Il Fuscaldo superando d’autorità la prova Morelli dimostra di essere la squadra con le maggiori credenziali per il salto di categoria Dietro i tirrenici tiene botta il Rossano C.S. che, al termine di una gara giocata in un rigido clima invernale vince la resistenza del Serralonga Pertina restando in scia della capolista. Torna sul podio la matricola Saracena vincendo l’esame di maturità cntro i vlaidi avversari della Domenico sport. Vince facile il Prato San Marco dilagando contro l’Umbriatico. Crollo casalingo del Mirto piegata dal Montalto/Contessa. Il Geco Villapiana cancella lo zero in classifica sbancando il campo del Belmonte.
FUTSAL FUSCALDO – MORELLI 7 – 2
Continua senza un minimo segnale di cedimento il campionato del Futsal Fuscaldo, che sotto la pesante pioggia centra il suo quarto successo consecutivo. Per i ragazzi di mister Abramo si tratta della seconda vittoria settimanale in virtù del successo di mercoledì contro il Contessa in Coppa Calabria (12-5) centrando la storica qualificazione ai quarti di finale. Nella gara casalinga Vs Morelli parte bene il Fuscaldo che, sin dalle prime battute fa vedere il suo valido gioco. Tuttavia al 7’ a passare in vantaggio sono gli ospiti. I tirrenici reagiscono subito e anche bene tant’è che che in 5′, ribaltano il parziale portandosi sul 3-1 grazie alla coppia Cupolillo-Quirino, archiviando di fatto la prima frazione. Nella ripresa dopo un timido approccio degli ospiti a cui vanno i meriti oltre per la solita sportività anche per la buona predisposizione in campo, il Fuscaldo ritorna prepotentemente a far sua la gara. Particolarmente attivi sono Louro e nuovamente Quirino che, ampliano il punteggio. Gli ospiti trovano diverse azioni da rete e dove non arriva il muro difeso organizzato dall’ottimo Formosa, ci pensa l’insuperabile portiere Mazzei, che motiva azione dopo azioni i compagni i quali, col solito bomber Cupolillo prima e col giovane Maio dopo trovano il 7-2 Finale, che chiude i giochi. (A.S. Fuscaldo Giacomo Mazzei)
SARACENA – DOMENICO SPORT 3 – 2
Il Saracena si rifà e dopo il sonoro ko di Rossano nella scorsa giornata batte di misura il Domenico sport.La partita inizia subito in discesa per i padroni di casa che passano in vantaggio con il gol di P.Franzese. La partita continua con un sostanziale equilibrio con occasioni da entrambe le parti, soprattutto per i locali che vanno vicini al raddoppio in più occasioni con Regina e Franzese ma l’ottimo portiere ospite nega più volte loro la gioia. Il raddoppio però e’ solo rimandato perché allo scadere del primo tempo un tiro di Rugiano si insacca alle spalle del portiere avversario, complice la decisiva deviazione di D’Atri. La seconda frazione si apre subito con una doppia occasione clamorosa per i ragazzi di Di leone che impattano contro la reattività del portiere ospite. Ma è il Domenico Sport a riaccorciare le distanze con il gol del numero 9, che approfitta di una disattenzione di Barletta. La partita si fa molto nervosa complice l’atteggiamento un po’ confusionale dell’arbitro che assegna un rigore agli ospiti molto dubbio. Ma il portiere Lo Gatto, oggi in forma smagliante, si trasforma in spider man e nega la gioia del pareggio. Le occasioni fioccano, la partita diventa bellissima e la squadra ospite riesce a trovare il pareggio con un tiro deviato sfortunatamente da Patitucci sulla linea. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e dopo una grandissima azione di Regina, che salta gli avversari come birilli, fornisce un assist d’oro all’onnipresente D’Atri che deve solo appoggiarla in rete. Da notare il nervosismo in campo con gli autori dei gol di entrambe le squadre che si fanno espellere per delle reazioni eccessive. La partita si chiude con il risultato di 3 a 2 per i padroni di casa, che consolidano così il terzo posto, dopo una prestazione convincente che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. (A.S. Salvatore Mazzuca)
PRATO SAN MARCO ARGENTANO – UMBRIATICO 10 – 1
Vittoria netta dei sammarchesi contro i crotonesi. Buon inizio dell’Umbriatico che, entrato in campo più aggressivo e motivato, sfiora per primo la rete del vantaggio. Archiviata la confusione iniziale il Prato San Marco trova il vantaggio e mette la gara in discesa. Finale di primo tempo 3-0 per i padroni di casa. Forti del vantaggio e consapevoli del maggior tasso tecnico i calcettisti sammarchesi nella seconda frazione di gara dilagano. Mister Ambrosio ruota tutti i calcettisti a disposizione ottenendo buone risposte da tutti. Ottima prova dell’ASD PRATO SAN MARCO ARG.che, davanti un buon pubblico, ottiene gioco e risultato contro un Umbriatico, seppur modesto, combattivo e voglioso. Marcatori: Andropoli (3), Falbo (2), Fasano, Ambrosio, Caruso, Provenzano e Napoli una rete. (A.S. San Marco Argentano)
POLISPORTIVA BELMONTE – GECO VILLAPIANA 3 – 4
Sotto una pioggia battente, la Polisportiva Belmonte perde ancora. La squadra di calcio a cinque del basso tirreno cosentino perde 4-3 contro un avversario alla sua portata Geco Villapiana, malgrado il primo tempo si sia concluso con la squadra padrone di casa in vantaggio per 2-1 (gol di Veltri Pasquale, detto fragolino, e di Enrico Bruno, detto ForLove). Con il campo bagnato la squadra di casa non riesce a giocare il “calcetto” che Mister Bruno ha cercato di insegnare ai suoi, di conseguenza gli avversari grazie alla loro grinta e alla loro cattiverria agonistica ribaltano il risultato nel secondo tempo. In 5’ il Geco Villapiana si porta sul 2-4 e mette in ginocchio il Belmonte. Solo negli ultimi 5’ di gara i ragazzi di mister Bruno si risvegliano e cercano di pareggiare i conti. Il capitano Arlia Marino e il vicecapitano Brusco Gianni cercano di ricaricare i giovani compagni, infatti con una punizione dal limite, Brusco Massimo, porta il risultato sul 3-4 e con una seconda punizione, sempre Brusco Massimo, sfiora il pareggio. Purtroppo il risultato resta immutato, ma come al solito il pubblico e la tifoseria (la quale non manca mai, anche sotto la pioggia) applaudono i ragazzi e il mister, “… ai quali – dice la tifosa per eccellenza Debora Arlia – va’ data ancora una possibilità perchè se lo meritano, ma che sia l’ulitma, altrimenti la tifoseria lasceranno la squadra sola anche in casa..”
4^ giornata
Saracena – Domenico sport 3 – 2
Serralonga Pertina – Rossano C.S. 2 – 3
Prato San Marco Argentano – Umbriatico 10 – 1
Mirto – Montalto/Contessa 3 – 6
Futsal Fuscaldo – Morelli 7 – 2
Polisportiva Belmonte – Geco Villapiana 3 – 4
Classifica
FUTSAL FUSCALDO 12
ROSSANO CENTRO STORICO 10
SARACENA 9
DOMENICO SPORT 7
MORELLI 7
PRATO SAN MARCO ARGENTANO 7
MONTALTO/CONTESSA 6
GECO VILLAPIANA 3
MIRTO 3
SERRALONGA PERTINA* 3
POLISPORTIVA BELMONTE 0
UMBRIATICO* 0
*una gara in meno