serie D – Girone C – 6^ giornata

ROMBIOLO Il campionato riapre col botto. Il Rombiolo che, aveva chiuso il 2015 con una sconfitta torna in campo più agguerrita che mai battendo con un tennistico 6-2 la Free Time. I campi dopo si sono giocate le partite più attese sono stati quelli di Filadelfia e di Vibo con esiti determinanti ai fini della lotta per l eposizoni di vertice. Il Filadelfia Cup al termine di una sfida giocata a viso aperto ricca di ben 19 reti, prevale sulla Seles facendola scendere dal primo posto portandosi a -1 dagli avversari. La Nuova Monterosso, ridimensiona le ambizioni della Boys Marinate battendola nettamente in casa conquistando il posto d’onore in solitario. Il Belmonte, giustiziera del Rombiolo, non riesce ad andare oltre il pareggio sul campo della tonica Pirgos.

ASD ROMBIOLO CALCIO A 5 – FREE TIME 6 – 2

Reti: 6’ Caparrotta (R), 1’st G. Porretta (R), 12’st Cosentino (F), 12’st De Luca (R), 23’st Mazza (R), 25’st Galastro (F), 29’ P. Porretta (R).

Mazza Paolino RombioloIl Rombiolo torna al successo e rinsalda la prima posizione in classifica. Dopo lo scivolone nell’incontro pre-natalizio a Belmonte, la squadra rombiolese ritrova la vittoria contro una volitiva, ma nettemente inferiore, Free Time. Partita mai in discussione e praticamente a senso unico. Il risultato poteva essere molto più ampio per la squadra rombiolese se non avesse avuto di fronte in giornata strepitosa il portiere ospite che ha evitato almeno una dozzina di reti praticamente fatte. Comuque la cronaca della partita ha visto come al solito una partenza sprint del Rombiolo che nel quintetto iniziale faceva a meno di due big come Mazza (in panchina) e Mazzitelli (squalificato), ma dimostrava da subito chi sarà il padrone indiscusso dell’incontro. La prima rete arriva al 6’ per merito del solito (ormai stabilmente a tabellino) Caparrotta, ma prima c’erano state almeno tre palle goal sui piedi dei ragazzi di casa. Al 10’ va vicino al raddoppio G. Porretta che colpisce con un gran destro a volo (non il suo piede preferito) il palo a portire battuto. La partita scivola con lo stesso monologo rombiolese che sfiora ripetutamente la rete ma bravo è l’estremo difensore ospite che para praticamente di tutto e quando non ci arriva lo stesso è la cattiva precisione degli avanti bianco azzurri a fare il resto. Si arriva così al 28’ quando Mazza ha la possibilità della trasformazione di un calcio di rigore assegnato per atterramento in area di P. Porretta, ma il suo tiro viene respinto di piede dal portire ospite. Poi al 31’ ancora Mazza al tiro libero ma il pallone si stampa sul palo. Finisce il primo tempo con il risultato ancora in bilico sull’uno a zero per la squadra di casa. La ripresa si apre subito con la segnatura di G.Poretta al 1’ con un gran tiro sotto la traversa. Il Rombiolo continua a giocare ed al 5’ Caparrotta realizza la sua personale doppietta. Stesso canovaccio del primo tempo con la squadra di casa troppo imprecisa sotto porta e al 12’ la Free Time la spaventa portandosi sul 1 a 3. La rete è di Cosentino che approfitta di un buco difensivo e batte l’incolpevole Petrolo. Ma lo spavento dura pochissimo perchè nello stesso minuto arriva la quarta marcatura con De Luca (primo goal in assoluto) che brucia un difensore ospite e mette alle spalle del portiere ospite il pallone. Al 23’c’è gloria anche per Mazza che da pochi passi insacca in rete su ottimo assist di Contartese M.. Accorcia le distanze al 25’ la Free Time con Galastro ma chiude i conti al 29’ P. Porretta con un gran missile su punizione dal limite. Quindi Rombiolo apre il nuovo anno con un successo che lo fa mantenere in alto in classifica. (A.S. Rombiolo)

6^ giornata

Filadelfia Cup – Seles 11 – 8

F.C. Galatro – Don Bosco Jacurso

Rombiolo – Free time 6 – 2

Pirgos – Belmonte 3 – 3

Boys Marinate – Futsal Monterosso 2 – 9

Classifica

ROMBIOLO 15

NUOVA MONTEROSSO 13

S.E.L.E.S. 12

BELMONTE 11      

FILADELFIA CUP 11

BOYS MARINATE 7

FREE TIME 6

PIRGOS 6

F.C. GALATRO* 1

DON BOSCO JACURSO* 0

*una gara in meno