Girone B – 21^ giornata

Paone Valerio FlorentianaNon riesce alla Florentiana il compito di fermare la capolista rallentandone solo la corsa vero il traguardo sempre più vicino della serie C2. Il quintetto florentiano ha provato ad infliggere il secondo dispiacere stagionale alla capolista concretizzando tre reti coni i vari Giglio, Paone e Fuagazzotto ma, la primatista consapevole della propria forza, con Barone, Fabiano e Caglioti, replica le altrui marcature repingendo gli assalti dei padroni di casa conservando, inoltre, un rassicurante margine di vantaggio sul Soverato. La compagine della Futura Energia, infatti, vince faciel in quel di Sorbo ruducendo ad otto punti di stacco il margine della capolista. Sul terzo gradino del podio il Compr. Presilano, non perde colpi dilagando in trasferta contro il Tigers 91. Grande prova di maturità dei pitagorici del Crescendo capaci di espugnare di misura il campo di una pretendente ala zona playoff grazie alle marcature dei soliti noti quali: Giglio, Vasapollo, Scaccianoce. Il restante programma della 21^ giornata ha sancito la vittoria di misura del Club Quadrifoglio sul Roccelletta agganciandola la sesto posto tenendo viva la speranza di puntare agli spareggi playoff. Altra squara potenzialmente candidata al quinto posto è la pol. Catanzarese che, qualora vincesse il posticipo del 22 aprile contro il Maracanà, si piazzerebe in solitario al sesto posto.

Giglio CrescendoTIGERS 91 – COMPR. PRESILANO  2 – 13

Partita mai in discussione dato il divario tecnico tra le due squadre. Il primo tempo si è concluso sul 6 – 1 per gli ospiti che nel secondo tempo hanno legittimato il risultato portandosi sul 2 – 13 finale. Il goal dei Tigers nel primo tempo è arrivato grazie ad un autogol, nel secondo tempo l’unica rete della squadra di casa è stata realizzata da Rania.

ATHLETIC CLUB GIZZERIA – CRESCENDO  5 – 6

“Esce” con le ossa rotte ma con tre punti importantissimi in tasca, l’asd Crescendo dal campo del Gizzeria club. Risultato finale 6 a 5 per i ragazzi (rimaneggiati) di mister De Santis. Assenti per infortunio De Cicco e Carlomagno, con Vasapollo e Anania Andrea a mezzo servizio, ma con i baby vogliosi di far bene. Ottima gara di Gullà autore anche di una rete e vittoria di un gruppo che prende sempre più forma. Sofferta ma la cosa più importante era mantenere una posizione play off. reti di Giglio (3), Gullà, Scaccianoce e Vasapollo. (A.S. Crescendo)

21^ giornata

Athletic club Gizzeria – Crescendo 5 – 6

Club Quadrifoglio – Roccelletta 4 – 3

Florentiana – Pol. Icaro 3 – 3

Pol. Catanzarese – Maracanà 22/04

Sorbo – Futura Energia Soverato 2 – 12

Tigers 91 – Compr. Presilano 2 – 13

Riposa: Montauro

Classifica

POLISPORTIVA ICARO 53

FUTURA ENERGIA SOVERATO 45

COMPRENSORIO PRESILANO 40

CRESCENDO 39

FLORENTIANA 35

CLUB QUADRIFOGLIO 28

ROCCELLETTA 28

ATHELTIC CLUB GIZZERIA 28

POL. CATANZARESE* 26

MARACANA’* 15

SORBO 13

MONTAURO 9

TIGERS 91 1

*una gra in meno