Alla Polisportiva Icaro la prima edizione della Coppa Regione

Pol Icaro esultaSi è disputata al palasport di Locri la 1^ edizione della Coppa Regione riservata alle società vincitrici i quattro gironi della serie D. Ad aggiudicarsi il trofeo principale è stata la Pol. Icaro che, dopo avere eliminato, nella semifinale, ai calci di rigore il Futsal Fuscaldo, concede il bis nel match decisivo prevalendo sulla squadra di casa. Questa competizione si sarebbe dovuta svolgere al max entro metà maggio ma, la diversa composizione dei quattro gironi ed il torneo delle Regioni hanno fatto slittare un avvenimento che merita maggiore risalto auspicabile per il futuro. Da quanto premesso trova ampia giustificazione il fatto che, squadre come Fuscaldo, Icaro e la stessa Rosarnese si siano presentate all’appuntamento con pochi effettivi. Considerati i tempi ristretti le gare, hanno avuto la durata di 30’ (due tempi da 15’) per cui, con precedente apposito sorteggio ad aprire le sfide è stato il match tra F. Fuscaldo vs. Pol. Icaro. Tutte le gare sono state dirette dalla coppia locrese Carbone Francesco – Licata Antonino.

Prima semifinale

Futsal Fuscaldo Pol IcaroPOLISPORTIVA ICARO – FUTSAL FUSCALDO 4 – 3 (d.c.r.) dopo 8 rigori a testa

FUTSAL FUSCALDO: Filippo, Maio, Stancati, Andrea Trotta, Qurino, Ceraldi, Cupolillo. Allenatore: Abramo

POLISPORTIVA ICARO: Caglioti, Critelli, Sportelli, Cartolano, Fabiano, Trapasso, Nisticò. Allenatore: Rubino

Nella prima semifinale si sono fronteggiate due squadre tatticamente bene impostate al punto di annullarsi a vicenda. In una simile situazione il risultato di parità per giunta a reti bianche, è stata la cosa più logica. Il perdurante equilibrio è proseguito anche nella serie dei calci di rigore tant’è che, per designare la squadra finalista nei sono stati calciati ben otto a testa.

Seconda semifinale

Puro LocriLOCRI – NUOVA ROSARNESE 5 – 4

Marcatori: Puro, Longo (2), Orlando, Palumbo per il Locri. Fazzari (2), Cannizzaro, Porretta per la Nuova Rosarnese

LOCRI: Benvenuto,Bumbaca, Orlando, Palumbo, Gnisci, E. Puro, Longo, I. Puro, Sgambellone, Bartolo, Oppedisano, Gentiloro.

NUOVA ROSARNESE: Zagari, G. Fazzari, Porretta, D. Fazzari, Cannizzaro, Macrì, Costantino, Carrozza, Scarano.

Decisamente più spettacolare questo secondo incontro nel quale, entrambe le squadre fronteggiandosi a viso aperto hanno vita ad una sfida ricca di goal. Al termine degli esaltanti 30’ a prevalere è stata la squadra di casa per una rete di scarto.

FINALE 3^ posto

FUTSAL FUSCALDO – NUOVA ROSARNESE  9 – 2

Marcatori: Cupolillo (4), Maio (2), Ceraldi, Quirino, A. Trotta per il Fuscaldo.Fazzari (2) per la Rosarnese.

Nel terzo match della giornata si sono affrontate le finaliste della Coppa Calabria. Al contrario della gara di Catanzaro a prevalere è stato il Fuscaldo grazie al rilevante contributo di Cupolillo, giocatore assente nella menzionata sfida. La Rosarnese comunque paga dei risultati ottenuti in stagione visibilmente stanca, ha finito col subire la determinazione dei cosentini autori di ben nove reti.

FINALE 1^ posto

Pol Icaro LocriPOLISPORTIVA ICARO – LOCRI  4 – 3 (d.c.r.)

La solida difesa dei catanzaresi resiste anche all’assalto del quintetto di casa. Come accaduto nella semifinale la Pol. Icaro palesando un’ottima fase difensiva, imbriglia gli avversari chiudendo i tempi regolamentari sullo 0-0. Dal dischetto la squadra di mister Rubino si conferma più fredda e determinata portando a casa il prestigioso trofeo.