Girone A – 6^ giornata

Sposato Stefano SerralongaL’ultima giornata del 2014 ha riservato non poche emozioni la principale delle quali la prima sconfitta del Rossano sul campo di un agguerrito Mirto. La squadra rossanese avanti di 3 a 1 si fa rimontare e sorpassare dal dinamismo dei padroni di casa al termine di un match di alto livello tecnico. Nel finale il Rossano fallisce il pareggio sprecando un tiro libero. Del primo passo falso dei rossanesi ne approfitta il Fuscaldo che, come da pronostico dilaga sull’Umbriatico. Ad affincare il Rossano al secondo posto arriva il Morelli consaro sul campo del Belmonte. Continua l’ascesa del Contessa che inanella la quarta vittoria consecutiva espugnando il campo del Villapiana. Spettacolare pareggio tra San Marco Argentano e Domenico sport. Colpo grsoo del Serralonga Pertina che, frena la corsa del Saracena liquidandola con un tennistico 6 – 3.

 

FUTSAL FUSCALDO – UMBRIATICO  14 – 4

Fuscaldo UmbriaticoIl F.Fuscaldo, dopo il passo falso di sabato scorso nella trasferta di Montalto, ritrova la sua quadratura e col giusto ritmo, non fa sconti agli amici del Umbriatico, a cui a fine gara il V.Presidente Mazzei afferma: L’intera società che rappresento non può che complimentarsi con gli amici dell’Umbriatico C5, che con serietà e determinazione affrontano, nonostante i chilometri un campionato nei migliori modi, distinguendosi soprattutto per Sportività e voglia di fare, elementi a mio avviso fondamentali, per continuare nella nostra disciplina. Colgo l’occasione per Augurare pubblicamente il miglior proseguo nonché l’augurio delle migliori feste alla società dell’Umbriatico C5. Sulla gara: partita abbastanza spenta per i ragazzi di mister Abramo, che non avvertendo nessun pericolo altrui, conducono al meglio i 60’ di gioco, tenendo sempre in mano le redini del gioco, da sottolineare il poker messo a segno dal bomber Cupolillo, e anche dal solito brillante capitano Martini, nonché la prestazione dei 2 portieri Mazzei / Orsino, ottima prestazione quindi dei locali, che chiudono nei migliori dei modi un’ottimo avviso di stagione. Per il taccuino delle marcature locali sono : 4) F.Cupolillo, 4) F.Martini, 2) S.Mannarino, 1) L.Formosa, 1) R.Louro, 1) Maio, 1) A.Quirino. (A.S. Fuscaldo)

PRATO SAN MARCO ARGENTANO – DOMENICO SPORT  4 – 4

Prato San Marco Domenico sportPartita molto ostica per gli uomini di mister Ambrosio contro la compagine di San lucido, squadra molto quadrata ed organizzata in fase difensiva, pronta a sfruttare ogni disattenzione avversaria e a colpire di rimessa. Il Prato parte bene, sviluppa un bel gioco con buoni fraseggi ma dopo pochi minuti gli avversari sono già avanti di due goal con le reti del loro capitano. Ma la squadra di casa non si disunisce e continua a fare la partita, anche se il Domenico sport si difende ordinatamente e concede poco ai sammarchesi. Il primo tempo termina con il 3-0 per il Domenico sport, che colpisce su un altro infortunio difensivo del Prato, quest’ultimi tra l’altro proprio allo scadere dei primi 30′ regolamentari recriminano per un rigore non concessogli dall’arbitro. Nella seconda frazione di gara il Prato reagisce e si porta subito sull’1-3 con Nudo, ma agli avversari ancora una volta segnano in contropiede con il loro capitano che firma l’1-4. Da qui in poi il Domenico sport pensa solo a difendersi e il Prato, incitato dal pubblico e consapevole che il risultato gli sta stretto, si spinge in avanti e riesce a portarsi sul 3-4 ancora con una doppietta fulminea di Nudo. Gli avversari soffrono e il Prato riesce a pareggiare con un tiro da fuori di Fasano che inganna il portiere. Ultimi minuti di gioco concitati con le due squadre che cercano di vincere, il Prato ci va più vicino in un paio di occasioni, ma il risultato non cambia più e la partita termina con un pari. Da segnalare i tre legni colpiti dai Sammarchesi nel corso della gara e molte decisioni arbitrali sfavorevoli contro gli stessi. Il risultato forse va stretto a tutte e due le squadre ma alla fine il pari sembra essere il risultato giusto. Gara molto maschia e dagli animi accesi ma sempre nei limiti della correttezza e della solidarietà sportiva. (A.S. Prato San Marco Argentano)

GECO VILLAPIANA – MONTALTO/CONTESSA 2 – 3

A Favale VillapianaE’ un’altra Geco rispetto a quella vista ad inizio stagione: l’innesto dell’esperto Conte e i netti margini di miglioramento dell’organico in generale hanno regalato al campionato una squadra più compatta, che gioca la palla con maggiore vivacità ed è più attenta in fase difensiva. Tuttavia, i ragazzi di mister Favale non riescono a schiodarsi dai soli 3 punti conquistati finora e si arrendono al Parco Pertini al cospetto del Contessa, altra formazione in netta ripresa, che veniva dalla vittoria ai danni della capolista Fuscaldo candidandosi così ad un comodo accesso ai playoff. La partita sembrava essersi messa in discesa per la Geco grazie alla rete di Angelo Favale, subito recuperata dagli ospiti che sfruttano una palla persa in mezzo al campo battendo l’incolpevole Carlomagno, anche oggi in grande spolvero. Equilibrio perfetto fino al 2 a 2 per effetto della rete siglata da Youssef Zahri, prima del gol della vittoria siglato dai montaltesi ancora una volta su contropiede, con il portiere della formazione di casa che respinge il primo tentativo, ma nulla può sul secondo. Il forcing finale della Geco non porta alcun risultato; anzi, la rabbia e il disappunto prendono il sopravvento e Favale si becca il “rosso” per un brutto fallo ai danni di un avversario. (A.S. Giuseppe Osnato)

6^ giornata

Serralonga Pertina – Saracena 6 – 3

Prato San marco Argentano – Domenico sport 4 – 4

Mirto – Rossano C.S. 5 – 4

Futsal Fuscaldo – Umbriatico 14 – 4

Geco Villapiana – Montalto/Contessa 2 – 3

Pol. Belmonte – Morelli 1 – 5

Classifica

FUTSAL FUSCALDO 15

MORELLI 13

ROSSANO CENTRO STORICO 13

MONTALTO/CONTESSA 12

SARACENA 12

DOMENICO SPORT 11

MIRTO 9

PRATO SAN MARCO ARGENTANO 7

SERRALONGA PERTINA* 6

GECO VILLAPIANA 3

POLISPORTIVA BELMONTE 0

UMBRIATICO* 0