Dopo i fuochi d’artifico dei precedenti turni, gioranta interlocutoria con risutlati atti al consolidamento della zona playoff. La capolista Fuscaldo reduce dalla storica qualificazione alla finale di Coppa Calabria, tira il fiato in quel di Umbriatico ed in assoluto relax prevale sul campo dell’ultima della classe esaltando le doti realizzative dello scatenato Cupolillo autore di ben 11 reti. Nessun problema neanche per la Contessa che, trainata dall coppia Lupinacci-Bucceri, rifila un tennistico 6-2 al Villapiana. Match alquanto semplice anche la terza squadra sul podio, il Morelli che, quasi imitando la squadra che la precedete in graduatoria rimando battuto il Belmonte con il punteggio di 6-1. Più faticata la vittoria del Rossano contro gli storici avversari del Mirto intenzionati a giocarsi fino in fondo la chance di agguantare la zona playoff. Le marcature dei soliti noti Ottone, Certosino e Graziano ne respigono le intenzioni ed il Rossano può concretamente sperare negli sapreggi. A proposito di spareggi per un posto al sole il San Marco Argentano imponendosi di misura sul campo della Domenico sport consolida la quinta posizione di contro dando un colpo forse decisivo alle ambizioni dei tirrenici. Sulla base degli odierni risultati l’unica squadra che amcora può aspirare di agganciare la quinta posizione è il Saracena che, travolge il Serralonga Pertina restando a -5 dal San Marco Argentano.
ROSSANO CENTRO ST. – MIRTO C5 5 – 4
Sviliscono a Rossano le residue chance del Mirto di centrare la zona playoff. La squadra di casa chiude le porte in faccia agli avversari nell’imperioso avvio di ripresa nel quale si materializza l’undicesima vittoria stagionale, quinta consecutiva. Nella prima frazione il Mirto, tiene bene il campo giocando alla pari dei locali tant’è che al riposo si va sul risultato di 1 a 1. La ripresa propone in campo un Rossano molto più concreto e determinato al punto di disorientare gli avversari che, storditi dalla verve altrui finiscono con il subire quattro reti da Ottone, Graziano e Certosino. A questo punto il Rossano tira i remi in barca facendo scorre il tempo di contro ridando vigore al quintetto ospite capace di ridurre il divario a solo un goal realizzato sui titoli di coda.
UMBRIATICO – FUTSAL FUSCALDO 0 – 14
Poco da commentare quando si incontrano la prima contro l’ultima della classe vale a dire il miglior attacco contro la peggior difesa e il peggior attacco contro la miglior difesa ed il risultato è lo specchio di tutto ciò 0 a 14. Degno di nota gli 11 gol segnati dal bomber Cupolillo.In questa partita il Fuscaldo ha legittimato il suo primato, e noi gli facciamo i migliori auguri per la futura promozione in C2.(A.S. Francesco Fezzigna)
DOMENICO SPORT – PRATO SAN MARCO ARGENTANO 2 – 3
Gara molto sentita da entrambe le compagini, quella sammarchese per centrare i playoff, per il domenico sport per rientrare nella corsa playoff. Avvio caratterizzato da un eccessivo nervosismo e dal vivace agonismo messo in campo. La squadra mette in mostra un buon calcio e ottimi fraseggi che portano più volte la formazione a passare in vantaggio. Invece, a sbloccare il risultato è la Domenico Sport con Signorelli bravo a sfruttare l’errato posizionamento degli avversari. Squadra di casa che subito dopo raddoppia, causa altra ingenuità difensiva. I calcettisti sammarchesi, alzano la testa e compiono un capolavoro da qui in poi. Con carattere e bravura, rispondono colpo sul colpo agli avversari, accorciano le distanze con Andropoli (splendido ancora una volta) e pareggiano con Provenzano chiudendo di fatto i primi 30’. Seconda frazione con ambedue le squadre che si difendono molto bene, con la formazione sammarchese che sfiora il goal in diverse occasioni. Quando sembra che la partita si avvii al termine sul punteggio di parità in ripartenza uno scambio veloce del duo Falbo- Andropoli , porta quest’ultimo davanti al portiere e da posizione difficile, insacca. Il finale è 3 a 2 per l’ASD Prato San Marco. Gara svolta con accesso agonismo, ma al fischio finale ci sono i complimenti reciproci per la bella partita. L’ASD Prato San Marco allunga sugli avversari che la seguono per la corsa playoff, giocando un ‘ottima gara su un campo ostico. Ottima la gara interpretata da tutti i calcettisti di Mister Ambrosio, sugli scudi Fasano e Andropoli. (A.S. Prato San Marco)
17^ giornata
Saracena – Serralonga Pertina 7 – 3
Domenico sport – Prato San Marco Argentano 2 – 3
Rossano C.S. – Mirto 5 – 4
Umbriatico – Futsal Fuscaldo 0-14
Montalto/Contessa – Geco Villapiana 6 – 2
Morelli – Pol. Belmonte 6 – 1
Classifica
FUTSAL FUSCALDO 44
MONTALTO/CONTESSA 37
MORELLI 35
ROSSANO C.S. 32
PRATO SAN MARCO ARGENTANO 30
SARACENA 25
DOMENICO SPORT 23
MIRTO 21
SERRALONGA PERTINA 20
GECO VILLAPIANA 15
POL. BELMONTE 11
UMBRIATICO 0