I risultati delle gare di sabato pomeriggio hanno giocato a favore del Fuscaldo che, come da previsioni nel posticipo domenicale, travolge il Villapiana portandosi a +4 sul Contessa e +6 sul Morelli. Come premesso Montalto/Contessa e Morelli soffrono sui campi avversi ma, mentre gli uomini di mister Cimino limitano i danni pareggiando in extremis contro l’ottimo San Marco il Morelli incappaca in una inattesa ma, meritata sconfitta sul campo del redivivo Mirto che, rilancia le propria candidatura alla zona playoff. Zona spareggio consolidata dal Rossano che. torna a riassaporare il gusto del successo esterno mancante dal 17 gennaio. La squadra rossanese disputando una gagliarda prima frazione va al riposo sul punteggio di 3 a 1 in virtù delel reti di Amodeo, Savoia e Ottone. Nella ripresa il Saracena torna in partita accorciando il risultato ma, Caruso sigla il 2 a 4 rendendo vano il tentativo finale di rimonta dei padroni di casa. Vince facile il Serralonga Pertina contro l’Umbriatico. Il Belmonte affonda la Domenico sport prevalendo con un tennistico 6-5.
FUTSAL FUSCALDO – GECO VILLAPIANA 16 – 2
La capolista non fa sconti nonostante gli imprevisti settimanali. Mister Abramo, infatti, negli ultimi sette giorni ha perso per infortunio a medio/lungo termine due importanti elementi quali Quirino e Louro, il secondo in maniera più grave. Questo ha portato enorme preoccupazione in casa Fuscaldo soprattutto in vista del match domenicale nel quale, però, ha ritrovato l’entusiasmo per centrare un’altra importante vittoria, da dedicare proprioai menzionati ragazzi, in maniera particolare a Ricky Louro. Nella gara odierna, ottima prova della compagine di Abramo che mettendo in lustro il proprio gioco riesce ad archiviare la pratica Villapiana già dopo la prima frazione col parziale di 8-0, contro avversari che non meritano l’attuale posizione in classifica, soprattutto per sportività. Nella ripresa il Futsal Fuscaldo, continua a giocare e non mollare le redini del gioco, trovando ancora diversi reti per il finale di 16-2. Nella gara odierna da segnalare i rispettivi poker di Martini e Cupolillo, nonché le reti di Ceraldi 2, Formosa, Mannarino, Trotta 2, Maio 2. In sintesi da elogiare in blocco la bella prestazione di tutta la rosa a disposizione di mister Abramo il quale, riesce a dare spazio a tutto il gruppo, trovando in tutti le giuste risposte nei maggiori casi goal nonché le giuste motivazioni per il proseguo del campionato: Da evidenziare l’alternanza anche per la retroguardia, oltre al solito tandem Filippo-Mazzei dandospazio pure Orsino. (Ufficio Stampa – Futsal Fuscaldo).
PRATO SAN MARCO ARGENTANO – MONTALTO/CONTESSA 6 – 6
Partita ostica per gli uomini di mister Ambrosio contro un’ottima squadra, solida e quadrata. L’ASD Prato scende in campo voglioso di rivalsa dopo il brutto scivolone di settimana scorsa in casa del Morelli. Infatti dopo i primi minuti di assestamento, complice l’ottima organizzazione difensiva degli ospiti, la squadra di casa incomincia a macinare gioco, ma non riesce ad essere incisiva sottoporta. Gli ospiti d’altro canto si difendono bene e ripartono velocemente, rendendosi pericolosi in più di un’occasione, ma il portiere Cipolla si fa trovare sempre pronto. La partita si accende negli ultimi dieci minuti del primo tempo, con gli ospiti che si portano in vantaggio grazie ad un calcio di punizione del solito Potestio. La compagine casalinga reagisce e riesce a pareggiare subito dopo con Nudo, ma il Contessa si riporta in vantaggio con un tapin sottorete dopo una corta respinta dell’estremo difensore Pratese. La prima frazione di gara si chiude con la Contessa avanti per due goal a uno. Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto e la Contessa segna il goal del tre a uno. Qui scatta la reazione dei ragazzi di casa che non ci stanno a perdere e con grinta e determinazione riescono a ribaltare il risultato con le reti di Falbo, Nudo e Andropoli. Gli ospiti però pareggiano i conti su calcio di rigore subito dopo. L’ASD Prato ci crede e Nudo segna il cinque a quattro, ma grazie ad una disattenzione difensiva la Contessa pareggia ancora. La forza e la voglia dell’ Asd Prato è immensa e segna ancora una volta con Andropoli la rete del sorpasso. Il finale di gara diventa così rovente, la squadra di casa vuole chiudere la partita e peccando di inesperienza si fa colpire in contropiede dagli ospiti che trovano il pareggio finale ancora con un calcio di rigore molto discusso. La partita finisce cosi con il risultato di sei a sei. Match molto equilibrato e avvincente, contraddistinto dalla correttezza e dalla solidarietà tra i ragazzi in campo. (A.S. Prato S. Marco)
SERRALONGA PERTINA – UMBRIATICO 8 – 2
Dopo due sconfitte contro le prime della classe il Serralonga Pertina, torna al successo. Tanta la voglia di ritornare a vincere dei ragazzi di mister Terranova tant’è che, dalle premesse passano ai fatti vincendo di larga misura contro l’Umbriatico. Il match da sempre nelle mani dei padroni di casa viene deciso dalle marcature di W. Stumpo, M. Zanfino, A. Manfredi, A. La Macchia e poker del bomber S. Sposato. Adesso il pensiero va alla gara di sabato prossimo nella difficile trasferta di Rossano in una sfida delicata e importante per la zona play off. (A.S. Serralonga Pertina)
14^ giornata
Futsal Fuscaldo – Geco Villapiana 16 – 2
Mirto – Morelli 5 – 3
Prato San Marco Argentano – Montalto/Contessa 6 – 6
Serralonga Pertina – Umbriatico 8 – 2
Saracena – Rossano C.S. 3 – 4
Pol. Belmonte – Domenico sport 6 – 5
Classifica
FUTSAL FUSCALDO 35
MONTALTO/CONTESSA 31
MORELLI 29
ROSSANO C.S. 25
PRATO SAN MARCO ARGENTANO 23
SERRALONGA PERTINA 19
DOMENICO SPORT 19
MIRTO 18
SARACENA* 16
GECO VILLAPIANA 12
POL. BELMONTE 11
UMBRIATICO* 0
*una gara in meno