serie D – Girone C – 2^ giornata

PIRGOS Il risultato più eclatante è maturato in quel di Vibo dove la sorprendente Rombiolo, espugna il Palapace ed in virtù dei risultato maturati sugli altri campi, è la sola squadra a punteggio. Nell’altro atteso match Filadelfia Cup e Nuova Monterosso danno vita ad una splendida partita conclusasi con un esaltante 5 a 5. La frenata della Nuova Monterosso riporta in alto le quotazioni di Seles e Pirgos. La prima non concede scampo al Belmonte proveniente dal netto successo casalingo mentre la Pirgos, passa d’autorità sul campo della matricola Galatro. Sfida a suon di goal tra la matricola Don Bosco Jacurso e la FreeTime conclusasi con il successo di misura della comapgine ospite.

BOYS MARINATE – ROMBIOLO 1 – 2

BOYS MARINATE Cade in casa il Boys Marinate al cospetto di un Rombiolo ben messo in campo e molto vivace. E’ stata una partita maschia quella vista oggi al palazzetto di Vibo Marina con due squadre che hanno dato tutto per prevalere una sull’altra. Iniziano in modo blando i padroni di casa, che forse risentivano delle fatiche di coppa del mercoledì, mentre il Rombiolo sembrava più veloce nel costruire gioco, ma nonostante ciò sia il Boys, che gli ospiti andavano a creare un discreto numero di occasioni da rete esaltando le doti dei due portieri, che inchiodavano il primo tempo sullo 0 a 0. Nel secondo tempo parte meglio il Boys Marinate, che inizia a macinare gioco ed a creare un buon numero di occasioni da gol alcune delle quali sbagliate in modo clamoroso, ed il Rombiolo con una buona difesa si affidava alle ripartenze. E proprio in una di queste al ’20 del secondo tempo, complice anche uno svarione difensivo della squadra di casa si portava in vantaggio con Mazzitelli. A quel punto il Boys Marinate attacca a testa bassa ma gli ospiti con un gol di Porretta si portano sul 2 a 0. Nonostante mancassero pochi minuti alla fine i ragazzi di Mister Evoli ci credevano ed infatti nel primo minuto di recupero accorciavano le distanze con Lentini, ma la partita si chiudeva con gli ospiti che si sono aggiudicati i tre punti. Il D.S. Gianni Di Si così commenta: sapevamo oggi di dover incontrare una squadra quadrata che gioca bene e ben guidata da mister Dario Maccarone al quale devo fare i miei complimenti. E’ stata una partita molto equilibrata e decisa dagli episodi,se si pensa che fino a dieci minuti dalla fine ancora eravamo sullo 0 a 0, noi oggi (forse paghiamo il turno di coppa) eravamo poco concentrati e lucidi, loro sono stati molto concreti e cinici. Da domani penseremo già alla trasferta di sabato prossimo.

FILADELFIA CUP – NUOVA MONTEROSSO 5 – 5

FILADELFIA CUP Gare della mille emozioni quella vista tra i due quintetti. Parte forte il Filadelfia Cup che, dominando la scena, crea gioco ma, allo stesso tempo palesa imprecisione sotto porta con la coppia Macari-Gregorace. Su capovolgimento di fronte il Monterosso, passa in vantaggio. I padroni di casa non demordono restando comunque padroni del giocoe con due azioni su calcio piazzato, prima Mancari e poi Ruscio su rigore ribaltano il punteggio sul 2 a 1. La ripresa inizia come finito il primo tempo ovvero con il Filadelfia Cup protesto costantemente in avanti trovando negli interventi dell’ottimo portiere ospite indubbiamente il migliore in campo, un baluardo difficile da superare. Malgrado ciò i locali, prendono il largo con le reti di Bilotta, Comerci e Mancari. Il match sembra in discesa per il Filadelfia che, commette l’errore di abbassare la guardia e su doppia leggerezza difensiva subisce due reti rimettendo in gioco gli avversari. Il Filadelfia prova di nuovo a prender ein mano leredini dell’incontro ma, la poca lucidità sotto porta e la bravura del portiere ospite, negano agli arancionero, la sesta rete. Di contro il Monterosso di rimessa affodno il colpo siglando il 5-4. A corto di fiato a 5’ dal termine, con grande tenacia gli ospiti trovano la marcatura del pareggio. Finisce qui una bella sfida tra un Filadelfia ottimo per 45’ ed una grande forza d’opposizione qual è stato il Monterosso. Tutto sommato due punti persi per il Filadelfia ancora immaturo nel gestire le gare di contro, un punto guadagnato per la Nuova Monterosso che, conferma di essere una delle favorite alla vittoria finale. (A.S. Filadelfia Cup)

A.S.D. S.E.L.E.S –  BELMONTE 9 – 1
Marcatori: Marchione  (4), Makdour  (2), Montalto  (1), Sainato  (1), Papandrea  (1).

Bellissima compagine a Gioiosa Jonica presso il campetto del “Centro Sportivo Don Milani” fra 2 squadre che fanno del Fair play la loro arma migliore. Squadre correttissime e partita da far guardare a tutto il mondo per il rispetto reciproco visto in campo fra le 2 squadre e verso il direttore di gara (impeccabile) grazie soprattutto all’ottima collaborazione dei calciatori in campo. La partita prende subito forma con i padroni di casa entrati in campo organizzati e tatticamente perfetti. Impeccabili tranne l’unico gol preso su calcio piazzato ma va bene così perché la squadra sta ritrovando lo smalto che serve per affrontare un ottimo campionato. Nonostante la partita infrasettimanale per la coppa Calabria i Ragazzi della S.e.l.e.s si sono dimostrati di vantare un ottima condizione fisica. Da sottolineare tre o quattro marcature di ottimo livello degni di vero senso di calcio a 5. (A.S. Seles)

2^ giornata

                                                   Don Bosco Jacurso – Free time 7 – 8   

S.E.L.E.S. – Belmonte 9 – 1

Filadelfia Cup – Nuova Monterosso 5 – 5

Futsal Galatro – Pirgos 4 – 7

Boys Marinate – Rombiolo 1 – 2

Classifica

ROMBIOLO 6

NUOVA MONTEROSSO 4

PIRGOS 4

S.E.L.E.S. 4

BELMONTE 3

BOYS MARINATE 3

FREE TIME 3

FILADELFIA CUP 2

DON BOSCO JACURSO 0

FUTSAL CLUB GALATRO 0