La notizia di giornata è senza dubbio il primo passo falso per giunta interno della primatista Pol. Icaro superata di misura, dal Soverato al termine di una gara di alto contenuto tecnico tattico. A siglare le firme atte ad espugnare il campo avverso sono stati Raffaele e Criniti. I momentanei 8 punti di vantaggio sul Compr. Presilano e gli 11 su Soverato e Florentiana rappresentano, per la primatista, un margine rassicurante ma, sabato prossimo in virtù del turno di riposo, il margine potrebbe restringersi di ulteriori 3 punti dalle menzionate squadre per cui, prima di considerare aperto il campionato occorrerà quanto meno attendere fino al 28 febbraio giorno di Compr. Presilano vs. Pol. Icaro. Da quanto premesso al secondo posto si conferma il Presilano che, con grande fatica grazie ad un penalty vince la stoica resistenza del Gizzeria. Tutto secondo pronostico per la Florentiana corsara in quel di Montauro. Quarto successo di fila per il Club Quadrifoglio che, non fi imbrigliare dalla Pol. Catanzarese superandola con due reti di scarto. Spettacolare pareggio tra Maracanà vs. Crescendo in una sfida giocata senza alcun tatticismo. Il Roccelletta batte il Soro e torna a rivedere la zona playoff.
COMPRENSORIO PRESILANO – ATHLETIC CLUB GIZZERIA 7 – 6
Si e giocata nella giornata di sabato nel palazzatte dello sport di Sorbo San Basile la partita tra Comprensorio presilano ed il Gizzeria. Il Comprensorio è sceso in campo con tanti assenti tra i cui i due suoi migliori giocatori Riccelli Luigi fuori per lavoro e Riccelli Rosario la punta di diamante assente per squalifica procurata contro il derby di sabato scorso. Le due squadre si sono affrontate comunque a viso aperto con mister Angotti che schiera il ritrovati Amelio Andrea. Il Gizzeria fa muro nella sua area e i vari Valletta e Paonessa sotto tono impattano contro il forte portiere ospite. A trovare la rete del vantaggio è il Gizzeria con un tiro rasoterra che s’insacca alle spalle di Garcea. Subito dopo arriva la rete del Comprensorio che pareggia con il pivot Luca Danizio in una partita giocata bene da entrmabe i quintetti. Il Comprensorio trova il raddooppio con Valleta al quale segue l’immediato pareggio del Gizzeria che trova il goal allo scadere del primo tempo. A parziale giustificazione dei padroni di casa il fatto di avere nelle gambe la partita di mercoledi di Coppa anche se questo non pesava nella voglia di vincere. Incontro sempre aperto nel secondo tempo. Il Comprensorio realizza la rete del 3 a 2 con capitan Frustaci ma il Gizzeria è pronto a frenarne la felicita tant’è che, dapprima pareggia e poi addirittura a passa in vantaggio. La squadra di casa, pero, ingrana la marcia alta e riparte con Valletta prima con un bel tiro da fuori area inbucando sotto le gambe il portiere del avversario e poi ancora con Danizio per il 5 a 4. Sulel ali dell’entusiasmo capitan Frustaci un pallonetto allunga 6 a 4. Il Gizzeria non molla e complice alcune decisioni arbitrali la partita prende una brutta piega in virtù di una contestata espulsione di un giocatore di casa e successivamente concedendo un tiro libero a favore del Gizzeria pareggiano i conti. Il Comprensorio non ci sta e gettando nella mischia grinta e cuore mettono in apprensione gli avversari che, commettono un fallo da rigore allo scadere. Dal dischetto realizza il Pivot Danizio. In sintesi è stata una partita sofferta da entrambe le parti con i dirigenti del Comprensorio che, fanno i complimenti ad un Gizzeria che a reso difficile la vittoria. (A.S. Compr. Presilano)
ROCCELLETTA – SORBO 5 – 2
Il Roccelletta si misura contro un Sorbo molto rimaneggiato a causa delle pesante sanzionai decretate dopo il derby cono il Comprensorio. Gara da subito nelle mani dei gialloverdi che, dopo 5’ torvano il goal con Caliò con un tiro dalla distanza. La parta sembra sotto controllo tant’è che la prima frazine si chiude sul 2 a 0 in virtù della rete di procopio abile ad insaccare sulla ribattuta del portiere. Nel secondo tempo il copione non cambia. Il Roccelletta sigla il 3 a 0 con Spinelli ma, con orgoglio il Sorbo reagisce accoriciando le distanze. L’illusione dura poco infatti, Gheradi prima e Caliò dopo, legittimano la vittoria. C’è ancora il tempo per asistere alle bella rete del Sorbo con un tiro da centrocampo fissando il punteggio sul 5 a 2. La cura Caroleo inizia a dare i suoi frutti. La squadra di casa, sulle ali dell’entusiasmo, raccoglie la prima vittoria in campionato dopo quella di Coppa. (A.S. Davide Procopio)
12^ giornata
Club Quadrifoglio – Pol. Catanzarese 8 – 6
Compr. Presilano – Athletic Club Gizzeria 7 – 6
Maracanà – Crescendo 8 – 8
Montauro – Florentiana 4 – 11
Pol. Icaro – Futura energia Soverato 1 – 2
Roccelletta – Sorbo C5 5 – 2
Riposa: Tigers 91
Classifica
POLISPORTIVA ICARO 33
COMPRENSORIO PRESILANO 25
FUTURA ENERGIA SOVERATO 22
FLORENTIANA 22
CLUB QUADRIFOGLIO 18
CRESCENDO 17
ROCCELLETTA 16
ATHLETIC CLUB GIZZERIA 15
POL. CATANZARESE 14
MARACANA’ 12
SORBO 8
MONTAURO 6
TIGERS 91 0