Girone D – 2^ giornata

festa Reggio FCPareggi aboliti anche nel secondo turno di campionato caratterizzato da risultati pieni ma, sostanzialmente equilibrati. Due le sedi di incontri nei quali si sono accesi i principali riflettori, entrambi con sede a Reggio Calabria. Il match più intenso caratterizzato da un finale nervoso è stato il derby tra la Mix vs. FC Reggio vinto da quest’ultimi nel finale. A seguire la vittoria interna del Gallico contro la Soccer lab. Ad affiancare in vetta alla classifica le menzionate squadre c’è anche la PGS Aurora Gallico che, sbanca di misura il campo del Piminoro. Primi successi casalinghi ed anche identici nel risultato per Nuova Rosarnese e Real Sangiovanello.

Mixreggio: Anghelone Falcone Vinci Giordano Battaglia Neri Digregorio Venosi Minniti Castaldo Sasso Megale A.. All.: Megale G.

Reggio FC: Suraci (6,5) Mazzei (6) Moscato (7) D’Agostino (7,5) Cassalia (6) Amedeo (6) Polimeni (5,5) Caminiti (6,5) Caridi (6) Melissi (6) Belmonte (sv) Minoliti (sv). All. Falliti

Di GregorioGrande prestazione interna purtroppo non coronata dal successo della MixReggio che, subisce una sconfitta immeritata contro i cugini della FC. Inizio gara all’insegna del fair-play, contrapposto ad un finale di partita pessimo caratterizzato da atteggimanenti poco consoni al mondo del futsal da parte di sostenitori, dirigenti e giocatori della FC Reggio. Tutto ciò sotto gli occhi di giocatori e dirigenti di altre società. Tornando al calcio giocato malgrado il risultato negativo la Mixreggio ha sciorinato una maiuscola prestazione dimostrando di potere dire potere ricoprire un ruolo da protagonisti nel campionato. Dopo l’iniziale fase di studio al 5’ Di Gregorio, cicca la palla del vantaggio. Anche la FCin ripartenza crea una ghiotta opportunità colpendo il palo con Polimeni. Dopo questo episodio il match, passa nelle mani dei locali i quali, dopo una lunga pressione al 20’ raccolgono i meritati frutti passando in vantaggio con Minniti costringendo la FC a comettere il quinto fallo. Poi entra in scena l’arbitro il quale, non solo non sanziona gli ospiti pert tre nitidi falli commessi sui giocatori di casa ma, minaccia anche la panchina della Mix. In avvio di rirpesa dopo un lungo ed inspiegabile intervallo la gara, riprende con la squadra di casa al comando delle operazioni. Dopo 5’ però, è la FC a sorprendere il quintetto locale pareggiando il conto con un fortunoso tiro di Mazzei. La Mix, non si demoralizza e continua a pressare gli avversari arginandoli nella propria meta campo tant’è che, su azione di angolo ripassano avanti ancora con Di Gregorio. I padroni di casa insistono provando ad assestare il colpo del k.o. ma, le occasioni create vengono vanificate anche in virtù di un palo colpito da Giordano. La FC non molla ed a 8’ dal termine con un grande tiro dal limite di D’Agostino acciuffa il pari. La squadra di casa vuole la vittoria ed insiste nel forcing creando altre opportunità per riportarsi avanti. Ad 1’ dal termine il direttore di gara torna protagonista invertendo una punizione favorevole alla Mix. Proprio da questa palla inattiva nasce la rete del sorpasso di D’Agostino. Nel poco tempo rimasto i padroni di casa, costruiscono altre due palle gol colpendo il palo a portiere battuto sancendone la defitiva ed immeritata sconfitta. (A.S. MixReggio)

Musolino mister GallicoSeconda uscita stagionale e seconda vittoria per il Gallico c5 che supera di misura, con il risultato di 4-3, l’ostica SoccerLab, arrivata a gallico per vendere cara la pelle. Mister Musolino, dopo averne fatto a meno a Molochio, questa volta può calare subito l’asso Franceschino Condello, piazzandolo primo uomo davanti a Longo, Crucitti, Crisalli e Buglisi, ed è proprio l’ex Gym Point a creare i primi grattacapi a Sirna, estremo difensore avversario. Dopo 5’ gli ospiti trovano il vantaggio con Cogliandro che sfrutta una disattenzione della difesa locale e trafigge Longo. Il Gallico c5 non ci sta e inizia ad alzare il ritmo, Crisalli ci prova da fuori ma non inquadra lo specchio della porta. Passano 60’’ e Crucitti è più fortunato nel trovare l’angolo lontano dove Sirna non può arrivare. Capitan Fiumanò dietro è insuperabile e, da una sua interdizione, parte l’azione che porta al raddoppio di Coppola. Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per il tris di Briganti, che si inventa un gran destro che spegne la sua corsa all’incrocio dei pali. Chiusa la prima frazione avanti di due gol, i locali rientrano in campo nella ripresa un pò distratti e, tra il decimo minuto e il quarto d’ora, incassano un uno-due micidiale che riporta in carreggiata la Soccer. I ragazzi del presidente Tramontana non demordono e, decisi a incamerare l’intera posta in palio, si gettano in avanti trovando a 3 minuti dalla fine il gol-vittoria con Condello, che regala i meritati tre punti ai suoi. Vittoria sofferta e importante per i gallicesi che adesso si preparano alla delicata trasferta di Lazzaro per continuare a ben figurare in un campionato difficile come questo girone D. (A.S. Gallico)

PGS AURORA GALLICO 2014 2015Buona prova del Piminoro che contro una delle pretendenti alla vittoria del campionato sforna una buona prestazione dopo la batosta di sette gioni fa a Catona. La partita inizia in salita per la squadra di casa priva del capitano Barillaro, dopo dieci minuti già è sotto di due reti e la terza arriva al 15°, suona la sveglia e si accorciano subito le distanze con Pellegrino che sigla il primo gol ora si assiste ad una partita più equilibrata e spesso i ragazzi del Piminoro mettono in difficolta i più esperti e preparati ospiti tanto che al 23’ segnano ancora con Malivindi, ma sul finire sull’ennesima disattenzione l’Aurora fissa il punteggio del primo tempo sul 2-4. Ripresa che vede sempre il Piminoro combattivo che al 10° segna ancora con Malivindi mettendo un po di paura agli avversari i quali sornioni e atleticamente più preparati controllano la partita e segnano altri due gol salvo poi nel finale subire la reazione dei ragazzi di casa che con Monteleone prima e ancora Malivindi fissano definitivamente il punteggio sul 5-6. (A.S. Piminoro)

2^ giornata

Piminoro – PGS Aurora Gallico 5 – 6

Mixreggio – Reggio FC 2 – 3

Nuova Rosarnese – Città di Lazzaro 8 – 6

Gallico C5 – Soccer lab 4 – 3

Real Sangiovanello – Pol. Molochiese 8 – 6

Classifica

GALLICO C5 6

P.G.S. AURORA GALLICO 6

REGGIO FC 6

MIXREGGIO 3

NUOVA ROSARNESE 3

REAL SANGIOVANELLO 3

SOCCER LAB 3

CITTA’ DI LAZZARO 0

PIMININORO 0

POLLISPORTIVA MOLOCHIESE 0