bianco-azzurri in vantaggio grazie alla bella conclusione da fuori di Romeo. Il vantaggio dura poco più di 30 secondi infatti Bagnato da posizione defilata tira beffando Rodi. Successivamente al 25′ lo stessa Bagnato impegna Rodi. Un minuto dopo Commisso trova la rete del 2 a 1 con un bel tiro di punta, che chiude di fatti il primo tempo.Nella ripresa i padroni di casa cercano di incrementare il vantaggio, con Cremona al 32′, ma due minuti dopo sono gli ospiti del Rombiolo trovano la rete del pari, firmata da Barbalaco. Il pari dura un minuto, infatti Cajal al 35′ riporta in vantaggio l’atletico con una bella conclusione palo rete. Dal 36′ al 42′ solo Atletico. Cremona su punizione al 37′, capitan Costa al 40′, Romeo al 42′. Ma un minuto dopo Mazzeo ristabilisce il pari (3-3). Al 47′ ci prova Cimieri per il Siderno. Nonostante le tante occasioni create ma non concretizzate, sono gli ospiti a passare in vantaggio, grazie al gol di Bagnato al 53′ che sfrutta un disimpegno errato di Romeo. I ragazzi di mister Agostino trovano il pari solo nel finale, grazie al gol di Romeo sfruttando un tap-in vincente dopo la conclusione da fuori di Cremona, certo è che il risultato non premia le tante occasioni create dalla formazione bianco-azzurra. (A.S. Atl. Siderno)
2^ giornata
Pirgos – Futsal Club Filadelfia 9 – 4
Atletico Siderno – Rombiolo 4 – 4
Free time – Boys Marinate 1 – 9
Nuovo Monterosso – Vibo C5 4 – 3
S.E.L.E.S. – Locri 5 – 6
Classifica
LOCRI 6
BOYS MARINATE 4
ROMBIOLO 4
FUTSAL CLUB FILADELFIA 3
NUOVO MONTEROSSO 3
PIRGOS 3
VIBO C5 3
ATLETICO SIDERNO 2
FREE TIME 0
S.E.L.E.S. 0