Gli odierni risultati ha rafforzato il fatto che, a contendersi la vittoria finale saranno Fuscaldo, Contessa e Morelli. La capolista impiega poco più di un tempo per ipotecare i tre punti contro la Pol. Belmonte. Il Montalto/Contessa pur concedendo eccessiva confidenza in difesa prevale sulla tenace formazione del Serralonga Pertina. Il Morelli che, aveva l’avversario più temibile, impone la propria superiorità al San Marco Argentano a questo impegnato a difendere la posizone playoff. Nel giro degli spareggi promozione ritorna il Rossano C.S. che, nella sfida verità contro la Domenico sport non fallisce rifilando un tennistico punteggio agli avversari. Non si gioca ad Umbriatico causa l’eccessiva umidità che, ha reso il parquet viscido e pericoloso. Non si è conclusa, invece, la gara di Villapiana a causa dello sconsiderato gesto di un giocatore ospite reo di avere colpito l’arbitro con una bottiglietta d’acqua a poco meno di 5’ dal termine sul punteggio di 3 a 1. Quasi certamente il G.S. assegnerà il 6-0 alla squadra di casa.
FUTSAL FUSCALDO – POL. BELMONTE 8 – 2
In una giornata grigia e soprattutto piovosa, continua il percorso di crescita e di miglioramento del Futsal Fuscaldo, che non si risparmia sul tenace e corretto Belmonte. Mister Abramo pur privo di elementi importanti come (Cupolillo,Quirino e prima della gara del capitano And. Trotta) riceve le giuste e dovute risposte da parte dei suoi uomini, che già nella prima frazione “chiudono i giochi” col parziale di 6-2 grazie alle doppiette di R.Louro, Formosa e Mannarino anche se nei primi minuti concede un po’ troppo agli avversari che segnano due reti. Nella ripresa il lavoro più complicato per i locali e gestire il vantaggio, cosa ben fatta dall’intera rosa chiamata in causa, aumentando il bottino, con una bella rete di F. Trotta e col solito Formosa per il 8-2 finale. Timide avanzate ospite non infastidiscono il portiere Mazzei che subentra a Filippo dando spettacolo così come al compagno di reparto. (A.S. Futsal Fuscaldo)
MONTALTO/CONTESSA – SERRALONGA PERTINA 9 – 6
I padroni di casa iniziano la partita sotto tono e gli ospiti approfittano del momento no degli avversari ed in 15’ segnano tre reti. A questo punto mister Cimino del Contessa tenta di cambiare assetto alla squadra motivando i suoi ragazzi. La cosa riesce tant’è che, il parziale del primo tempo si chiude sul 2 a 3. Nel secondo tempo il Contessa parte subito forte pareggia e addirittura si porta in vantaggio ma, anche gli ospiti si riorganizzano e capitalizzano al meglio le disattenzioni degli avversari dapprima pareggiando i conti e poi portandosi sul 4 a 6. Il Contessa non ci sta a perdere e inizia a spingere accorciando le distanze con un ottimo Potestio e subito dopo trova anche il pareggio su punizione. Nel finale i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro libero di De Rose e chiudono con un’ altra rete in contropiede. Da sottolineare l ‘ottima prestazione di Armentano. (A.S. Contessa)
MORELLI – PRATO SAN MARCO ARGENTANO 6 – 1
Svaniscono definitivamente a Trenta le residue chance del Prato San Marco di potere entrare nel novero delle squadre pretendenti al primato. La squadra di casa con una maiuscola prestazione demolisce la resisenza degli ospiti in partita per un tempo. Nel primo frangente, infatti, il quintetto di mister Ambrosio, tiene testa ai più quotati avversari contenendo il passivo ad una sola rete firmata da Mirabelli. Nella ripresa il Morelli, intensifica gli assalti e già nei primi minuti prende il largo grazie alle marcature di Abate ed Arnone. Il match è virtualmente chiuso il San Marco, incapace di rimettersi in sesto finisce con l’incassare ulteriori tre reti da Mirabelli, V. Sacco ed Arnone. L’ultima parola spetta agli ospiti che, chiudono il match realizzando la rete della bandiera.
ROSSANO CENTRO STORICO – DOMENICO SPORT 6 – 1
Il Rossano si riscopre grande aggiudicandosi il confronto diretto in chiave playoff. La squadra del presidente Golluscio da tempo in crisi di prestazioni da seguito ai miglioramenti palesati nella sfida di Coppa superando nettamente avversari, sulla carta, temibili. Il quitentto rossanese si approccia al match con grande determinazione disorientando gli avversari che, in meno che non si dica, si ritrovano sotto di tre reti precisamente due di Amodeo ed una di Certosino. Dopo gli iniziali fuochi d’artificio la Domenico sport, prova a reagire e grazie ad una autorete riduce le distanze. L’illusione di potere rientrare in partita dura poco infatti, Graziano concretizza il quarto gol archiviando i primi 30’. In avvio di ripresa Certosino blinda i tre punti realizzando il 5 a 1 che, effettivamente chiude i giochi anche se a scrivere la parola fine è Ottone per il definitivo 6 a 1.
13^ giornata
Rossano C.S. – Domenico sport 6 – 1
Umbriatico – Saracena rinv.
Montalto/Contessa – Serralonga pertina 9 – 6
Morelli – Prato San Marco Argentano 6 – 1
Geco Villapiana – Mirto sosp. sul 3-1 al 56’
Futsal Fuscaldo – Pol. Belmonte 8 – 2
Classifica
FUTSAL FUSCALDO 32
MONTALTO/CONTESSA 30
MORELLI 29
PRATO SAN MARCO ARGENTANO 22
ROSSANO C.S. 22
DOMENICO SPORT 19
SARACENA* 16
SERRALONGA PERTINA 16
MIRTO* 15
GECO VILLAPIANA* 9
POL. BELMONTE 8
UMBRIATICO 0
*una gara in meno