La coppia di testa con diversi risultati centrano lo stesso obiettivo ovvero quello dei tre punti. La capolista soffre un po’ più del previsto per superare il Club Quadrifoglio ma, grazie a Ranieri e Barone riesce ad infilare l’ennesima vittoria di un campionato finora strepitoso. Molto più semplice ma, non poteva essere altrimenti, la vittoria del Soverato contro il fanalino di coda Tigers. Colpaccio casalingo del Gizzeria che dimostrando di credere fermamente nel quinto posto, ridimensiona la Florentiana con un risultato solitamente più convenziale per il C11. Lo stop esterno della Florentiana fa la felicità del Crescendo che, nel posticipo domenicale respinge l’assalto della Pol. Catanzarese conquistando il terzo posto in solitario. Dimostrando di avere assimilato la delusione di Coppa Calabria il Compre. Presilano scarica la propria carica agonistica sul Roccelletta distanziandolo di sei punti in classifica. Nellal sfida tra squadre che, non hanno nulla da chiedere al campionato, il Montauro sbanca il campo del Maracanà centrando la terza vittoria stagionale.
FUTURA ENERGIA SOVERATO – TIGERS ’91 15 – 3
Partita giocata male dai Tigers ’91 che non riescono ad arginare la forza tecnica ed atletica dei padroni di casa che già nel primo tempo mettono al sicuro la partita con il punteggio di 8 – 1 in virtù delle marcature dei vari Donato, Sinopoli, Parisi, etc. Nel secondo tempo la squadra di casa legittima il risultato fissando il punteggio finale sul 15 – 3. I goal per i Tigers ’91 sono stati realizzati da Francesco Rania, Alessandro Dieni e Alessandro D’argenio.
CRESCENDO – POL. CATANZARESE 3 – 1
I pitagorici di mister De Santis danno un ulteriore prova di maturità prevalendo sull’ottima squadra della Pol Catanzarese. La gara. All’insegna del fairplay è stata tecnicamente molto valida contrapponendo due quintetti che, giocano il futsal con validi schemi. Anche se rimaneggiati gli ospiti, provano a sorprendere i padroni di casa che, sfruttando una indecsione difensiva altrui sbloccano il risultato grazie a Scaccianoce. Questo punteggio accompagna le squadre negli spogliatoi. Al ritorno sul campo il Crescendo rompe da subito gli indugi disorientando gli avversari che, in pochi minuti subiscono il micidiale uno-due da De Cicco. Prese le misure i catanzaresi progressivamente passano al comando della gara costringendo alla difensiva gli avversari. La rete di De Santis da ulteriori fiducia agli ospiti ma, i pitagorici non si disuniscono e pur con qualche apprensione chiudono il match centrando una preziosa vittoria.
COMPR. PRESILANO – ROCCELLETTA 5 – 3
Dopo l’eliminazione in Coppa il Comprensorio non si lascia sfuggire lo scontro diretto in zona playoff prevalendo contro il Roccelletta. I padroni di casa in bambola nei primi 15’ consentono agli ospiti di portarsi in vantaggio con Procopio. Immediata la reazione dei locali che grazie al contributo di Raffaele Valletta e Luigi Riccelli ribaltano il risultato portandosi sul 3 a 1. Il Roccelletta accorcia le distanze con Procopio ma, prima del riposo, Rosario Ricceli sigla il 4-2. In avvio di ripresa gli ospiti, tornano nuovamente in partita concretizzando il 4-3 con Borelli. I padroni di casa intuito il pericolo, pigiano sull’acceleratore e con R. Riccelli chiudono il match siglando il 5 a 3. A pochi secondi dal termine il Comprensorio potrebbe amumentare il bottino se M. Frustaci non si facesse parare un tiro libero.
18^ giornata
Athlletic Club Gizzeria – Florentiana 2 – 0
Compr. Presilano – Roccelletta 5 – 3
Crescendo – Pol. Catanzarese 3 – 1
Futura energia Soverato – Tigers 91 15 – 3
Maracanà – Montauro 2 – 7
Pol. Icaro – Club Quadrifoglio 3 – 1
Riposa: Sorbo
Classifica
POLISPORTIVA ICARO 46
FUTURA ENERGIA SOVERATO 36
CRESCENDO 33
COMPRENSORIO PRESILANO 31
FLORENTIANA 31
POL. CATANZARESE 26
ROCCELLETTA 25
ATHLETIC CLUB GIZZERIA 25
CLUB QUADRIFOGLIO 22
SORBO 13
MARACANA’ 12
MONTAURO 9
TIGERS 91 1