Inizio di 2016 di tutto realx per la capolista Mix Reggio che, in attesa del prossimo scontro diretto con il Sangiovanello, riscalda i muscoli superando senza problemi il Piminoro. Molto più arduo il compito dell’inseguitrice Real Sangiovanello che, in rimonta, prevale sul filo di lana sulla tenace Pol. Molochiese distanziandola dalla zona primato. Buona la prestazione del Città di Lazzaro candidata alle posizoni di vertice autrice di una sicura vittoria in trasferta a Cittanova. Netto successo casalingo della PGS Aurora Gallico contro una Xenium ancora in vacanza. Ancora più ampia la vittoria del Bianco contro una Ausonia sub ridimensionata dal vigore dei locali.
REAL SANGIOVANELLO – POL. MOLOCHIESE 3 – 2
Bella gara decisiva al fotofinish. Alla fine a parte il risultato, ha vinto la grande sportività delle due compagini, degne di scenari diversi. Parte forte la squadra di casa costringendo i tirrenici sulla difensiva anche se il risultato non si sblocca. Troppo imprecisi gli uomini di mister Logistica ed alla fine, chi sbaglia paga. Infatti, la Molochiese, è brava a salire di tono per poi passare in vantaggio. Nel secondo tempo, il quintetto reggino, sembra subire il colpo con gli ospiti che approfittano del favorevole momento per raddoppiare. A questo punto la Real Sangiovanello, tira fuori l’orgoglio e dimezza le distanze con una bella azione personale di Zavettieri. A qeusto punto il numeroso pubblico della bombonera, incita i propri beniamini alla riscossa trovando dapprima il pari con Martino e poi operando il sorpasso con la zampata vincente di Zavettieri. Dopo 2’ di recupero la gara va in archivio con i locali che festeggiano e la Pol. Molochiese che, malgrado la sconfitta non nulla da rimproverarsi.
BIANCO – AUSONIA SUB 12 – 2
Marcatori: 3 Commisso D, 2 Ferraro P., 2 Galluccio S., 2 Rinarello A., 2 Rizzato A. e 1 Statella P.
Grande prova della squadra di Bianco, che vince in goleada la prima dell’anno e dedica la vittoria al dirigente Pasquale Ceratti e Vicesindaco del paesino jonico, per i fatti accaduti nel periodo natalizio.
6^ giornata
Mix Reggio – Piminoro 7 – 2
Bianco – Ausonia sub 12 – 2
P.G.S. Aurora Gallico – Xenium 10 – 3
Pol. Cittanova – Città di Lazzaro 2 – 5
Real Sangiovanello – Pol. Molochiese 3 – 2
Classifica
MIX REGGIO 18
REAL SANGIOVANELLO 16
CITTA’ DI LAZZARO 15
POL. MOLOCHIESE 12
P.G.S. AURORA GALLICO 10
XENIUM 7
BIANCO 7
AUSONIA SUB 3
PIMINORO 0
POL. CITTANOVA 0