serie D – Girone A – 2^ giornata

Boscolandia Domenico sport ingresso in campoSolo la compagine di Cariati e quella di Saracena confermano il risultato della prima gara guidando la graduatoria. L’Antica gelateria Fortino, s’impone di misura contro una potenziale candidata al primato al termine di una gara tatticamente molto valida. Colpo esterno del Futsal Saracena sul campo del Rossano critico verso la direzione arbitrale al punto di innerovosirsi facendosi battere da avversari cinici e bene organizzati. L’incontro di maggiore qualità tecnica si è disputato al centro sportivo Vincenzo Baldini tra la squadara di casa della Boscolandia e la Domenico sport ovvero due sicure candidate al ruolo di protagoniste del campionato. Il punteggio finale di 1-1 concretizzato in soli 3’ la dice tutta sulle potenzialità tattiche dei due quintetti. Il secondo pareggio di giornata è maturato sul campo Romualdo Montagna dove la matricola Street of stars Cellara ha dovuto dividiere la posta con i determinati e sorprendenti giocatori del Bocchigliero. Acuto esterno della Casolese che, non concede scampo al Serralonga Pertina sovrastandola con 8 reti. Primo successo del Prato San Marco Argentano che, travolge senza difficoltà l’Umbriatico.

ANTICA GELATERIA FORTINO – ENERGETICHE 4 – 3

Cocone portiere Antica gelateria FortinoImportante affermazione casalinga della squadra cariatese al opposta ad una delle pretendeti al salto di categoria. Prima di commentare il match occorre evidenziare che gli ospiti si sono presentati in formazione rimaneggiata offrendo comunque una buona prestazione. Prima frazione molto tattica tra due quintetti avvezzi al futsal capaci di prevedere l’una la mossa dell’altra. A sbloccare il risultato sono gli ospiti che di rimessa aprono le marcature. La reazione del Cariati, non tarda ad arrivare e senza riversarsi scriteriatamente in avanti con l’esperto G. Pirillo ed il giovane Ciccopiedi, ribalatano il punteggio chiudendo di fatto il primo tempo. In avvio di ripresa gli ospiti riescono ad equilibrare l’incontro rendendo la sfida incerta. Nel momento cruciale della gara i ragazzi di mister Pignataro, con manovre offensive sfruttano le altrui incertezze difensive ed assestano un micidiale uno due con la stessa precedente coppia. Ristabilite le misure l’Energitiche, alza i ritmi costruendo diverse occasioni da goal negate dal sempre vigile portiere Cocone il quale, nulla può per evitare la terza segnatura. Nel tempo rimasto i locali, si limitano alla gestione della palla rischiando solo nel finale su di un insidioso calcio di punizione bloccato dall’estremo difensore.

ROSSANO C.S. – FUTSAL SARACENA 5 – 8

Futsal Saracena Tredici reti ed intense contestazione vero la direzione arbitrale hanno fatto da corollario ad una sfida appassionante vinta alal distanza dal quintetto con maggiore autocontrollo. Reduci dalla sconfitta di Bocchigliero i padroni di casa, si approcciano al match con l’intento di conquistare il bottino pieno. Inizialmente le cose sembrano andare come preventivato grazie alal marcatura di Ottone ma, la reazione del Saracena è immediata e tambureggiante. Il Rossano, infatti, finisce col subire la cadenza degli avversari che, in un costante crescendo, chiudono il primo tempo avanti di 3 a 1. Nella seconda frazione il match sale d’intesità. I due quintetti si fronteggiano a viso aperto con il Rossano che, riesce ad agguantare il pareggio sul 4-4 in virtù della marcatura di Graziano. Questa è la migliore fase per i padroni di casa che, falliscono l’opportunità di portarsi in vantaggio. Dopo avere invano reclamato per un fallo da rigore subiscono di rimessa il 4-5. A questo punto i locali si schierano con il portiere di movimento ma, la mossa si ritorce contro tant’è che, il Saracena blinda i tre punti realizzando tre reti.

BOSCOLANDIA – DOMENICO SPORT 1 – 1

Marcatori: 36’ S. Mannarino (D) – 38’ C. Sacco (B)

Boscolandia Domenico sport goal su rigore  1 1All’impianto sportivo “Vincenzo Baldini” di Bosco di Rovito si è disputata la gara valida per la 2^ giornata del girone A della serie D di calcio a 5 calabrese. Per la matricola A.S.D. Boscolandia si trattava dell’esordio casalingo dopo la buona prova offerta nella prima giornata in casa dell’A.S.D. Casolese. Difronte la squadra di San Lucido, l’A.S.D. Domenico Sport, che ha esordito in maniera brillante in casa contro l’A.S.D. Prato San Marco Argentano. La partita ha visto un inizio tambureggiante tra due squadre attente ed organizzate tatticamente. All’8’ primo squillo della gara con un palo colpito dall’A.S.D. Domenico Sport. Risposta dell’A.S.D. Boscolandia che smarca un giocatore davanti al portiere, ma non riesce a colpire. Al 27’ del primo tempo, punizione per l’A.S.D. Domenico Sport, gran tiro e grande parata del portiere Baldino che salva la propria porta. Si va al riposo sullo 0 – 0. Nella ripresa al 6’ l’A.S.D. Domenico Sport va in goal con S. Mannarino dopo uno scambio in velocità. L’A.S.D. Boscolandia si scuote, si riversa in avanti ed in una rocambolesca azione trova un calcio di rigore per un fallo di mano in area. Rigore trasformato all’ 8’, con freddezza, dal n. 10 Cristian Sacco. La partita ritorna in equilibrio, nel finale sfiora il 2 – 1 l’A.S.D. Boscolandia con un tiro dalla destra deviato in angolo con un gran riflesso dal portiere ospite Bruno. L’ultima occasione della partita capita all’A.S.D. Domenico Sport che recupera palla su un passaggio sbagliato in disimpegno e si porta al tiro, il portiere Baldino appare battuto, ma la palla finisce dritta sul palo. È l’ultima occasione della gara, l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Il risultato di 1 – 1 è la logica conseguenza di un incontro disputato tra due squadre correte, che si sono rispettate ed equivalse sul campo. A fine gara strette di mano e complimenti reciproci all’insegna del fair play.

Civitate BocchiglieroSTREET OF STARS CELLARA – BOCCHIGLIERO 4 – 4

Finisce in parità il confront tra le due matricole del torneo. Il Bocchigliero con un ottima prestazione, mette in seria difficoltà i padroni di casa costretti a subire il maggiore ritmo degli avversari che, chiudono la prima frazione sul doppio vantaggio in virtù delle reti di mister Civitate e di Forciniti. Nelal ripresa, emerge il amggiore dinamismo dei locali implacabili nel pareggiare il conto. Gli ospiti rimettono la freccai del sorpasso ancora con Civitate. La compagine cosentina non molla ed in alternarsi di emozioni il match finisce sul 4 – 4. Da segnalare la vibrante contestazione dei giocatori del Bocchigliero per un presunto penalty non concesso.

SERRALONGA PERTINA – CASOLESE 2 – 8

La seconda giornata del campionato di Serie D di calcio a 5 ha visto la Casolese battere in trasferta il Serralonga Pertina con il risultato di 8-2. Grande prova di tutta la squadra che alla sua prima trasferta di campionato riesce a cogliere il risultato pieno.Serralonga Pertina - Casolese Dopo la vittoria di 2 giorni prima in coppa contro il Prato San Marco Argentano vanno di nuovo in gol, rispettivamente con una tripletta e una doppietta, Simone Mocciaro e Ciccio Baldino, completano lo score di reti Emanuele Reda con una doppietta ed Andrea Colla. La partita comincia subito ad alti ritmi e ad uno dei primi affondi passa in vantaggio la Casolese con Simone Mocciaro. Siamo al decimo minuto e dopo una serie di scambi con Francesco Baldino raddoppia la Casolese ancora con Mocciaro. Il tempo di riprendersi dall’uno due e la Serralonga Pertina accorcia le distanze con Capalbo. La Casolese riparte di nuovo ad attaccare a dopo una serie di azioni da gol e traverse trova il 3-1 con Baldino. Nel finale del primo tempo arriva il 4-1 di Andrea Colla. Si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la partita non cambia, la Casolese attacca ancora e arrivano i primi 2 gol stagionali di Emanuele Reda. Siamo sul 6-1. In sequenza arrivano i gol di Baldino e Mocciaro per l’8-1 parziale. Nel finale sfiora il gol anche il capitano Donato Iazzolino, la palla sta per entrare ma all’ultimo istante il portiere riesce ad allontanare. negli ultimissimi minuti accorcia le distanze Pellegrino per il risultato finale di 8-2 per la Casolese. (A.S. Steven Crocco – Casolese)

2^ giornata

Antica gelateria Fortino – Energetiche 4 – 3

Prato San Marco Argentano – Umbriatico 14 – 2

Boscolandia – Domenico sport 1 – 1

Rossano centro storico – Futsal Saracena 5 – 8

Street of stars Cellara – Bocchigliero 4 – 4

Serralogna Pertina – Casolese   2 – 8

Classifica   

ANTICA GELATERIA FORTINO 6

FUTSAL SARACENA 6

BOCCHIGLIERO 4

CASOLESE 4

DOMENICO SPORT 4

ENERGETEICHE C5 3

PRATO SAN MARCO ARGENTANO 3

BOSCOLANDIA 2

ROSSANO CENTRO STORICO 0

SERRALONGA PERTINA 0

UMBRIATICO 0

STREET OF STARS CELLARA 0