Finale Coppa Calabria in diretta streaming

CoppaIniziata lo scorso 25 ottobre con al via 32 squadre la 16^ edizione della Coppa Calabria, è giunta al suo epilogo. Mercoledì con inizio alle h. 16.00 diretta Mondilla e Colosimo di Catanzaro, Futsal Fuscaldo e Nuova Rosarnese si contenderanno l’undicesimo Memorial Stefano Gallo nella consueta cornice del palazzetto a lui dedicato sito a Catanzaro. La manifestazione, riservata alle società partecipanti alla serie D per la prima volta sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro sito con inizio alle h. 15.50 con la determinante collaborazione di Salvatore Costantino di TVStream24.it ed incampo.it. La telecronaca della gara è stata affidata a Rosario Buontempo e Michele Marullo.

Come spesso accaduto nelle precedenti edizioni le finaliste, hanno quasi sempre chiuso la stagione vincendo i rispettivi gironi di appartenenza approdando nella serie C, Entrando nel merito dei numeri nelle 15 precedenti finali 10 volte hanno prevalso squadre vincenti i rispettivi campionati mentre solo 4 volte si sono sfidati due quintetti entrambi vincenti i rispettivi gironi. Restando in termini di statistiche è accaduto solo una volta che, la squadra alla fine posizionatesi peggio nel girone di appartenenza si sia aggiudicata il trofeo stiamo parlando della finale 2010/2011 vinta dalla Popily (3^ nel girone B) contro il Soverato (vincitrice girone C). La finale, invece, con le squadre peggio piazzate alla fine della stagione nei propri gironi (entrambe 4^) è stata quella dell’anno scorso vinta dalla PGS Aurora Gallico contro il Lamezia Soccer. FUTSAL FUSCALDO Come per la Coppa Italia di serie C anche la Coppa Calabria vede prevalere nell’albo d’oro successi di squadre di Reggio e provincia (7 trofei) contro i 5 delle società cosentine. Completando le statistiche sette sono stati i confronti tra cosentine opposte a reggine, ed al momento conduce Cosenza per 4 a 3.

Come da premesse per l’ottava volta si confrontano due società di Cosenza e Reggio Calabria principali protagoniste dei rispettivi gironi. Il Futsal Fuscaldo sabato scorso ha matematicamente centrato la promozione in C2 perdendo, finora, solo una gara. Diverso il percorso in Coppa Calabria nel quale ha ottenuto 5 vittorie e 3 sconfitte eliminando nell’ordine: Pol. Belmonte, Montalto/Contessa, Rossano C.S.,Comprensorio Presilano. La Nuova Rosarnese, invece, partecipante nel girone D sabato, superando il Gallico ha riconquistato la vetta della classifica ipotecando il salto di categoria quando manca una sola giornata al termine del campionato. NUOVA ROSARNESE Un tantino meglio il percorso in Coppa Calabria dove ha collezionato 6 vittorie e 2 sconfitte eliminando: Pirgos, Atletico Siderno, Vibo C5, Pol. Molochiese. Si prevede, quindi, un match incerto ed avvincente da seguire con passione considerando che, in entrambe gli organici ci sono giocatori che, hanno militato in categorie superiori soprattutto nella Nuova Rosarnese con i vari i vari, Fazzari e Cannizzaro che, hanno alzato al cielo la Coppa Italia regionale. Un grande in bocca al lupo ad entrambe le squadre per lo svolgimento di uno spettacolo che, per la prima volta, è possibile seguire in diretta streaming sul nostro sito.