La squadra del Club Quadrifoglio 97 si prepara al meglio in vista della partita di sabato 16 gennaio contro il Fustal Fortuna. Per carpire l’aria che si respira nella squadra e le impressioni di questo breve inizio di stagione chi meglio del mister Gualtieri può delucidarci.
Mister prime sei giornate di campionato e primato in classifica, non male come inizio:
Abbiamo iniziato veramente bene, le partite più difficili però sono dietro l’angolo in un breve lasso di tempo. Rispetto agli anni passati siamo cresciuti proprio sull’approccio alle partite perdendo punti contro squadre sulla carta abbordabili mentre ora questo non avviene mantenendo una concentrazione costante fino alla fine.
Nella precedente partita vinta a Roccelletta è venuto fuori il carattere di questa squadra vista la vittoria di misura, quanto è importante il gruppo in tutto ciò?
Una partita difficile, su un campo ostico senza dimenticare che arrivava dopo le feste natalizie quindi con poco allenamento, la squadra ha risposto alla grande sopperendo qualche limite tecnico con una grandissima forza di gruppo che si è stretta intorno disputando gli ultimi 15 minuti ad alta intensità.
Prossima partita contro il Fustal Fortuna che dista a soli tre punti, come l’ha preparata?
Fustal Fortuna è una delle squadre più attrezzate del campionato, ha un ottimo mister Evaroni che già quando giocava si distingueva ed è molto preparato. Noi l’abbiamo preparata con il solito entusiasmo e tocca ai ragazzi mettere in pratica tutto ciò che si è provato in allenamento, non sarà facile ma se vogliamo puntare ai playoff dobbiamo dare il massimo sempre.
Playoff parola pronunciata in questi giorni dal presidente Lentini, la squadra è attrezzata per entrare nelle prime 5 in classifica?
La squadra l’abbiamo attrezzata per raggiungere quest’obiettivo,essere tra le prime cinque del campionato. Tutto si vedrà in primavera ma sono contento dell’inserimento dei nuovi nel gruppo soprattutto e questo mi fa ben sperare. Certo se arrivasse qualcosa di più ben venga ma rimaniamo con i piedi per terra anche perché la settimana prossima andremo a Crotone e sarà una trasferta insidiosa
Gennaio è tempo di calciomercato, dopo l’acquisto di Martino ci saranno altri innesti?
Purtroppo Martino non l’abbiamo visto all’opera per colpa di un infortunio e spero si riprenda al più presto in quanto elemento d’esperienza che ha militato in categorie superiori e ci darà una grossa mano, non ci muoveremo sul mercato perché siamo in tanti, certo siamo vigili e se si dovesse presentare qualche occasione buona ci saremo!
Scritto da: Giuseppe Cilurzo